Il Nottingham Forest, minacciato dalla retrocessione, cercherà di migliorare la prestazione contro il Liverpool quando il Brighton & Hove Albion visiterà il City Ground mercoledì 26 aprile sera. La squadra di Steve Cooper ha subito una sconfitta per 3-2 ad Anfield l’ultima volta, mentre i Seagulls hanno subito una sconfitta ai rigori contro il Manchester United nella semifinale di FA Cup. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Nottingham Forest vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre
Nottingham Forest
Nonostante abbia visto solo il 18% del pallone contro il Liverpool, il Nottingham Forest ha mostrato un grande spirito di rimonta in due occasioni ad Anfield, con Neco Williams e Morgan Gibbs-White che hanno trovato il fondo della rete per i visitatori. Tuttavia, alcuni errori difensivi hanno permesso a Diogo Jota di segnare una doppietta, prima che Mohamed Salah segnasse il gol della vittoria a metà del secondo tempo per infliggere la quarta sconfitta consecutiva ai Tricky Trees, che sono scivolati al 19° posto in classifica in Premier League. Anche se il Forest si trova a un punto dalla salvezza a sei partite dalla fine, gli uomini di Cooper devono tornare a vincere se vogliono evitare un immediato ritorno in Championship, visto che si presentano alla sfida di mercoledì con una serie di 11 partite senza vittorie. Il Nottingham Forest ha infatti ottenuto tre pareggi e otto sconfitte dall’ultima vittoria, con sei sconfitte nelle precedenti sette uscite, anche se può trarre fiducia dagli impressionanti risultati ottenuti in casa. Avendo perso solo due degli ultimi 12 scontri di Premier League al City Ground – ottenendo risultati positivi contro Manchester City, Liverpool e Chelsea – il Forest spera di approfittare di un Brighton sgonfio.
Brighton & Hove Albion
I Seagulls possono ritenersi molto sfortunati per aver perso la semifinale di FA Cup di domenica contro il Manchester United, poiché il rigore sbagliato da Solly March ha permesso a Victor Lindelof di segnare il calcio di rigore vincente dopo 120 minuti di gioco senza gol. Il Brighton ha controllato gran parte della gara a Wembley, effettuando 15 tiri e facendo la parte del leone nel possesso palla, ma non è riuscito a sfruttare al meglio il proprio dominio e alla fine non ha avuto successo nella lotteria dei calci di rigore. Gli uomini di Roberto De Zerbi hanno comunque molto da giocare da qui alla fine della stagione, visto che si trovano all’ottavo posto della classifica di Premier League – a 10 punti dalle prime quattro – con ben tre partite di vantaggio su alcune rivali. Il Brighton non solo ha perso solo uno degli ultimi sette incontri di campionato, ma ha anche perso due dei 13 precedenti, ottenendo sette vittorie e quattro pareggi e rimanendo a distanza di sicurezza dai posti in Europa. Grazie alla vittoria per 2-1 in casa del Chelsea all’inizio del mese, i Seagulls hanno segnato almeno due gol in nove delle loro ultime 14 partite di Premier League, quindi saranno fiduciosi di mettere ancora più pressione al Forest, che ha il terzo peggior record difensivo della divisione.
Notizie dalle squadre
Scott McKenna è rientrato rapidamente nella lunga lista degli infortunati del Nottingham Forest: il difensore centrale è stato costretto a uscire ad Anfield per un sospetto problema alla clavicola, lasciando Steve Cooper con opzioni difensive limitate. McKenna si aggiunge ai difensori Willy Boly, Serge Aurier, Giulian Biancone e Omar Richards, mentre Joe Worrall dovrebbe tornare al fianco di Moussa Niakhate e Felipe. Con il portiere Dean Henderson che continua a recuperare dall’infortunio al bicipite femorale, l’attaccante del Paris Saint-Germain Keylor Navas manterrà il suo posto nell’undici di partenza del Forest, mentre Remo Freuler dovrebbe essere la colonna portante del centrocampo. Cooper ha preso la decisione coraggiosa di eliminare l’attaccante Brennan Johnson l’ultima volta, ma il gallese – che ha segnato otto gol in Premier League in questo periodo – sarà probabilmente reintegrato nella formazione titolare mercoledì. Con Chris Wood, Ryan Yates, Gustavo Scarpa, Jack Colback e Cheikhou Kouyate fuori per infortunio, Cooper ha poco spazio per la rotazione nel tentativo di trovare una formula vincente. Per quanto riguarda il Brighton, Evan Ferguson sembra destinato a rimanere fermo per il prossimo futuro, quindi Danny Welbeck continuerà a guidare la linea, con Kaoru Mitoma e Solly March ad occupare le aree d’attacco larghe. I Seagulls sono privi di Adam Lallana, Jeremy Sarmiento e Tariq Lamptey per infortunio, il che significa che Roberto De Zerbi non potrà apportare troppe modifiche all’undici che ha esordito nella sconfitta di domenica a Wembley. Il portiere Jason Steele potrebbe tornare in squadra al posto di Robert Sanchez, mentre Alexis Mac Allister potrebbe occupare una posizione più profonda a centrocampo per ospitare Julio Enciso in un ruolo più avanzato.
Probabili formazioni Nottingham Forest vs Brighton & Hove Albion
Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Navas; Felipe, Worral, Niakhate; Williams, Freuler, Mangala, Lodi; Awoniyi, Gibbs-White, Johnson
Brighton & Hove Albion possibile formazione titolare:
Steele; Gross, Webster, Dunk, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Enciso, Mitoma; Welbeck