fbpx
Ottobre27 , 2021

Norwich City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Related

Levante vs Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

L'Atletico Madrid cercherà un ritorno immediato alla vittoria nella...

Granada vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Con una sola vittoria in 19 partite finora, Granada...

Celta Vigo-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Cercando di consolidare la loro posizione in cima alla...

Psg: tutto su Salah se parte Mbappe’?

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Share

Dopo aver pubblicato risultati contrastanti nell’ultimo round di partite della Premier League, Norwich City e Liverpool si preparano a confrontarsi nell’incontro di EFL Cup di Premier League di martedì 21 settembre. Le Canarie sono scese 3-1 a Watford nel fine settimana, mentre il Liverpool di Jurgen Klopp ha marciato verso un successo per 3-0 sul Crystal Palace per irrompere in cima alla classifica. Il calcio di inizio di Norwich City vs Liverpool è previsto alle 20:45.

Prepartita Norwich City vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

La vita ai grandi tempi si sta rivelando difficile come temuto per molti tifosi del Norwich, che ora hanno visto la loro squadra aprire la stagione con cinque sconfitte consecutive dopo essere stati completamente sconfitti dal Watford sabato pomeriggio. Teemu Pukki potrebbe aver pareggiato il Norwich dopo il primo gol di Emmanuel Dennis, ma il re dell’ala del Watford Ismaila Sarr ha segnato una doppietta nel secondo tempo davanti ai fedeli di Carrow Road per lasciare le Canarie saldamente radicate in fondo alla classifica dopo cinque partite. Senza punti, due gol segnati e 14 segnati dall’altra parte, si parla di un’altra rapida retrocessione per il Norwich senza una miracolosa inversione di tendenza, ma almeno sono riusciti a catturare l’attenzione in un 6-0 di Bournemouth in il secondo turno della Coppa EFL. I trionfi in questa competizione nelle stagioni 1961-62 e 1984-85 rappresentano gli unici grandi pezzi d’argento che Norwich ha raccolto nei suoi 119 anni di storia e, passando al terzo turno, hanno già migliorato le loro prestazioni dal 2019- stagioni 20 e 2020-21. Le Canarie possono anche trarre conforto dal fatto che hanno messo insieme una serie di otto vittorie consecutive a Carrow Road nella EFL Cup – l’ultima sconfitta per 4-1 contro l’Aston Villa nei quarti di finale dell’edizione 2012-13 e segnando a almeno tre gol a partita nella loro serie positiva, ma tali speranze che il record continui qui sembreranno esigue ai più ardenti sostenitori del Norwich.

Liverpool

Se un attaccante del Liverpool non è impegnato a segnare il suo centesimo gol per il club, l’altro lo è, dato che Sadio Mane ha seguito le orme del compagno di squadra Mohamed Salah per segnare un secolo di gol per la squadra di Anfield contro il Crystal Palace sabato. Dopo che Salah è stato negato da Vicente Guaita, Mane era a disposizione per mettere a segno il suo centesimo gol con i colori del Liverpool, stabilendo anche un nuovo record di gol in Premier League in partite consecutive contro un singolo avversario (nove), prima che Salah e Naby Keita completassero la disfatta su terreno di casa. Mantenendo lo slancio dal drammatico successo in Champions League contro l’AC Milan, la squadra di Klopp si dirige verso la partita di martedì vantando sei vittorie sulle ultime sette in tutte le competizioni, oltre a cinque vittorie consecutive in trasferta, segnando almeno due gol ogni volta. Sebbene le sfide per la Premier League e la Champions League rimarranno le priorità di Klopp, i Reds hanno da tempo atteso una corsa nella EFL Cup, poiché sono arrivati ​​solo fino ai quarti di finale nelle ultime quattro stagioni e l’ultima volta hanno alzato il trofeo tutte le nel lontano 2012. Sono passati 27 anni dall’ultima volta che il Norwich ha battuto il Liverpool in qualsiasi competizione – vincendo 1-0 ad Anfield nella stagione 1993-94 della Premier League – con i Reds che vincono 13 e pareggiano due dei successivi 15 incontri con le Canarie prima di un scontro in cui dovranno attraversare senza colpire la seconda marcia.


Tutte le partite di Carabao Cup


Ultime notizie

Il Norwich potrebbe accogliere Jakob Sorensen di ritorno da una gamba morta in tempo per giocare contro i Reds, ma Sam Byram (coscia), Christoph Zimmermann (caviglia) e Przemyslaw Placheta (COVID-19) dovrebbero rimanere fuori. Bali Mumba – partito nel 6-0 del Bournemouth – è tornato ad allenarsi dopo essersi slogato un ginocchio e potrebbe passare in forma, mentre in difesa sperano anche Ben Gibson e Dimitrios Giannoulis. Pierre Lees Melou si è ripreso dall’influenza per andare in panchina contro il Watford e potrebbe giocare in mezzo, mentre Todd Cantwell e Christos Tzolis – quest’ultimo ha segnato due volte al secondo turno – potrebbe anche iniziare nel terzo finale. Intanto il Liverpool resta senza Roberto Firmino e Harvey Elliott per infortunio, mentre Thiago Alcantara si è fermato contro il Palace per un problema al polpaccio e qui di certo non correrà rischi. Trent Alexander-Arnold non ha preso parte al fine settimana a causa di una malattia, che avrebbe aperto un posto a Neco Williams per iniziare a Carrow Road, ma il nazionale gallese ha ancora un problema alla caviglia e potrebbe non essere superato. Come sempre, Klopp è pronto a suonare i cambiamenti per l’azione della Coppa EFL, con artisti del calibro di Nat Phillips, Divock Origi, Takumi Minamino e Curtis Jones all-in con forti grida di guadagnare posti nel primo XI.

Probabili formazioni Norwich City vs Liverpool

Norwich City
Gunn; Mumba, Kabak, Gibson, Giannoulis; Lees Melou, Gilmour, Rupp; Cantwell, Sargent, Tzolis

Liverpool
Kelleher; Gomez, Phillips, Matip, Robertson; Milner, Keita, Jones; Oxlade-Chamberlain, Origi, Minamino

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20