Novak Djokovic batte Casper Ruud. Soffre solo un set Novak Djokovic, che debutta alle ATP Finals di Torino con una vittoria. Vince battendo 7-6, 6-2 il debuttante norvegese Casper Ruud, che ha lottato nel primo parziale, e che ha un grn futuro davanti a se.
Come è andato il pimo set?
Si comincia alla grande, con un secondo punto che si conclude a favore di Nole, dopo uno scambio lungo e violento. Ruud strappa il primo 15 in risposta, poi lascia andare un dritto strepitoso per il 30 pari. Con un altro super dritto il norvegese si guadagna la palla break, Break di Ruud! Djokovic cade dopo un pallonetto del norvegese, recupera anche la racchetta dopo averla persa, ma alla fine sbaglia il dritto. E avviene quello che non ti aspetti 0-1. il set scorre avanti in modo equilibrato fino al 5-4 , quando Djokovic ha due palle break per vincere il set, puntualmente vanificate da Ruud, che con un opassante e un ace porta a casa il punto 5-5. Quello successivo scorre velocemente per Novak che si porta sul 6-5, ma il norvegese tiene il suo turno di battuita e si va al 6-6 e si va al tie-break. E subito Djokovic che con un servizio vincente si porta sull 1-0, e subito dopo mini-break in favore del serbo, che sfrutta una volèe sbagliata da Ruud, che poi infila due punti consecutivi, il secondo del quale spinge Novak a una palla corta in rete e siamo sul 3-2. Adesso comnciauno dei pochi momenti del primo set in cui Ruud sbaglia sia di rovescio che di diritto, due tiri lunghi 6-4 per Novak, che, con un gran diritto chiude il set.
Secondo set
Non ci sono grossi colpi si scena, se non, quello di rivedere il Djokovic che conosciamo, il muro umano che in meno di mezz’ora dopo aver fatto vedere la sua consueta freddezza dei tempi migliori porta a casa un secondo set per 6-2. per lui una passeggiata il secondo set. Per capire meglio la partita diamo qualche numero: Il serbo, ha ottenuto il 90% dei punti con la prima. Uguale il numero dei vincenti (23), ma il norvegese ha commesso più errori non forzati (20 contro 13).
Stefanos Tsitsipas-Andrey Rublev.
Questa sera ci sarà l’altro match del gruppo con la sfida tra Stefanos Tsitsipas ed Andrey Rublev.
Djokovic su Berrettini
“Gli mando un grande abbraccio, è un giocatore fenomenale e una grandissima persona. È una cosa che non vorresti mai che succedesse perché non puoi fare quello che ami e posso immaginare come si senta. Per lui giocare qui in Italia era una cosa molto speciale e speriamo possa tornare in Coppa Davis o presto”. Queste le parole rivolte a Matteo Berrettini da Novak Djokovic al termine della partita vinta contro Casper Ruud alle Nitto Atp Finals di Torino. (Novak Djokovic batte Casper Ruud)
La capienza al PalaAlpitur
Il Cts che si è riunito oggi pomeriggio, ha respinto, secondo quanto appreso dall’ANSA, la richiesta degli organizzatori delle #AtpFinals di aumentare del 7,5% la capienza del #PalaAlpitour. Il palazzetto potrà continuare ad accogliere spettatori al 60% della sua capienza.