― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeMotoriFormula UnoOliver Bearman guiderà in F1 l'anno prossimo e ha firmato un contratto...

Oliver Bearman guiderà in F1 l’anno prossimo e ha firmato un contratto con la Haas per il 2025.

Oliver Bearman si è appena assicurato il suo futuro e un posto sulla griglia di partenza della F1 nel 2025! Il 19enne pilota di Formula 2, attualmente pilota di riserva sia per la Ferrari che per la Haas, si unirà al team Haas come pilota di Formula 1 il prossimo anno.

Bearman guiderà in F1: ha firmato ufficialmente il suo contratto con il Team Principal Ayao Komatsu e con il proprietario del team Gene Haas mercoledì (3 luglio) prima del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 di questo fine settimana.

Bearman guiderà in F1: la sua emozione

“È difficile esprimere a parole quanto questo significhi per me”, ha dichiarato Oliver in un comunicato. “Dire ad alta voce che sarò un pilota di Formula 1 per Haas F1 Team mi rende immensamente orgoglioso”.

“Essere una delle pochissime persone che riescono a fare ciò che sognavano da bambini è qualcosa di veramente incredibile. A Gene, Ayao e a tutti quelli della Haas, grazie per aver creduto in me e per avermi dato fiducia per rappresentare la vostra squadra”, ha proseguito. “Mi è piaciuto molto lavorare con tutti fin dalla prima volta che ci siamo incontrati in Messico e non vedo l’ora di godermi questo momento con loro e, spero, molti altri in futuro”.

“A tutti i membri della Scuderia Ferrari Driver Academy, semplicemente, non sarei qui senza di voi. Vi ringrazio per avermi preparato fin dalla F4 a questa incredibile opportunità e so che darò il massimo”.

All’inizio di quest’anno, Oliver ha partecipato alla sua prima gara di Formula 1 al Gran Premio dell’Arabia Saudita 2024, mentre Carlos Sainz della Ferrari era malato. Si è piazzato settimo in gara, guadagnando sei punti per sé e per la squadra.

Questo fine settimana, Oliver ha guidato la Haas di Kevin Magnussen durante la prima sessione di prove del weekend.

La firma diOlivercon la Haas lo rende il primo e unico pilota confermato per la squadra nel 2025. L’attuale pilota della Haas, Nico Hulkenberg, passerà al team Kick Sauber il prossimo anno, mentre il futuro di Kevin Magnussen non è ancora chiaro.