Olympiakos-Porto è in programma per mercoledì 9 dicembre, in occasione della sesta ed ultima giornata della UEFA Champions League. I greci proveranno ad ottenere punti per assicurarsi un posto in Europa League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 direttamente dal Georgios Karaiskakis Stadium.
Olympiakos-Porto: vincere per rimanere in Europa
L’Olympiakos ha l’obbligo di vincere. La sconfitta contro il Marsiglia per 2-1 ha complicato la situazione qualificazione per i greci. L’Europa League sembrava quasi raggiunta ma la doppietta di Payet ha cambiato le carte in tavola.
Tuttavia i greci possono contare su una migliore differenza reti in caso di arrivo a pari punti. E’ preferibile però portare a casa il massimo risultato contro il Porto certo del secondo posto e conseguentemente della qualificazione agli ottavi di Champions League.
Porto: turnover in vista?
Il Porto si presenterà con una formazione modificata in vista degli impegni di campionato e coppa nazionale. I portoghesi hanno raggiunto la qualificazione dopo il pareggio interno a reti bianche contro il Manchester City.
Dovranno concentrarsi sul campionato poiché al momento occupano il quarto posto con sei punti di distacco dallo Sporting Lisbona primo in classifica. Un inizio di stagione non perfetto nella Liga portoghese per i ragazzi allenati da Sergio Conceicao.
Probabili formazioni
OLYMPIAKOS (4-3-3) Jose Sa; Rafinha, Semedo, Cisse, Holebas; M’Vila, Camara, Bouchalakis; Fortounis, El Arabi, Vrousai ALL. Pedro
PORTO (4-4-2) Marchesin; Mbemba, Sarr, Leite, Sanusi; Otavio, Uribe, Oliveira, Vieira; Corona, Marega ALL. Conceicao
Olympiakos-Porto: dove vederla
Potrete seguire Olympiakos-Porto sui canali SKY CALCIO HD della piattaforma Sky.
Leggi anche: Manchester City-Olympique Marsiglia: probabili formazioni