Nella 28esima giornata di Eurolega il Fenerbache sorprende l’Olimpia Milano che si smarrisce nella ripresa dopo aver chiuso l’intervallo in vantaggio.
Olimpia Milano-Fenerbache 92-100: cosa è successo?
Sebbene fin dall’ inizio i turchi si dimostrino un avversario scomodo, è Milano nel primo quarto a far segnare i primi vantaggi fino al +4 della sirena. Il secondo quarto della prima frazione vede le Scarpette Rosse tentare la fuga, ma gli ospiti ben presto riducono lo svantaggio fino a capovolgere la situazione chiudendo il terzo quarto avanti di 9 punti.
L’ultimo quarto inizia con i meneghini che si portano a -1. Ma è solo un’illusione, perché De Colo sale in cattedra facendo volare i suoi con 9 punti di vantaggio a 90 secondi del termine. Finisce dunque con una sconfitta per Milano che viene raggiunta al terzo posto dal Bayern Monaco. Prossimo appuntamento venerdì a Kaunas contro il Zalgiris.
Il commento di Ettore Messina (coach Olimpia)
Queste le parole di coach Ettore Messina al termine dell’ incontro contro i turchi: “È stata una di quelle gare in cui devi complimentarti con il tuo avversario perché è stato il migliore. Abbiamo giocato una buona partita, i nostri numeri offensivi sono stati eccellenti, ad eccezione di qualche minuto nel terzo quarto in cui abbiamo perso un po’ il controllo, perso qualche pallone, ma i loro sono stati superiori. La chiave sono stati i rimbalzi, ad un certo punto hanno segnato tre volte da tre su rimbalzo d’attacco ed è quello che ha spaccato la partita. Chiaramente non puoi aspettarti di vincere subendo 100 punti. Il problema è che poi chi pressa la palla poi deve essere in grado di dare anche in attacco, altrimenti si gioca in inferiorità numerica. Non è facile, cercheremo di migliorare la nostra organizzazione difensiva e proveremo a speculare su qualche altra situazione. Oltre a Delaney paghiamo anche l’assenza di Zach Leday, un problema che risolveremo presto”.