― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueOlympiacos vs Backa Topola - probabili formazioni

Olympiacos vs Backa Topola – probabili formazioni

Olympiacos e Backa Topola si affrontano giovedì 14 dicembre sera in Europa League: entrambe le squadre sono già state eliminate dalla competizione.

Tuttavia, un posto in Europa Conference League è ancora in palio, l’Olympiacos deve evitare la sconfitta e il Backa Topola sa che basta una vittoria per prolungare il suo cammino continentale. Il calcio di inizio di Olympiacos vs Backa Topola è previsto alle 21

Anteprima della partita Olympiacos vs Backa Topola a che punto sono le due squadre

Olympiacos

Sebbene l’Olympiacos fosse sfavorito per qualificarsi dal Gruppo A, si sarebbe aspettato almeno di essere competitivo contro squadre del calibro di West Ham United e Frieburg.

Nonostante la sconfitta di quest’ultimo nello scontro diretto in casa, i giganti greci hanno accumulato un solo punto nelle altre quattro partite, lasciando la squadra di Diego Martinez a otto punti di distanza dalle prime due classificate con una partita da giocare.

Tutto sommato, è stata una prova molto deludente, ma Martinez e la sua squadra di talento riterranno di poter andare a fondo nella Europa Conference League se riusciranno a evitare la sconfitta di giovedì sera.

L’esito è tutt’altro che scontato, però, con appena quattro vittorie in 10 partite in tutte le competizioni e un pareggio per 2-2 in casa del Volos NFC nell’ultima partita di campionato.

L’Olympiacos si trova in quarta posizione nella massima serie greca, a tre punti dal primo posto, ma vorrà assicurarsi di non avere solo azioni interne da affrontare dopo Natale.

Backa Topola

I nuovi arrivati in Europa League, il Backa Topola, si sono fatti onore nella maggior parte delle partite della fase a gironi e hanno fatto registrare una prestazione insufficiente solo nella sconfitta per 5-0 contro il Friburgo in Germania.

La squadra serba ha messo in mostra le proprie qualità passando in vantaggio nelle altre partite contro West Ham United e Friburgo, oltre a segnare un pareggio all’ultimo respiro nella gara di ritorno contro l’Olmypiacos.

Tuttavia, la squadra di Zarko Lazetic è arrivata a questo punto con un solo punto all’attivo e ha bisogno di tutti e tre i punti se vuole scendere in Europa Conference League.

Sebbene il loro stato di forma interno sia stato poco convincente, il TSC arriva a questa partita con tre vittorie di fila e al terzo posto della Super Liga serba.

Notizie dalle squadre

Nonostante l’infortunio subito a Frieburg alla fine del mese scorso, Daniel Podence è stato dichiarato idoneo per l’Olympiacos.

L’attaccante del Wolverhampton Wanderers potrebbe essere preferito a Pep Biel sulla fascia, ma è improbabile che venga rischiato Stevan Jovetic, nonostante sia tornato ad allenarsi di recente.

Dopo una pausa di 11 giorni, Martinez potrebbe scegliere la stessa squadra della sfida con il Volos NPS del 3 dicembre.

Nel frattempo, Lazetic potrebbe schierare la stessa formazione titolare del TSC dell’ultima uscita interna, che partirebbe con un 5-3-2.

Un eventuale cambiamento potrebbe riguardare l’attacco, con Marko Rakonjac come alternativa a Uros Milovanovic.

Probabili formazioni Olympiacos vs Backa Topola

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Paschalakis; Rodinei, Biancone, Retsos, Ortega; Fortounis, Iborra, Camara; Biel, El Kaabi, Masouras

Backa Topola possibile formazione iniziale:
Ilic; Vlalukin, Calusic, Krstic, Antonic, Petrovic; Radin, Kuveljic; Cirkovic; Jovanovic, Milovanovic