Meno di un anno dopo l’eliminazione dalla US Open Cup, l’Orlando City accoglierà il Nashville SC all’Exploria Stadium domenica 2 aprile nella sesta partita della regular season MLS per entrambe le squadre.La vittoria per 2-1 sui Philadelphia Union ha portato i Lions al quarto posto nella Eastern Conference con otto punti, uno in più dei Boys in Gold, battuti per 1-0 dall’FC Cincinnati, alla seconda sconfitta consecutiva con questo punteggio. Il calcio di inizio di Orlando City vs Nashville SC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Orlando City vs Nashville SC a che punto sono le due squadre
Orlando City
Due gol nei 10 minuti iniziali sono bastati a Orlando per avere la meglio su Philadelphia lo scorso fine settimana, mettendo fine alla seconda serie di vittorie casalinghe più lunga della storia del campionato (13 partite). È stata la prima volta che hanno segnato nel primo tempo di una partita in tutto l’anno, mentre i loro unici due trionfi in questa stagione sono avvenuti quando hanno segnato per primi. Dopo aver interrotto una striscia di vittorie casalinghe, i Lions hanno la possibilità di iniziarne una nuova, essendo rimasti senza vittorie in quattro partite consecutive giocate all’Exploria Stadium in tutte le competizioni. Hanno subito una sola sconfitta nel Regno Magico contro Nashville, mentre l’anno scorso li hanno sconfitti 7-6 ai calci di rigore in US Open Cup, dove gli uomini di Oscar Pareja hanno vinto il trofeo, il loro primo come franchigia. In vista del 2022, la squadra aveva venduto molti dei suoi grandi nomi, ma la scorsa off-season è stata l’opposto: il club ha speso molti soldi nella free agency. Molti volti di Orlando quest’anno possono essere nuovi, ma l’approccio sotto Pareja rimane lo stesso: i Lions di solito permettono alle squadre di venire da loro, assorbendo la pressione e creando la loro parte di turnover e catturando gli avversari in transizione.
Nashville SC
Anche con il vincitore dell’MLS Golden Boot 2022 in campo per tutti i 90 minuti sabato scorso, il Nashville continua a faticare nel terzo d’attacco, non riuscendo a trovare il fondo della rete in tre delle cinque partite giocate in questa stagione. I Boys in Gold forse non segnano tanto nelle prime battute, ma hanno dimostrato un’enorme compostezza nelle retrovie, rinunciando al pallone solo 15 volte entro i 40 metri dalla porta, mentre nessuno di questi errori ha portato a dei tiri. Questo non deve sorprendere, visto quanto abbiamo visto da questo gruppo sotto la guida di Gary Smith, che ha apportato alcune modifiche alla propria rosa ogni stagione, ma che continua ad essere relativamente uguale dal punto di vista tattico da quando è entrato nel campionato, giocando uno stile prudente che si affida a un paio di giocatori per creare e segnare. Un’altra cosa che abbiamo visto costantemente negli ultimi tempi è la capacità di conservare i punti quando si trovano nella posizione di doverli conquistare, imbattuti nella stagione regolare dopo aver segnato per primi dall’agosto 2021. Hanno trionfato una sola volta in casa, a Orlando, rimediando un passivo di 2-1 nei minuti finali nel 2021, vincendo con il punteggio di 3-2. Il Nashville è senza vittorie nelle due partite giocate in trasferta finora nel 2023, mentre un pareggio o una sconfitta in questo fine settimana eguaglierebbe il periodo più lungo senza trionfi degli ospiti della scorsa stagione.
Notizie dalle squadre
Ercan Kara rimane un punto interrogativo per i Lions, alle prese con un infortunio alla coscia destra, mentre Pareja ha avuto numerosi giocatori assenti la scorsa settimana a causa della finestra internazionale, tra cui Thomas Williams, Facundo Torres, Favian Loyola, Pedro Gallese, Michael Halliday, Alex Freeman e Wilder Cartagena. Gallese è a tre presenze dal raggiungere Joe Bendik per il maggior numero di presenze di tutti i tempi di un portiere dell’Orlando City, Robin Jansson è a due caps dal record di tutti i tempi per questa franchigia nell’era MLS stabilito da Chris Mueller (127), mentre Rodrigo Schlegel potrebbe raggiungere sabato 80 caps in tutte le competizioni. Questo fine settimana, Martin Ojeda ha la possibilità di diventare il primo giocatore di Orlando a segnare in tre incontri consecutivi in MLS dai tempi di Daryl Dike, dato che lui e Ivan Angulo hanno entrambi segnato lo scorso fine settimana nella vittoria contro gli Union. Sabato scorso, Anibal Godoy ha fatto la sua prima apparizione per Nashville dopo il problema alla parte superiore del corpo di inizio stagione, mentre Randall Leal e Nick DePuy sono alle prese con infortuni alla parte inferiore del corpo. Nella sconfitta contro Cincinnati, CJ Sapong, ex giocatore in prestito all’Orlando City, ha esordito per la prima volta in stagione per i Boys in Gold, Jan Gregus ha fatto la sua seconda apparizione consecutiva, Teal Bunbury ha collezionato il suo 342° cap in MLS in carriera, mentre Dax McCarty ha la possibilità di fare la sua 400ª presenza in carriera nella stagione regolare del campionato questo fine settimana. L’MVP del campionato e vincitore del Golden Boot nel 2022, Hany Mukhtar, ancora a secco di gol, ha guidato la squadra con cinque occasioni create contro il Cincy, Fafa Picault ha guidato i tiri con quattro e Jack Maher ha avuto la massima precisione nei passaggi con il 92,3%.
Probabili formazioni Orlando City vs Nashville SC
Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Halliday, Schlegel, Jansson, Petrasso; Pereyra, Araujo; Ojeda, Cartagena, Torres; Enrique
Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; Moore, Zimmerman, Maher, Lovitz; Picault, McCarty, Davis, Shaffelburg; Sapong, Mukhtar