Il Flamengo andrà ad affrontare l’Olimpia venerdì 11 agosto nel secondo turno degli ottavi di finale di Copa Libertadores, con in palio un posto nella fase successiva della competizione.
Gli ospiti sono in vantaggio di un gol nel precedente incontro, ma arrivano a questa partita dopo la sconfitta del fine settimana. Il calcio di inzio di Olimpia vs Flamengo è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Olimpia vs Flamengo a che punto sono le due squadre
Olimpia
L’Olimpia ha tutto da fare venerdì se vuole continuare a partecipare alla Copa Libertadores, visto che saranno necessari due gol per rimanere nella competizione.
Gli uomini di Francisco Arce sono stati sconfitti per un gol a zero la scorsa settimana, con il gol di Bruno Henrique all’inizio del secondo tempo che si è rivelato decisivo in una partita che il Flamengo ha completamente dominato.
L’Olimpia ha gestito solo il 25% del possesso palla in quella partita, cosa che dovrà cambiare questa volta se vorrà dare più filo da torcere agli avversari.
Tuttavia, la squadra di Arce ha messo in mostra la propria qualità nel fine settimana, quando è tornata a vincere contro il Guarani, con una prestazione dominante che ha portato a una vittoria per 5-2.
Le doppiette di Facundo Bruera e Brian Montenegro sono state seguite da un gol di Fernando Cardozo, a dimostrazione della loro forza offensiva, che dovranno dimostrare in questa partita.
Flamengo
D’altra parte, il Flamengo non è stato in grado di dare seguito alla vittoria dell’andata con un’altra vittoria nel fine settimana e la sua fiducia è stata messa a dura prova dopo la sconfitta per 3-0 contro il Cuiaba.
Per gli uomini di Jorge Sampaoli è stata una partita da dimenticare, che ha messo fine alla loro striscia di imbattibilità di 11 partite in tutte le competizioni, e ora l’obiettivo sarà quello di tornare a vincere per i giganti brasiliani.
I campioni in carica della Copa Libertadores saranno certamente fiduciosi di poter conservare il titolo grazie alle qualità offensive di cui dispone la squadra, ma la competizione non è stata facile.
Il Flamengo è uscito dalla fase a gironi solo al secondo posto e questo dimostra che anche le squadre più forti possono fallire in questa competizione.
Con un sottile vantaggio di un gol da proteggere non c’è molto tra le due squadre, e questo è un aspetto che la Sampoli dovrà tenere presente in fase di impostazione, poiché sarà fondamentale trovare l’equilibrio tra il tentativo di chiudere la partita e quello di difendere il vantaggio.
Notizie dalle squadre
L’Olimpia non ha trovato la rete all’andata, ma Montenegro e Bruera hanno segnato entrambi una doppietta nel fine settimana e con quattro gol a testa dovrebbero essere la coppia d’attacco protagonista di questa partita.
Tuttavia, ai padroni di casa mancano diversi giocatori chiave per infortunio: Saul Salcedo e Luis Caceres sono fuori per problemi al ginocchio, mentre Derlis Gonzalez è ai margini della squadra.
Considerando il dominio del Flamengo nella gara di andata, non sarebbe una sorpresa vedere la stessa formazione di partenza nel tentativo di ripetersi.
Henrique manterrà sicuramente il suo posto in squadra dopo aver segnato l’unico gol del pareggio e per la qualità d’attacco che apporta alla squadra.
Tuttavia, Sampaoli sarà privo di Matheus Franca, che ha recentemente completato il suo trasferimento al Crystal Palace, squadra della Premier League.
Probabili formazioni Olimpia vs Flamengo
Possibile formazione iniziale dell’Olimpia:
Espinola; Barreto, Zarate, Gamarra, Zabala; Cardozo, Ortiz, Fernandez, Torres; Montenegro, Bruera
Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Cunha; Franca, Bruno, Pereira, Luis; Hugo, Maia; Ribeiro, De Arrascaeta, Henrique; Pedro