― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresRacing Club vs Atletico Nacional - probabili formazioni

Racing Club vs Atletico Nacional – probabili formazioni

Racing Club e Atletico Nacional completeranno la loro battaglia per un posto nei quarti di finale della Copa Libertadores venerdì 11 agosto, quando si incontreranno a Buenos Aires nel secondo turno degli ottavi di finale.

Gli ospiti si recano in Argentina con due gol di vantaggio da difendere dopo aver ottenuto una vittoria per 4-2 in casa la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Racing Club vs Atletico Nacional è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Racing Club vs Atletico Nacional a che punto sono le due squadre

Racing Club

Al suo ritorno nella massima competizione sudamericana, il Racing Club è partito forte nella fase a gironi, iniziando con le vittorie su Nublense e Aucas e il pareggio con il Flamengo per giocarsi l’accesso alla fase a eliminazione diretta.

L’Academia ha poi rafforzato la propria posizione in vetta al Gruppo A con un trionfo per 2-1 in casa dell’Aucas, grazie alle reti di Nicolas Reniero e Gabriel Rojas, prima di subire la prima sconfitta nel match inverso in casa del Flamengo, perdendo alla fine per 2-1 in Brasile.

A prescindere da questa battuta d’arresto, gli argentini si sono presentati all’ultimo turno di partite con un posto agli ottavi di finale e con due punti di vantaggio sul Flamengo, e hanno mantenuto questo vantaggio, avanzando al primo posto in grande stile, sconfiggendo il Nublense per 4-0 in casa grazie ai gol nei secondi tempi di Matias Rojas, Gabriel Hauche, Anibal Moreno e Gonzalo Piovi.

Dopo che la stagione di Primera Division argentina si è conclusa con una sconfitta per 2-1 contro il River Plate una settimana prima, confermando il 12° posto nella prima fase, la squadra di Fernando Gago si è recata in Colombia per l’andata venerdì scorso e ha vissuto una serata difficile, anche se ha migliorato la sua posizione nel finale, con Piovi che ha segnato una doppietta in una sconfitta per 4-2.

Ora che si presenta all’appuntamento casalingo con un deficit da colmare, La Academia vorrà partire forte nella capitale argentina e mettere in campo una prestazione dominante per avere la possibilità di tornare in parità e avanzare ai quarti di finale.

Atletico Nacional

Gli ospiti, invece, si recano a Buenos Aires per difendere il vantaggio accumulato la scorsa settimana, dopo aver superato il girone di Copa Libertadores al secondo posto.

El Verde ha iniziato la fase a gironi in modo perfetto, con le vittorie su Patronato e Melgar e il pareggio per 2-2 in casa dell’Olimpia, prima di confermare l’avanzamento con un altro successo per 1-0 contro il Melgar, grazie al gol di Danovis Banguero all’88’.

Dopo questa bella prova, la squadra di William Amaral ha subito una sconfitta per 3-0 contro l’Olimpia e una sconfitta per 1-0 contro il Patronato nell’ultimo turno dei gironi, vedendosi scavalcare dai primi e prenotando così un incontro degli ottavi di finale con il Racing Club.

All’ora di gioco della scorsa settimana, El Verde era in vantaggio per 2-0 grazie alle marcature di Cristian Zapata e Jefferson Duque, poi portate a tre all’83’ da Maximiliano Cantera, che ha fatto seguire alla doppietta di Piovi il secondo gol e il quarto della gara al 95′, assicurandosi di arrivare alla seconda partita con due gol di vantaggio.

Con il morale alto in campo dopo la vittoria e il gol decisivo, e dopo il pareggio per 1-1 in casa del Deportivo Cali per continuare l’imbattibilità nella categoria Primera A Clausura, l’Atletico Nacional cercherà di completare l’opera venerdì e di rimanere in testa alla classifica per assicurarsi un posto negli ottavi di finale.

Notizie dalle squadre

Il Racing Club dovrebbe schierare un undici iniziale simile a quello che ha giocato in trasferta la scorsa settimana, con Gabriel Hauche, Maximiliano Romero e Nicolas Oroz che si schiereranno nuovamente a tre dopo la partenza dell’uomo chiave Matias Rojas verso il Corinthians a metà luglio.

A centrocampo potrebbe esserci un cambio forzato, dopo che Juan Ignacio Nardoni è stato costretto a uscire per un infortunio: Axel Ojeda entrerà probabilmente in mediana al fianco di Jonatan Gomez e del titolare Anibal Moreno.

Dietro di loro, Gonzalo Piovi, che la scorsa settimana ha segnato due gol dal dischetto per dare una speranza alla sua squadra, e Leonardo Sigali faranno coppia nel cuore della difesa, mentre Gabriel Rojas cercherà di fornire un ulteriore supporto all’attacco dal suo ruolo di terzino sinistro.

Anche l’Atletico Nacional dovrebbe apportare solo pochi cambiamenti all’undici titolare dopo la vittoria dell’andata di venerdì scorso, anche se l’esiliato del Deportivo Maldonado Maximiliano Cantera ha sicuramente una forte pretesa di entrare dall’inizio dopo aver segnato una fondamentale doppietta dalla panchina in quella partita.

In un 4-3-3 simile a quello dei padroni di casa, la linea dovrebbe essere guidata ancora una volta da Jefferson Duque, che ha segnato nove gol in tutte le competizioni finora, compreso il secondo contro il Racing Club l’ultima volta, mentre l’ala Dorlan Pabon, che ha segnato 14 gol in questo periodo, tra cui sei in sole quattro partite del gruppo di Copa Libertadores, probabilmente rimarrà fuori.

In sua assenza, Cantera potrebbe affiancare Duque e Neyder Moreno in una linea a tre, mentre Jhon Duque, Jhon Solis e Nelson Deossa dovrebbero mantenere il loro posto in sala macchine, proteggendo la coppia di centrali formata da Cristian Zapata e Juan Felipe Aguirre.

Probabili formazioni Racing Club vs Atletico Nacional

Possibile formazione iniziale del Racing Club:
Tagliamonte; Mura, Piovi, Sigali, Rojas; Gomez, Moreno, Ojeda; Oroz, Romero, Hauche

Atletico Nacional possibile formazione titolare:
Castillo; Devenish, Aguirre, Zapata, Angulo; Jhon Duque, Solis, Deossa; Cantera, Jefferson Duque, Moreno