Cercando di estendere una serie di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni, il Norwich City si prepara ad accogliere il Crystal Palace a Selhurst Park per la battaglia della Premier League di mercoledì 9 febbraio. Le Canarie hanno superato il Wolverhampton Wanderers 1-0 in FA Cup nel fine settimana, mentre la squadra di Patrick Vieira ha battuto l’Hartlepool United 2-0 per raggiungere il quinto round. Il calcio di inizio di Norwich City vs Crystal Palace è previsto alle 20:45
Prepartita Norwich City vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?
Norwich City
I tristi giorni del regno di Daniel Farke durante le fasi iniziali della stagione 2021-22 ora sembrano un’eternità fa, con Dean Smith che tesse la sua magia a Carrow Road per supervisionare quattro vittorie delle sue ultime cinque al comando di Norwich. A due settimane da una vittoria ispirata da Joshua Sargent sul Watford a Vicarage Road – che ha provocato l’espulsione di Claudio Ranieri – Norwich ha scaricato i Wolves fuori dalla FA Cup sul proprio terreno, con Kenny McLean che ha diretto a casa l’unico gol della partita allo scoccare della metà tempo. Il Norwich avrà bisogno di un miracolo per continuare la sua corsa in coppa contro il Liverpool il mese prossimo, e c’è ancora molto lavoro da fare per le Canarie per assicurarsi lo status di massima serie per un altro anno, anche se sono salite al 17 ° posto in le classifiche. Newcastle United e Watford si trovano entrambi a un solo punto dalla squadra di Smith dopo aver giocato una partita in meno, ma le vittorie consecutive della Premier League su Everton e Watford hanno preparato bene le Canarie per l’imminente combattimento aereo per la retrocessione. Tuttavia, dal 2012 il Norwich non è riuscito a mettere insieme una serie di tre vittorie consecutive nella massima serie, e un conteggio di sette gol segnati in casa rimane il peggiore della divisione, con la squadra di Smith che non è riuscita a segnare in quattro a Carrow Road prima mettendo due dopo l’Everton il mese scorso.
Crystal Palace
Un sacco di omicidi giganti sono stati messi in atto o minacciati durante il quarto turno della FA Cup, ma il Crystal Palace si è assicurato che non sarebbero stati umiliati dall’opposizione di serie inferiore di fronte ai propri tifosi salutando l’ Hartlepool United della League Two . I gol nel primo tempo di Marc Guehi e Michael Olise hanno spinto la squadra di Patrick Vieira al quinto round, dove attende uno scontro casalingo molto vincente contro lo Stoke City, e quella vittoria per 2-0 sarà accolta a braccia aperte in mezzo a una zona appiccicosa in Premier League. Il Palace ha minacciato di fare una partita contro il Liverpool prima che un rigore molto controverso uccidesse ogni speranza di rimonta il mese scorso e, avendo ora preso solo un punto dagli ultimi tre nella massima serie, gli Eagles ora occupano il 13° posto in classifica dopo 22 partite. La squadra di Vieira dovrebbe comodamente evitare la minaccia della retrocessione mentre si contenderà un improbabile posto nella parte alta della classifica nei prossimi mesi, ma non avendo vinto in cinque trasferte e segnato solo una volta nelle ultime quattro trasferte, Norwich sentirà sicuramente un opportunità qui. Detto questo, Palace non aveva bisogno di un secondo invito per spazzare via il Norwich 3-0 il 28 dicembre, il che ha reso gli Eagles imbattuti da sei partite in Premier League contro i padroni di casa di questa settimana dalla sconfitta per 1-0 a Carrow Road nel 2013- 14 stagione.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
L’attaccante del Norwich Sargent è stato costretto a ritirarsi dalla rosa per affrontare i Wolves all’ultimo minuto a causa di una malattia, e Smith non è sicuro se l’americano sarà in grado di guidare la linea a metà settimana. I padroni di casa dovrebbero accogliere nuovamente Lukas Rupp e Andrew Omobamidele rispettivamente per gli infortuni alla coscia e alla schiena, ma Ozan Kabak, Tim Krul e Jakob Sorensen rimangono tutti assenti. Angus Gunn dovrebbe tornare in porta per i padroni di casa poiché il 37enne Michael McGovern si ritira, mentre dovrebbero esserci anche richiami per Teemu Pukki e Max Aarons qui. Per quanto riguarda il Crystal Palace, Wilfried Zaha ha avuto più tempo libero dopo le sue gesta in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, ma dovrebbe tornare all’attacco mercoledì sera. Cheikhou Kouyate, nel frattempo, potrebbe non tornare ancora mentre festeggia il diventare campione AFCON con il Senegal, ma Vieira è stato incoraggiato dal ritorno di James Tomkins e James McArthur all’allenamento completo della squadra. Olise non cederà facilmente il suo posto in attacco dopo aver segnato un gol e assistito contro Hartlepool in coppa, ma Odsonne Edouard e Jordan Ayew sono entrambi pronti a fornire gambe fresche nell’ultimo terzo.
Probabili formazioni Norwich City vs Crystal Palace
Norwich City
Gunn; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; McLean, Gilmour, Lees Melou; Sargent, Pukki, Rashica
Crystal Palace
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Hughes, Gallagher, Schlupp; Olise, Edouard, Zaha