― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraFilippo Tortu è pronto per il suo esordio olimpico

Filippo Tortu è pronto per il suo esordio olimpico

Cinque anni fa, il sogno di disputare la sua prima Olimpiade è sfumato per un soffio. Quest’anno invece, nulla può frenare Filippo Tortu dal partire alla volta di Tokyo per esordire sul palcoscenico dei Giochi Olimpici. Il 23enne si presenta in Giappone con un tempo di 10”17, il migliore registrato in questa stagione in occasione della Diamond League di Montecarlo, tenutasi il 9 luglio.

Quali sono gli obiettivi olimpici di Filippo Tortu?

In una recente intervista al Corriere della Sera, Filippo Tortu ha espresso con molta chiarezza gli obiettivi che si è prefissato per questa Olimpiade. Il giovane velocista italiano punta a giocarsi due finali, cioè quella dei 100 metri piani e quella della staffetta 4×100. Si tratta di due eventi che si prospettano molto combattuti, ma Tortu ha già abituato l’Italia a compiere imprese notevoli. Durante il suo primo anno da junior, ha infatti stabilito il nuovo record nazionale, fermando il cronometro a 10″24. Nel 2018, è anche stato il primo velocista italiano a correre i 100 metri sotto i 10 secondi, realizzando un 9″99 che ha infranto lo storico primato stabilito dalla leggenda Pietro Mennea.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

A Tokyo 2020 comincerà l’era di Noah Lyles?;

Noah Lyles si presenta a Tokyo come uno degli atleti da tenere d’occhio.