― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerOrlando City-Inter Miami: pronostico e probabili formazioni

Orlando City-Inter Miami: pronostico e probabili formazioni

Un’Inter Miami molto migliorata cercherà di guadagnare la sua prima serie di tre vittorie consecutive nella storia della franchigia venerdì 27 agosto quando si recherà all’Exploria Stadium per combattere i suoi rivali dello stato del sole, Orlando City. I Lions hanno concluso una serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni sabato scorso, sconfiggendo il Chicago Fire 1-0, mentre gli Herons hanno superato Toronto 3-1 la scorsa settimana per passare all’11° posto nella Eastern Conference. Il calcio di inizio di Orlando City-Inter Miami è per le 2:30 del mattino di sabato 28 agosto (ora italiana)

Prepartita Orlando City-Inter Miami: a che punto sono le due squadre?

Orlando City

Orlando è tornato al secondo posto nell’Est dopo la terza vittoria nelle ultime quattro partite di MLS in casa con altre due in arrivo. Mentre rimangono in un secondo distante, 15 punti dietro la New England Revolution, questa squadra è in una posizione comoda al momento, due punti di vantaggio su Philadelphia Union e Nashville SC, avendo giocato una partita in meno rispetto a Philly. Un anno fa, erano la seconda squadra con il punteggio più alto in MLS, ma gli infortuni e le assenze internazionali hanno costretto il manager Oscar Pareja ad avere un approccio più pragmatico alle partite finora in questa stagione, e il loro attacco ne ha risentito. La loro vittoria lo scorso sabato ha messo Pareja alla pari con l’ex allenatore Jason Kreis per la maggior parte delle vittorie per il club a 22 anni in quella che è stata una solida prestazione a tutto tondo per la sua squadra. I Lions hanno controllato il ritmo per tutti i 90 minuti contro il fuoco, mentre hanno inviato molte palle pericolose in area, creando alcune buone occasioni da gol. L’Exploria Stadium è diventato più difficile per le squadre avversarie guadagnare punti ultimamente, con Orlando che ha perso solo due volte in casa dall’inizio della campagna 2020.

Inter Miami

Phil Neville ha visto la sua Inter Miami resuscitare una stagione che sembrava morta e sepolta poche settimane fa, ottenendo tre vittorie nelle ultime quattro partite. Attualmente dietro al DC United di cinque punti per l’ultimo posto nei playoff nell’est c’è all’improvviso una possibilità legittima che questa squadra possa fare una mossa e intrufolarsi in una di quelle posizioni postseason, avendo giocato due gare in meno rispetto al Columbus Crew , Atlanta United e il Nero e Rosso. Si potrebbe dire che questa squadra non ha affrontato una sfida difficile ultimamente, battendo Chicago Fire e Toronto nelle settimane successive, ma quando si esamina la loro forma un po’ più da vicino, sembra molto più impressionante con 14 punti dalle precedenti sette partite. Se vogliono fare la postseason per il secondo anno consecutivo, è imperativo guadagnare qualche vittoria in trasferta, con nove delle ultime 15 partite che si svolgono fuori casa. Il loro attacco assopito si è svegliato con tre gol in partite consecutive mentre è stato tenuto a reti inviolate solo una volta nei precedenti sette incontri. Ci è voluto un po’ di tempo, ma sembra che la presenza dei veterani in questa squadra stia iniziando a dare i suoi frutti, poiché sembrano molto più composti e a proprio agio rispetto alla prima metà dell’anno.


Tutte le partite di MLS

Novità dalle squadre

Il portiere di riserva dell’Orlando Mason Stajduhar ha segnato il suo primo clean sheet professionale, fermando tutti e cinque i tiri che ha affrontato contro Chicago, mentre Raul Aguilera ha fatto il suo debutto con i Lions entrando per Joey DeZart a cinque minuti dalla fine della partita sabato scorso. Il club è ancora senza diversi titolari, tra cui Sebastian Mendez, Alexandre Pato, Uri Rosell, Pedro Gallese e Mauricio Pereyra, che stanno curando lesioni alla parte inferiore del corpo. Benji Michel ha segnato il suo quarto gol dell’anno la scorsa settimana ed è attualmente secondo nella classifica dei marcatori di squadra, mentre Tesho Akindele ha ottenuto il suo quinto assist della stagione, che è un nuovo record in carriera per lui in una sola stagione. Il centrocampista offensivo Rodolfo Pizarro è stato nominato MLS Player of the Week per Miami dopo aver segnato una doppietta nella vittoria per 3-1 sui Reds, poiché è solo uno dietro Robbie Robinson per il secondo posto nella squadra, con l’americano che ha segnato il vincitore nel prima metà della scorsa settimana. Ian Fray, Joevin Jones, Ventura Alvarado e Ryan Shawcross erano tutti assenti dal match della scorsa settimana per infortuni sconosciuti. Gregore non sarà disponibile per questa partita a causa dell’accumulo di cartellini gialli e Leonardo Gonzalez Pirez ha raccolto due assist la scorsa settimana, i suoi primi due in questa stagione, così come due dietro di Gonzalo Higuain per la guida della squadra.

Probabili formazioni Orlando City-Inter Miami

Orlando City
Stajduhar; Ruan, Carlos, Jansson, Moutinho; Aguilera, DeZart, Urso, Michel; Akindele, Nani

Inter Miami
McCarthy; Pirez, Figal, Makoun, Gibbs; Morgan, Chapman, Matuidi, Pizarro; G. Higuain, Robinson