Il Brighton & Hove Albion, che vuole interrompere una serie di sei partite senza vittorie in Premier League, viaggia verso nord per affrontare il Nottingham Forest sabato 25 novembre pomeriggio.
L’ultima volta i Seagulls sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dallo Sheffield United, mentre i Tricky Trees sono stati sconfitti per 3-2 dal West Ham United prima della pausa internazionale. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 16
Anteprima della partita Nottingham Forest vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre
Nottingham Forest
Affrontando due squadre vestite da Claret nell’arco di due settimane di Premier League, il Nottingham Forest si è recato al London Stadium del West Ham al settimo cielo per aver battuto a sorpresa l’Aston Villa, in cerca di Champions League, ma è stato rapidamente riportato sulla terra.
Il duo micidiale composto da Taiwo Awoniyi e Anthony Elanga ha risparmiato le fatiche di Nicolas Dominguez, dopo che il centrocampista aveva regalato a Lucas Paqueta la palla del pareggio, ma evidentemente il Forest non ha ripassato le specialità di James Ward-Prowse sui calci piazzati, visto che due corner dell’inglese hanno incontrato le teste di Jarrod Bowen e Tomas Soucek per completare un’emozionante rimonta degli Hammers.
Cooper ha dovuto rimpiangere il pessimo inizio della sua squadra e l’errore calamitoso di Dominguez, mentre il Forest ha perso l’occasione di fare una doppietta di vittorie in Premier League per la prima volta in questa stagione, il che significa che i Tricky Trees sono seduti in una non spettacolare 14a posizione dopo 12 partite.
Tuttavia, i padroni di casa hanno otto punti di vantaggio sul Luton Town al 18° posto e sono a soli tre punti dalla metà superiore della classifica, anche se la priorità è migliorare il record di una sola vittoria nelle ultime otto partite prima che i Tricky Trees possano sognare di entrare in una sola cifra.
Il City Ground, però, non si rivela spesso un terreno di caccia felice per le squadre ospiti, visto che il Forest, battendo l’Aston Villa all’inizio del mese, ha prolungato la sua imbattibilità casalinga nella massima serie a otto partite, e potrebbe ora rimanere imbattuto nelle prime cinque partite casalinghe di una campagna di Premier League solo per la seconda volta, avendo già raggiunto questa impresa nel 1995.
Brighton & Hove Albion
Mentre il Nottingham Forest ha una striscia di imbattibilità da proteggere, il Brighton ha una serie di sconfitte da correggere, visto che i Seagulls sono stati ancora una volta costretti a pagare per non essere riusciti a convertire il loro dominio in più di un gol durante la visita dello Sheffield United all’Amex due fine settimana fa.
Simon Adingra ha iniziato e concluso un’azione sublime al sesto minuto per spingere la squadra di Roberto De Zerbi in vantaggio, ma solo pochi istanti dopo l’espulsione di Mahmoud Dahoud dal campo, Adam Webster ha allungato una gamba per cercare di tagliare fuori il cross di Jayden Bogle, ma è riuscito solo a girare il pallone nella propria rete.
Dopo aver beneficiato di un autogol contro l’Everton, il Brighton ha subito la stessa sorte sulla South Coast, ottenendo il terzo pareggio consecutivo per 1-1 nella massima divisione, dove non vince dal 3-1 di settembre contro il Bournemouth e si trova all’ottavo posto.
Tuttavia, con un paio di vittorie in Europa League contro l’Ajax, gli uomini di De Zerbi hanno una rispettabile imbattibilità di cinque partite in tutte le competizioni e hanno segnato in 28 partite consecutive di Premier League, la quinta sequenza più lunga della storia dopo le 55 dell’Arsenal, le 36 di Manchester United e Liverpool e le 29 del Manchester City.
Queste quattro squadre hanno tutte sollevato il trofeo della Premier League durante le loro strisce d’oro davanti alla porta, ma le fantasie di titolo rimangono un sogno irrealizzabile per un Brighton spento, che non è riuscito a vincere nessuno dei suoi incontri in massima serie con il Forest la scorsa stagione ed è stato battuto 3-1 al City Ground in aprile.
Notizie dalle squadre
Giovedì mattina, Cooper ha confermato la notizia che nessun tifoso dei Tricky Trees avrebbe voluto sentire: l’attaccante Taiwo Awoniyi è stato escluso per “mesi” a causa di un infortunio all’inguine subito in campo internazionale, quindi Chris Wood dovrebbe entrare nella mischia.
La sconfitta del Forest contro il West Ham si è rivelata particolarmente dolorosa anche per il difensore Murillo, che in questa stagione si è fatto notare per i suoi passaggi magistrali dalle retrovie, ma che ora rischia di saltare la partita di sabato a causa di un problema al bicipite femorale subito al London Stadium.
Callum Hudson-Odoi non sarà disponibile per lo stesso motivo, mentre Felipe (ginocchio) e Gonzalo Montiel (polpaccio) hanno solo poche possibilità di essere coinvolti contro i Seagulls, anche se quest’ultimo ha fatto parte della rosa dell’Argentina per le qualificazioni ai Mondiali di novembre.
A meno che Murillo non recuperi più velocemente del previsto, Willy Boly sostituirà Moussa Niakhate nella linea arretrata dei padroni di casa, ma le possibilità di Danilo di sostituire Dominguez al centro sono state compromesse da una distorsione alla caviglia; Anthony Elanga dovrebbe invece smaltire un infortunio al ginocchio.
Per quanto riguarda il Brighton, Dahoud sconterà la prima di tre partite di squalifica questa settimana dopo aver colpito con i tacchetti il lato della gamba di Ben Osborn, portando De Zerbi a dichiarare che non gli piace “l’80%” degli arbitri in Inghilterra in mezzo alle prolungate polemiche del PGMOL.
Il tecnico dei Seagulls non avrà a disposizione Danny Welbeck, Solly March (ginocchio) e Julio Enciso (ginocchio) per il fine settimana, mentre Lewis Dunk, Pervis Estupinan e James Milner saranno valutati dopo aver saltato il pareggio con lo Sheffield United a causa dei colpi subiti in Europa League.
Come rara nota positiva, Evan Ferguson ha giocato 24 minuti nella recente amichevole della Repubblica d’Irlanda con la Nuova Zelanda e dovrebbe essere in grado di guidare l’attacco, il che significherebbe un pericolo per il posto di Facundo Buonanotte nell’undici titolare.
Probabili formazioni Nottingham Forest vs Brighton & Hove Albion
Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Vlachodimos; Aina, Niakhate, Boly, Toffolo; Sangare, Mangala, Dominguez; Gibbs-White, Wood, Elanga
Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Veltman, Van Hecke, Webster, Igor; Gilmour, Baleba; Adingra, Fati, Mitoma; Ferguson