Il Norwich, appena tornato in Premier League dopo aver dominato la Championship, ha ufficalizzato l’acquisto del francese Pierre Lees-Melou. Il centrocampista 28enne arriva in Inghilterra dopo aver collezionato 150 presenze in Ligue 1. Si tratta di un acquisto interessante, in grado di migliorare il pacchetto centrocampisti del Norwich e di elevare qualitativamente tutta la squadra. L’obiettivo è rimanere in Premier League, e dunque potremmo aspettarci altre manovre di mercato da parte del collettivo di Daniel Farke.
Norwich: chi è Lees-Melou?
Pierre Lees-Melou, dall’alto della sua età ed esperienza, farà sicuramente comodo al Norwich. E’ cresciuto con gli amatori del Lège Cap Ferret e dopo due stagioni è sbarcato al Digione. Da qui inizia il suo percorso in Ligue 1: passa dal club della Borgogna al Nizza, dove compie il noto salto di qualità. Con il Nizza esordisce in Champions League contro il Napoli ed indossa la fascia da capitano in numerose occasioni. In totale, con Digione e Nizza, Pierre Lees-Melou ha giocato 150 partite e ha segnato 24 goal. Il mister dei canarini gialli Daniel Farke ha commentato positivamente l’arrivo di Lees-Melou:
“È un giocatore davvero bravo e tecnico ed è molto bravo con la palla. Ha anche la capacità fisica di coprire molto terreno in ogni partita e può ricoprire molte posizioni e ruoli. Ha un grande carattere e personalità. Non è un caso ed è sempre un buon segno quando un giocatore può indossare la fascia di capitano in un club così grande come il Nizza”.