― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueOlympiacos vs Apollon Limassol - pronostico e possibili formazioni

Olympiacos vs Apollon Limassol – pronostico e possibili formazioni

L’Olympiacos accoglie l’Apollon Limassol allo Stadio Karaiskakis per il secondo turno di qualificazione ai playoff di Europa League giovedì 25 agosto. Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, entrambe le formazioni sono ancora in corsa e saranno pronte a sfidarsi per ottenere un successo a 90 minuti dal traguardo. Il calcio di inizio di Olympiacos vs Apollon Limassol è previsto alle 21

Anteprima della partita Olympiacos vs Apollon Limassol: a che punto sono le due squadre

Olympiacos

L’Olympiacos ha iniziato la sua campagna di Super League 2022-23 con una comoda vittoria per 2-0 contro il PAS Giannina. Dopo un primo tempo senza storia, la partita si è accesa al 57° minuto quando Mathieu Valbuena ha rotto gli indugi, prima che Lazar Randelovic si assicurasse il risultato con un colpo al 74° minuto. L’Olympiacos si concentra ora sulle qualificazioni all’Europa League, dove giovedì scorso ha pareggiato 1-1 con l’Apollon Limassol nell’andata degli ottavi di finale. In una partita combattuta allo Tsirion Athlitiko Kentro, Rangelo Janga e il 25enne centrocampista In-Beom Hwang hanno segnato per entrambe le squadre nel primo tempo, dando tutto prima di accontentarsi di una parte del bottino. In precedenza, la squadra greca era stata estromessa dalla corsa per un posto in Champions League grazie alla sconfitta per 4-2 contro il Maccabi Haifa, prima di dover ricorrere ai rigori per spazzare via lo Slovan Bratislava nel terzo turno di qualificazione di Europa League. L’Olympiacos, che finora è rimasto imbattuto nelle tre partite di qualificazione all’Europa League, arriva allo scontro infrasettimanale con una sola vittoria nelle ultime cinque gare casalinghe, perdendo due volte e ottenendo due pareggi.

Apollon Limassol

D’altra parte, mentre l’Apollon Limassol cercherà di ottenere una vittoria aggregata giovedì e di assicurarsi il calcio europeo, dovrà trovare un modo per superare le sue recenti difficoltà in territorio nemico. Gli uomini di David Catala hanno perso le ultime tre partite in trasferta in tutte le competizioni e hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 10 da quando hanno ottenuto vittorie consecutive in trasferta a febbraio. Prima del pareggio della settimana scorsa, l’Apollon Limassol aveva una striscia di due vittorie consecutive, che gli aveva permesso di conquistare il titolo della Supercoppa di Cipro grazie a una comoda vittoria per 2-0 sull’Omonia Nicosia il 13 agosto. Per tornare a vincere e assicurarsi un posto nelle fasi a gironi dell’Europa League, l’Olympiacos è imbattuto nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, con tre vittorie e un pareggio dopo la sconfitta di luglio per 4-0 contro il Maccabi Haifa.

Notizie dalle squadre

L’Olympiacos scenderà in campo senza il difensore dell’Arsenal Sokratis Papastathopoulos, che è stato messo da parte per un problema muscolare. A lui si aggiunge l’attaccante 31enne Garry Rodrigues, uscito per infortunio nella partita contro lo Slovan Bratislava del 4 agosto. L’ex attaccante del Fulham Aboubakar Kamara è destinato a saltare la sua sesta partita consecutiva per infortunio, mentre il difensore croato Sime Vrsaljko, appena acquistato, ha subito un infortunio alla coscia nella partita contro il Maccabi Haifa a luglio. Per quanto riguarda l’Apollon Limassol, Catala non potrà contare su Ilian Iliev, dopo che il 22enne centrocampista si è procurato una frattura al metatarso ad aprile. L’attaccante francese Bagaliy Dabo, autore di nove gol in campionato nella scorsa stagione, non era presente tra i convocati per la partita di andata della scorsa settimana e il 34enne resta fuori dai giochi per la squadra cipriota.

Probabili formazioni Olympiacos vs Apollon Limassol

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Vaclik; Pipa, Ba, Cisse, Reabciuk; M’Vila, Kunde; Randelovic, Hwang, Zinckernagel; El Arabi

Possibile formazione iniziale dell’Apollon Limassol:
Jovanovic; Cabral, Peybernes, Roberge, Khammas; Va, Kyriakou, Coll, Pittas; Janga, Pita