Nyck De Vries ha avuto una breve esperienza in Formula 1 dopo essere stato licenziato da Alpha Tauri, ma il pilota potrebbe tornare a sedersi in Formula E quando si presenterà un’opportunità.
Nyck De Vries è in trattativa per un ritorno in Formula E, pochi giorni dopo essere stato licenziato da Alpha Tauri.
L’olandese si è guadagnato un posto sulla griglia di partenza della Formula 1 in questa stagione, forse grazie al suo impressionante cameo a Monza lo scorso anno con la Williams. Tuttavia, De Vries ha faticato a fare il suo dovere nella squadra minore della Red Bull e ha pagato il prezzo per non aver ottenuto un punto con Daniel Ricciardo, il suo sostituto a metà stagione.
L’Alfa Tauri non è riuscita a mettere insieme un pacchetto competitivo, tanto che il miglior piazzamento di De Vries è stato il 12° posto al Gran Premio di Monaco. Ora, però, potrebbe aprirsi una porta nella serie completamente elettrica, dove il 28enne ha trascorso tre anni, con il team Nissan che sta cercando di rafforzare la propria formazione.
Christian Horner risponde alla possibilità che Daniel Ricciardo sostituisca Sergio Perez il prossimo anno
Christian Horner ribadisce l’ipotesi della scure di Nyck de Vries dopo il disaccordo con il boss della Red Bull
De Vries ha optato per la Formula E dopo aver vinto la Formula 2 e ha subito impressionato con la Mercedes, diventando campione del mondo alla sua seconda stagione. Ha vinto quattro gare durante il suo periodo con le Frecce d’Argento, ma ha optato per il passaggio alla F1 quando la squadra è diventata McLaren.
La sua permanenza nella serie d’elite del motorsport è durata poco, solo dieci gare, ma ora si prospetta un ritorno al lavoro. La Nissan non tratterrà Norman Nato per la stagione 2024, aprendo così la porta a De Vries; The Race sostiene che la squadra ha intensificato gli sforzi per ottenere l’olandese.
La Nissan manterrà il giovane Sacha Fenestraz e ha messo gli occhi anche su Oliver Rowland, che in passato ha corso per il team, nel caso in cui non riuscisse ad aggiudicarsi De Vries. La stagione di Formula E si concluderà nell’ultimo fine settimana di luglio, quando i team completeranno un doppio appuntamento a Londra.