― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueNS Mura vs Sturm Graz: pronostico e possibili formazioni

NS Mura vs Sturm Graz: pronostico e possibili formazioni

NS Mura dà il benvenuto allo Sturm Graz al Mesti Stadion Fazanerija giovedì per l’andata del loro incontro di qualificazione all’Europa League. Con poco margine di errore, entrambe le squadre cercheranno di prendere il sopravvento in vista della gara di ritorno della prossima settimana in Stiria. Il calcio di inizio di NS Mura vs Sturm Graz è previsto per domani, giovedi 19 agosto 2021 alle ore 20.

Prepartita NS Mura vs Sturm Graz: da dove partono le due squadre?

Sturm Graz

Dopo una sconfitta nella prima giornata di campionato contro il Salisburgo, lo Sturm Graz ha risposto con tre vittorie consecutive per riportare la stagione in carreggiata. Gli uomini di Christian Ilzer hanno superato il LASK con una vittoria per 3-1 alla Raiffeisen Arena domenica per passare al secondo posto nella classifica e ora sono a soli tre punti dall’unica squadra ad averli battuti in questa stagione. I Die Schwoazn ora cercano di portare la loro forma nazionale in Europa alla ricerca della loro prima partecipazione continentale dopo l’uscita nella fase a gironi in Europa League nove anni fa. Finora la formazione austriaca ha segnato 20 gol nelle cinque partite in tutte le competizioni, ma è riuscita a mantenere la porta inviolata solo in una di queste, contro una squadra di serie inferiore ATSV Stadl-Paura. A due anni dall’uscita dal secondo turno di qualificazione contro l’Haugesund, i visitatori di giovedì saranno ansiosi di mostrare quanto lontano siano arrivati ​​da allora.

NS Mura

L’NS Mura è stato coinvolto in una divertente situazione di stallo 2-2 contro il Kalcer Radomlje domenica che ha dovuto essere abbandonata a causa di problemi meteorologici. Gli uomini di Ante Simundza hanno risposto andando indietro due volte nei primi 45 minuti, prima di sbagliare un rigore nel secondo tempo poco prima che la gara venisse interrotta. I bianconeri hanno superato la minaccia della formazione lituana dell’FK Zalgiris nell’ultimo turno delle qualificazioni all’Europa League grazie alla vittoria per 1-0 nella gara di ritorno il 12 agosto dopo lo 0-0 di sette giorni prima. I padroni di casa di giovedì devono ora affrontare l’ultimo ostacolo nel loro tentativo di assicurarsi il calcio europeo per la prima volta da quando hanno ottenuto la promozione nella massima serie slovena nel 2018.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie dalle squadre

Manprit Sarkaria di Sturm Graz è partito dalla panchina e ha segnato due volte in un cameo di 30 minuti l’ultima volta, e potrebbe essere ricompensato con un posto da titolare. Insieme a Kelvin Yeboah, che ha segnato in tre delle sue ultime quattro uscite, il duo ha segnato undici gol combinati in questa stagione ed è entrato in partita in ottima forma. Ziga Kous è stato l’eroe di Mura nell’ultimo turno di qualificazione in cui ha insaccato il vincitore, e cercherà ancora una volta di avere la meglio per i padroni di casa. Mitja Lotric guiderà la linea alla ricerca del suo primo gol continentale dal suo trasferimento dall’FC Wurzburger Kickers dopo aver segnato in ciascuna delle sue ultime due partite nazionali.

Probabili formazioni NS Mura vs Sturm Graz

NS Mura
Obradovic; Gorenc, Marusko, Karnicnik; Kous, Kozar, Bobicanec, Horvat, Sturm; Cipot, Lotric

Sturm Graz
Siebenhandl; Wuthrich, Dante, Affengruber, Gazibegovic; Kuen, Stankovic, Hierlander; Kiteishvili, Yeboah, Sarkaria