― Advertisement ―

spot_img

Olanda-Ungheria: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del gruppo 3 di Lega A di Nations League 2024/2025. Con la Germania già qualificata, le due squadre...
HomeCalcioCalciomercatoNuno Mendes, pericolo Premier League per la Juventus

Nuno Mendes, pericolo Premier League per la Juventus

Rischia di aprirsi una vera e propria asta la prossima estate per Nuno Mendes, laterale portoghese dello Sporting di Lisbona, che la Juventus avrebbe individuato per ringiovanire il reparto difensivo. Su di lui, infatti, ci sarebbero anche Manchester United e Leicester.

Dove potrebbe andare Nuno Mendes?

Le prestazioni del classe 2002 non hanno lasciato indifferenti i maggiori club europei pronti a pagare la clausola rescissoria di 60 milioni presente nel contratto del ragazzo. la Juventus si è già mossa, ma anche il Milan lo sta seguendo con attenzione in caso di una clamorosa partenza di Theo Hernandez. Occhio anche alle sirene provenienti dalla Premier League, con Manchester United e Leicester in prima fila. Soprattutto le Foxes lo avrebbero individuato come sostituto naturale di Ben Chiwell. Da non escludere la pista spagnola con il Real Madrid pronto a fiondarsi qualora Marcelo non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.

Chi è Nuno Mendes?

Cresciuto nelle giovanili dello Sporting di Lisbona, ha esordito in prima squadra il 12 giugno 2020 in occasione della sfida contro il Pacos Ferreira vinta per 1-0. In questa stagione il giocatore ha trovato una discreta continuità con sette presenze nel campionato portoghese e due gare giocate nelle qualificazioni alla fase a gironi dell’Europa League. Si fa apprezzare per le spiccate doti offensive e per la buona tecnica che gli consente di saltare l’uomo con facilità.

La Juventus osserva Nuno Mendes