Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Subscribe to Liberty Case

Forever

Free

/ forever

Sign up with just an email address and you get access to this tier instantly.

Recommended

1-Year

$
300
$
0

/ year

Pay now and you get access to exclusive news and articles for a whole year.

1-Month

$
25
$
0

/ month

By agreeing to this tier, you are billed every month after the first one until you opt out of the monthly subscription.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Arsenal - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Arsenal – probabili formazioni

Tornando nello stadio in cui i sogni di titolo della Premier League si sono infranti nella scorsa stagione, l’Arsenal affronta il Nottingham Forest al City Ground martedì 30 gennaio sera.

I Gunners sono tornati a vincere e a segnare con un 5-0 sul Crystal Palace lo scorso fine settimana, mentre la squadra di Nuno Espirito Santo è stata costretta ad accettare un pareggio per 0-0 con il Bristol City nello spareggio di FA Cup di venerdì. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Arsenal è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Arsenal a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

L’avvio di Taiwo Awoniyi ha spento definitivamente i sogni di gloria dell’Arsenal in Premier League la scorsa stagione, assicurando al contempo al Nottingham Forest un posto nella massima serie per il secondo anno consecutivo, ma la terza stagione consecutiva in massima serie è tutt’altro che una garanzia.

Da quando ha sostituito l’uomo che aveva guidato la sconfitta stagionale contro i Gunners, Nuno Espirito Santo ha supervisionato una serie di gare end-to-end e ricche di gol nella panchina del Forest, con ben 26 gol nelle prime sei partite, di cui cinque nell’ultima sfida di Premier League con il Brentford.

Tuttavia, tre giorni dopo aver battuto il Blackpool per 3-2 in FA Cup, i Tricky Trees sono stati sconfitti con lo stesso punteggio dalle Bees ispirate da Ivan Toney, anche se la rimonta dell’attaccante – un abile calcio di punizione basso in porta – è stata offuscata dalle polemiche, in quanto è sembrato muovere la palla mentre il muro di Santo si preparava.

Un Forest infuriato – che si trova al 16° posto in classifica con quattro punti di vantaggio sul Luton Town al 18° – è stato informato che il VAR non è stato in grado di intervenire e, dopo aver perso in modo controverso quella partita, ha perso la sua striscia di punti d’oro ad Ashton Gate venerdì sera.

Dopo il pareggio senza reti in FA Cup con il Bristol City, si prospetta un replay del quarto turno di FA Cup, mentre per i Reds si prospetta il primo impegno casalingo in Premier League del 2024, a un mese esatto dalla sorprendente vittoria per 2-1 contro il Manchester United, che ha posto fine a una striscia di quattro sconfitte al City Ground.

Arsenal

Tornato da Dubai con un nuovo paio di stivali da tiro, l’Arsenal ha consegnato alla storia i suoi precedenti problemi in attacco con una prestazione a cinque stelle contro gli umili rivali londinesi del Crystal Palace il 20 gennaio, dove il prolifico difensore Gabriel Magalhaes ha iniziato la corsa al gol nel primo tempo.

Il brasiliano ha battuto due calci d’angolo per portare i suoi in vantaggio – il secondo gol dell’Arsenal è stato accreditato a lui dopo essere stato inizialmente considerato un autogol di Dean Henderson – mentre Gabriel Martinelli (due) e Leandro Trossard hanno contribuito alla vittoria nel secondo tempo.

Nei 90 minuti all’Emirates, l’Arsenal ha eguagliato il numero di gol della misera serie di sette partite disputate tra il 9 dicembre e il 7 gennaio – in cui solo una si è conclusa con una vittoria – e il terzo posto in classifica appartiene attualmente agli uomini di Mikel Arteta, anche se l’Aston Villa è dietro solo per una peggiore differenza reti.

In virtù della sconcertante sconfitta in FA Cup contro il Liverpool, la truppa di Arteta si è concessa il lusso di un altro lungo periodo di riposo prima di tornare in trasferta, dove non ha vinto nessuna delle ultime tre partite in Premier League: non accadeva dai primi mesi di gestione di Arteta una sequenza più lunga di trasferte senza vittorie.

Quando i Gunners calcheranno di nuovo il terreno del Forest, si rievocheranno i ricordi dolorosi della sconfitta per 1-0 al City Ground della scorsa stagione, che segnò la terza vittoria consecutiva dei Reds in casa contro l’Arsenal in tutte le competizioni, ma i titani del Nord di Londra si sono vendicati con un trionfo all’Emirates per 2-1 nel weekend di apertura della campagna attuale.

Notizie dalle squadre

Tutti e sei i rappresentanti del Nottingham Forest in Coppa d’Africa saranno impegnati nelle fasi a eliminazione diretta della competizione, il che significa che Ola Aina, Cheikhou Kouyate, Willy Boly, Serge Aurier, Ibrahim Sangare e Moussa Niakhate saranno tutti assenti per la visita dell’Arsenal.

Inoltre, il terzino sinistro Nuno Tavares – che ha iniziato a riaccendere la sua carriera sotto la guida di Santo – non potrà affrontare il suo club d’origine, mentre Taiwo Awoniyi (inguine), Anthony Elanga (coscia) e Divock Origi (inguine) sono stati esclusi anche dalla gara di FA Cup di venerdì.

Elanga e Origi dovrebbero essere i primi a uscire dalla sala operatoria, ma la loro partecipazione alla partita di martedì è ancora incerta, mentre Morgan Gibbs-White è in linea per un richiamo dopo essersi limitato a un cameo nel secondo tempo ad Ashton Gate.

Anche la coppia internazionale dell’Arsenal, composta da Mohamed Elneny e Takehiro Tomiyasu, è ancora in corsa per la gloria con i propri Paesi, mentre Jurrien Timber (ACL) e Fabio Vieira (inguine) non torneranno presto.

Declan Rice, che non si aspettava di vedere, è uscito per un problema alla coscia durante la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Palace e, sebbene Arteta abbia minimizzato il problema parlando di “stanchezza”, non è apparso nelle ultime immagini dell’allenamento dell’Arsenal, facendo temere per la sua disponibilità per martedì.

Anche Gabriel Magalhaes (caviglia) era assente dai campi del London Colney la scorsa settimana dopo essere stato costretto a uscire nel derby, ma Thomas Partey – che è stato escluso dal Ghana per l’AFCON a causa del grave infortunio alla coscia – è tornato ad allenarsi pienamente e potrebbe andare in panchina.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Arsenal

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Montiel, Omobamidele, Murillo, Toffolo; Mangala, Yates; Gibbs-White, Danilo, Hudson-Odoi; Wood

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Raya; Bianco, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli