― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoOlimpiadi-Tennis: sorteggio, Musetti sulla scia di Djokovic

Olimpiadi-Tennis: sorteggio, Musetti sulla scia di Djokovic

È stato sorteggiato il tabellone maschile delle Olimpiadi di Tokio2020. Urna poco benevola per gli italiani, con Lorenzo Musetti dal lato di Novak Djokovic.

Come è andato il sorteggio per gli italiani?

Musetti, che esordirà con lo spigoloso australiano John Millman e se la potrebbe vedere già al terzo turno con Novak Djokovic Prima partita più semplice sulla carta per Sonego, che giocherà con il padrone di casa, Taro Daniel. Anche per lui, però, i problemi potrebbero iniziare a partire dal terzo turno, quando potrebbe dover affrontare Alexander Zverev. Anche per Fabio Fognini esordio con un altro giapponese, Yuichi Sugita. Nel terzo turno ipotetico un avversario molto complicato, la testa di serie n. 2, Daniil Medvedev.

Olimpiadi-Tennis: I sorteggi

Sorteggio

Olimpiadi-Tennis: Djokovic

Parlando della sua scelta di partecipare alle Olimpiadi, Djokovic ha detto: “L’assenza del pubblico era un problema, sì – confessa nella conferenza stampa organizzata dal comitato olimpico serbo, al Media Center di Tokyo, per presentare le sue stelle. Alla fine però ho pensato che le Olimpiadi sono sempre le Olimpiadi. E sono felice di aver deciso di venire”.

In un’ intervista a SportSchau Zverev, uno dei maggiori ostacoli per Djokovic alle Olimpiadi ha detto: “Sono arrivato Tokyo per poter competere per una medaglia per la Germania. Ciò non significa affatto che vincerò, ma è vero che mi vedo come uno dei grandi favoriti per la vittoria. Dovrò essere concentrato su ogni partita per evitare brutte sorprese e giocare il mio miglior tennis”.


Filippo Tortu è pronto per il suo esordio olimpico