È una battaglia tra prime e seconde giovedì 4 novembre, quando le due migliori squadre del Gruppo D si affrontano nell’ultima partita di Europa League. L’Eintracht Francoforte andrà in Grecia per affrontare l’Olympiacos, con un solo punto che li separa in classifica. Il calcio di inizio di Olympiacos vs Eintracht Francoforte è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Olympiacos vs Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre?
Olympiacos
L’Olympiacos è una squadra piena di fiducia al momento, seduto in cima alla Super League Grecia, non avendo perso una sola partita nelle prime otto partite. La squadra ha ottenuto vittorie consecutive per 2-1 dopo la loro ultima uscita in Europa League, sconfiggendo sia il PAOK che il Panetolikos, con quattro diversi marcatori in quelle partite che dimostrano la loro minaccia d’attacco. Tuttavia, nel gruppo D hanno anche eseguito bene, vincendo le loro due partite di apertura contro Royal Antwerp e Fenerbahce, segnando cinque gol nel processo. Tuttavia, quando hanno affrontato i loro avversari giovedì, il loro inizio imbattuto della stagione è stato portato alla fine, quando il Francoforte ha raccolto i tre punti. Youssef El-Arabi ha riportato la sua squadra in partita dopo essere rimasta indietro nel primo tempo, ma i gol di Almamy Toure e Daichi Kamada hanno finito per assicurare la vittoria alla squadra tedesca.
Eintracht Francoforte
La squadra di Oliver Glasner ha attualmente un punto di vantaggio sull’Olympiacos in classifica, e una vittoria giovedì garantirebbe loro un posto nella fase a eliminazione diretta della competizione. Dopo aver pareggiato 1-1 con il Fenerbahce nella partita di apertura del Gruppo D, il Francoforte ha continuato a vincere due volte di seguito per raggiungere il primo posto. Tuttavia, hanno lasciato le cose molto tardi contro l’Anversa, con un rigore al 91esimo minuto di Goncalo Paciencia che ha fatto la differenza per loro in quella notte. In Bundesliga, il Francoforte non è stato altrettanto dominante, trovandosi a un solo posto dalla zona retrocessione dopo aver vinto solo una partita in tutta la stagione. Con la fiducia che hanno comodamente sconfitto l’Olympiacos nel loro più recente incontro europeo, la convinzione sarà che possono ripeterlo.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Dopo aver trovato la rete nel fine settimana, El-Arabi potrebbe aver fatto abbastanza per essere inserito nell’undici titolare giovedì sera. Tuttavia, dopo che l’Olympiacos si è assicurato un’altra vittoria in quella partita, Pedro Martins potrebbe cercare di mantenere le stesse cose e continuare lo slancio. Per Francoforte, probabilmente mancherà Paciencia giovedì dopo aver subito un infortunio alla coscia, anche se si pensa che sia solo un infortunio minore, che potrebbe metterlo in lizza a seconda di quanto velocemente risponde al trattamento. Kristijan Jakic, Aymen Barkok e Christopher Lenz sono tutti indisponibili per Glasner, ma Sam Lammers potrebbe partire titolare dopo essere apparso solo come sostituto nel weekend.
Probabili formazioni Olympiacos vs Eintracht Francoforte
Olympiacos
Vaclik; Reabciuk, Ba, Papastathopoulos, Lala; M. Camara, M’Vila; Lopes, A. Camara, Masouras; Tiquinho
Eintracht Francoforte
Trapp; Tuta, Hinteregger, Ndicka; Toure, Sow, Hrustic, Durm; Kamada, Kostic; Lammers