― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Manchester United - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Manchester United – probabili formazioni

Due squadre di Premier League che cercano di costruire i trionfi del Boxing Day si affrontano sabato 30 dicembre al City Ground: il Nottingham Forest ospita il Manchester United.

Entrambi i club hanno rimontato per ottenere il massimo dei punti l’ultima volta, con i Tricky Trees che hanno battuto il Newcastle United per 3-1 fuori casa e i Red Devils che hanno sconfitto l’Aston Villa per 3-2 all’Old Trafford. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Manchester United è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Solo quattro giorni dopo aver perso la sua prima partita al comando del Nottingham Forest per mano dell’in forma Bournemouth, Nuno Espirito Santo ha guidato con successo la sua nuova squadra verso un’impressionante vittoria in rimonta a Newcastle nel giorno di Santo Stefano.

Chris Wood ha tormentato il suo ex club con una splendida tripletta, dopo il gol iniziale di Alexander Isak, per aiutare i Tricky Trees a porre fine a una serie di sette partite senza vittorie in Premier League. Tuttavia, dopo la vittoria del Luton Town sullo Sheffield United, il Forest resta 17° in classifica e due punti sopra la zona retrocessione.

Santo ha riconosciuto che i suoi ragazzi del Forest stanno ancora “imparando” sotto la sua tutela e non hanno molto tempo per crogiolarsi nella gloria della vittoria di martedì, perché si concentrano subito su una partita “difficile” contro un Man United contro il quale hanno avuto pochi successi da tempo.

In effetti, il Forest ha perso gli ultimi 11 incontri con i Red Devils nell’arco di 28 anni, compresi gli ultimi quattro al City Ground con un punteggio complessivo di 17-1.

L’unica vittoria del Forest in Premier League contro il Man United risale al dicembre 1994 all’Old Trafford (2-1), mentre l’ultima vittoria in casa contro i Red Devils risale al marzo 1992 (1-0) grazie a un gol di Nigel Clough.

Manchester United

Dopo una serie di quattro partite senza gol in tutte le competizioni, le sfortune festive del Man United sembravano destinate a continuare quando l’Aston Villa si è portato in vantaggio di due gol nei primi 26 minuti dell’incontro di martedì all’Old Trafford.

Tuttavia, i Red Devils hanno completato un’incredibile inversione di tendenza contro i loro avversari in corsa per il titolo, grazie a una doppietta di Alejandro Garnacho nel secondo tempo e alla rete vincente di Rasmus Hojlund all’82° minuto, che al 15° minuto ha segnato il suo primo gol in Premier League.

Gli uomini di Erik ten Hag hanno conquistato i tre punti tanto necessari nella prima partita del Man United da quando Sir Jim Ratcliffe ha acquistato una quota del 25% del club, salendo così al sesto posto della classifica di Premier League, a sei punti dai rivali del Manchester City al quarto posto.

Il Man United chiuderà il 2023 lontano dall’Old Trafford e finora ha avuto fortune alterne in trasferta, avendo vinto quattro volte, perso quattro volte e pareggiato una delle nove partite in trasferta nella massima serie, segnando solo otto gol – il minor numero di reti in trasferta – e non riuscendo a vincere nessuna delle ultime tre partite senza subire gol.

I Red Devils, però, hanno buone possibilità di affrontare il nuovo anno con il piglio giusto, visto che non hanno perso l’ultima partita di campionato in nessuno degli ultimi 11 anni solari, mentre solo contro l’Aston Villa e il Wigan Athletic (entrambi 14) hanno mai avuto una striscia di vittorie contro un singolo avversario più lunga dell’attuale striscia di 11 partite contro gli sfidanti del Forest di sabato.

Notizie dalle squadre

Il Nottingham Forest deve ancora fare a meno del trio di infortunati Taiwo Awoniyi (inguine), Felipe (bicipite femorale) e Serge Aurier (polpaccio), mentre Ibrahim Sangare salterà la partita di sabato per sospensione a causa di un accumulo di cartellini gialli.

Willy Boly, invece, è disponibile per il rientro dopo la squalifica di una partita e il difensore centrale potrebbe sostituire Moussa Niakhate o Ola Aina nella difesa a quattro.

Orel Mangala, Ryan Yates e Nicolas Dominguez saranno tutti pronti a partire a centrocampo in assenza di Sangare, mentre l’ex ala del Man United Anthony Elanga, che ha fornito due assist l’ultima volta, è destinato ad affiancare Wood, Morgan Gibbs-White e Callum Hudson-Odoi in attacco.

Per quanto riguarda il Man United, Casemiro (coscia), Lisandro Martinez (piede), Mason Mount (polpaccio), Harry Maguire (inguine), Tyrell Malacia, Amad Diallo (entrambi ginocchio) e Victor Lindelof (non specificato) restano tutti fuori, mentre Anthony Martial (malattia), Luke Shaw e Sofyan Amrabat (entrambi non specificati) sono in dubbio.

È improbabile che Ten Hag apporti troppe modifiche alla sua formazione titolare, ma Sergio Reguilon sarà in grado di tornare a fare il terzino sinistro a scapito di Diogo Dalot o Aaron Wan-Bissaka, mentre Scott McTominay potrebbe sostituire Christian Eriksen o Kobbie Mainoo a centrocampo.

Sia Antony che Facundo Pellistri sperano di rientrare nell’undici titolare, ma Garnacho e Marcus Rashford sono destinati a mantenere il loro posto sulle fasce, mentre Bruno Fernandes agirà alle spalle di Hojlund in avanti.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Williams, Boly, Murillo, Toffolo; Mangala, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood

Possibile formazione titolare del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Evans, Reguilon; Mainoo, McTominay; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund