― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs West Ham United - probabili formazioni

Nottingham Forest vs West Ham United – probabili formazioni

A quasi una settimana dalla sconfitta con sei gol di scarto contro l’Arsenal, il West Ham United cerca di tornare alla vittoria nell’incontro di sabato 17 febbraio in Premier League contro il Nottingham Forest al City Ground.

A metà novembre le due squadre si sono affrontate in un thriller di cinque gol al London Stadium, con Tomas Soucek che all’88° minuto ha siglato il 3-2 per gli Hammers. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs West Ham United è previsto alle 16

Anteprima della partita Nottingham Forest vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Tre giorni dopo aver superato il Bristol City ai calci di rigore per accedere al quinto turno di FA Cup, il Nottingham Forest ha subito una sconfitta casalinga per 3-2 contro il Newcastle United in Premier League lo scorso fine settimana, allungando la propria striscia di sconfitte nella massima serie a quattro partite.

Il Forest ha reagito due volte nel primo tempo, quando le reti di Anthony Elanga e Callum Hudson-Odoi hanno annullato i gol dei Magpies di Bruno Guimaraes e Fabian Schar, ma alla fine i padroni di casa sono stati condannati alla tredicesima sconfitta stagionale in campionato grazie a un gol di Guimaraes al 66° minuto.

Dall’inizio di novembre, nessuna squadra ha perso più partite di Premier League del Forest (nove, a pari merito con Brentford e Burnley), con il manager Nuno Espirito Santo che deve ancora dare la sua impronta a una squadra che attualmente si trova al 16° posto in classifica e a soli due punti dalla zona retrocessione.

Da quando sono tornati in Premier League, i Tricky Trees sono apparsi vulnerabili in retroguardia, mantenendo solo 11 reti inviolate nelle ultime 62 partite – il minor numero di squadre di massima serie dall’inizio della scorsa stagione – mentre hanno subito gol in ognuna delle ultime 13 partite da quando hanno battuto l’Aston Villa per 2-0 in casa a novembre.

Il Forest arriva alla sfida di sabato dopo aver perso sei delle ultime sette partite di campionato in casa e gli ultimi due incontri con il West Ham, ma la vittoria per 1-0 contro gli Hammers al City Ground la scorsa stagione dovrebbe fornire agli uomini di Nuno un elemento di fiducia.

West Ham United

Dopo aver chiuso il 2023 in bellezza con nove vittorie su 13 partite in tutte le competizioni, il West Ham non ha ancora festeggiato il successo in nessuna delle prime sette partite dall’inizio dell’anno, compresi tre pareggi e due sconfitte con un punteggio complessivo di 9-0 in Premier League.

Gli Hammers hanno fatto seguire alla sconfitta per 3-0 in trasferta contro il Manchester United un’umiliante sconfitta per 6-0 in casa contro i rivali londinesi dell’Arsenal lo scorso fine settimana: l’unica volta che hanno perso con un margine di sei gol in tutta la loro storia in campionato è stato nel dicembre 1963 contro il Blackburn Rovers (8-2).

L’Arsenal si è portato in vantaggio di quattro gol nel primo tempo e ha spinto migliaia di tifosi del West Ham a lasciare il London Stadium in anticipo. Bukayo Saka ha aggiunto il quinto gol poco dopo l’intervallo, prima che l’ex Hammers Declan Rice mettesse il sale sulle ferite dei padroni di casa con uno splendido tiro dalla distanza, mettendo sotto pressione il manager David Moyes.

Le trattative per il contratto tra il West Ham e Moyes, il cui contratto scadrà a giugno, si sono arenate a causa del periodo di forma del club, che li ha visti scivolare all’ottavo posto della classifica di Premier League, a cinque punti dal sesto posto occupato dal Man United.

Gli Hammers sono alla ricerca di un’inversione di tendenza nei prossimi quattro incontri contro squadre che si trovano attualmente sotto di loro in classifica, a partire dalla sfida di sabato contro il Nottingham Forest, che hanno battuto negli ultimi due incontri con un punteggio complessivo di 7-2.

Notizie dalle squadre

Il Nottingham Forest sarà privo dell’attaccante Chris Wood e del terzino destro Gonzalo Montiel, che continuano a recuperare dagli infortuni ai tendini.

Tuttavia, il duo della Costa d’Avorio Ibrahim Sangare e Willy Boly, che hanno entrambi festeggiato la vittoria nella finale della Coppa d’Africa, e il nigeriano Ola Aina potrebbero essere disponibili per tornare nella rosa della partita.

Il portiere Matz Sels continuerà a stare tra i pali dopo aver debuttato con il Forest l’ultima volta, mentre il nuovo acquisto Giovanni Reyna lotterà con Elanga, Hudson-Odoi e Morgan Gibbs-White per un posto da titolare in attacco insieme all’attaccante Taiwo Awoniyi.

Per quanto riguarda il West Ham, Lucas Paqueta (polpaccio) e Michail Antonio (ginocchio) saranno valutati prima del calcio d’inizio dopo lunghi periodi di assenza per infortunio, anche se la partita di sabato potrebbe arrivare troppo presto per il duo d’attacco.

Moyes prenderà in considerazione la possibilità di cambiare la sua linea arretrata dopo la “debolezza” difensiva contro l’Arsenal, con Konstantinos Mavropanos, Angelo Ogbonna e Aaron Cresswell che sperano di avere un’opportunità di giocare in prima squadra al City Ground.

Kalvin Phillips è in lizza per tornare a centrocampo a scapito di Soucek o Edson Alvarez, mentre Mohammed Kudus e Jarrod Bowen potrebbero essere affiancati in attacco da Maxwel Cornet, con il rischio che Ben Johnson, che nelle ultime settimane ha operato più in avanti, torni a fare il terzino destro o si accomodi in panchina.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Sels; Aina, Niakhate, Murillo, Tavares; Sangare, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Mavropanos, Zouma, Cresswell; Phillips, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Cornet; Bowen