― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna-Las Palmas - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Osasuna-Las Palmas – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

La ricerca della prima vittoria nella Liga 2024-25 da parte del Las Palmas continuerà sabato 21 settembre pomeriggio, quando si recherà allo stadio El Sadar per affrontare l’Osasuna. Gli ospiti sono 19esimi in classifica, avendo raccolto solo due punti nelle prime cinque partite della stagione, mentre l’Osasuna si trova al 13° posto, con sette punti nelle prime cinque partite. Il calcio di inizio di Osasuna-Las Palmas è previsto alle 16:15


Anteprima della partita Osasuna-Las Palmas a che punto sono le due squadre


Osasuna


L’Osasuna ha raccolto quattro punti nelle prime due partite della Liga, pareggiando con il Leganes e battendo il Mallorca, ma è reduce da una sconfitta per 4-0 contro il Girona a fine agosto. La squadra di Vicente Moreno ha risposto con una vittoria per 3-2 contro il Celta Vigo prima della pausa internazionale, ma è stata battuta per 3-1 dal Rayo Vallecano lunedì sera. Con un totale di sette punti in cinque partite, l’Osasuna si trova al 13° posto in classifica, ma ha il secondo peggior record difensivo della divisione in questo periodo, avendo subito 10 gol. L’Osasuna è arrivato decimo, undicesimo, decimo, settimo e undicesimo nelle ultime cinque stagioni a questo livello, e non sarebbe una sorpresa vederli ancora una volta a metà classifica alla fine della campagna. I Rojillos hanno pareggiato entrambe le loro partite di Liga con il Las Palmas per 1-1 la scorsa stagione e non sono riusciti a superare gli avversari di sabato da uno scontro in Segunda Division nel maggio 2019.


Las Palmas


Il Las Palmas, invece, ha avuto un inizio di campagna difficile, raccogliendo solo due punti nelle prime cinque partite e si trova al 19° posto in classifica, con il solo Valencia che ha fatto peggio nella massima serie spagnola in questo periodo. La squadra di Luis Carrion ha pareggiato 2-2 con il Siviglia all’esordio, prima di perdere contro il Leganes, ma a fine agosto è riuscita a contenere il Real Madrid in un pareggio per 1-1 nel suo miglior risultato stagionale. Gli Amarillos non sono però riusciti a sfruttare il pareggio con i campioni in carica, perdendo le ultime due partite contro Alaves e Athletic Bilbao, subendo cinque gol. L’ultima volta il Las Palmas ha lottato contro l’Athletic, ma alla fine si è dato troppo da fare ed è stato sconfitto per 3-2 dai baschi davanti ai propri tifosi. Il Pio Pio si è classificato 16° nella massima serie spagnola la scorsa stagione, al ritorno nella Liga, e sta giocando in back-to-back campagne a questo livello di calcio per la prima volta dal 2018.

Notizie dalle squadre


L’Osasuna sarà privo di due giocatori per infortunio: Iker Munoz è assente a lungo termine per una frattura alla gamba, mentre Kike Barja sarà fuori fino alla fine dell’anno per un grave infortunio al ginocchio. La squadra di Moreno non ha riscontrato nuovi problemi contro il Rayo, ma è probabile che ci saranno un paio di cambi per questa partita, con Ante Budimir in linea per giocare in mezzo.
Anche Pablo Ibanez dovrebbe essere introdotto a centrocampo, mentre Ruben Garcia e Bryan Zaragoza manterranno le loro posizioni nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Las Palmas, Alex Suarez sarà assente fino al mese prossimo per il problema alla caviglia patito contro l’Athletic l’ultima volta, quindi Alex Munoz dovrebbe entrare nell’undici titolare. Anche Adnan Januzaj e Pejino saranno assenti per gli ospiti, ma a parte Suarez, lo stesso gruppo di giocatori della partita con l’Athletic dovrebbe essere disponibile per la selezione. Oli McBurnie non è ancora sceso in campo per il Las Palmas dopo il suo arrivo dallo Sheffield United in estate, ma il 28enne dovrebbe essere ancora una volta titolare in questa gara.

Probabili formazioni Osasuna-Las Palmas

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Bretones; Moncayola, Ibanez, Oroz; Ruben Garcia, Budimir, Zaragoza


Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Cillessen; Park, McKenna, A Munoz, Marmol; Sandro, J Munoz, Campana, K Rodriguez, Moleiro; McBurnie

Pronostico Osasuna-Las Palmas


Non ci aspettiamo un classico sabato, ma l’Osasuna ha raccolto sette punti nelle sue tre partite casalinghe di campionato in questa stagione e puntiamo sulla squadra di Moreno per ottenere un’altra vittoria contro un Las Palmas in difficoltà.