― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna - Real Betis - probabili formazioni

Osasuna – Real Betis – probabili formazioni

Il Real Betis cercherà di rafforzare la sua presa su una posizione europea nella classifica della Liga quando si recherà all’Estadio El Sadar domenica 5 maggio pomeriggio per affrontare l’Osasuna.

Gli ospiti sono settimi in classifica, con due punti di vantaggio sull’ottavo posto del Valencia, mentre l’Osasuna si trova all’undicesimo posto, a 10 punti dai loro avversari nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Osasuna – Real Betis è previsto alle 14

Anteprima della partita Osasuna – Real Betis a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna si è classificato settimo nella Liga la scorsa stagione, oltre ad aver raggiunto la finale di Copa del Rey, ma non è riuscito a raggiungere quelle vette in questo periodo, sedendosi attualmente all’11° posto.

I Rojillos si sono comunque assicurati la quinta campagna consecutiva a questo livello di calcio e possono ancora rivendicare una posizione di metà classifica, essendo a quattro punti dal Getafe, decimo in classifica.

L’Osasuna, che in questa stagione ha ottenuto 11 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte su 33 partite di campionato, arriverà alla sfida con il Real Betis dopo tre sconfitte consecutive contro Valencia, Rayo Vallecano e Granada.

L’ultimo successo della squadra è stato un 3-0 all’Almeria il 30 marzo, ma è stata battuta in cinque delle ultime sei partite a questo livello, e ci sono alcune partite difficili prima della fine della stagione, affrontando Athletic Bilbao, Mallorca, Atletico Madrid e Villarreal.

Quest’estate ci sarà un grande cambiamento all’Osasuna: l’allenatore Jagoba Arrasate si prepara a lasciare l’incarico in cerca di una nuova sfida e sarà interessante vedere chi lo sostituirà a fine stagione.

Real Betis

Lo scorso fine settimana il Real Betis ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite di campionato pareggiando 1-1 con il Siviglia nel derby di Siviglia; Isco ha mandato in vantaggio la squadra di Manuel Pellegrini al 38° minuto dal dischetto, prima che Kike Salas pareggiasse i conti all’inizio del secondo tempo.

I biancoverdi sono attualmente settimi in classifica, il che li qualificherebbe per i playoff della Conference League, ma sono a soli due punti dal sesto posto della Real Sociedad, che significa qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League.

Il Real Betis ha però la pressione del Valencia e del Villarreal, e anche il Getafe non è da meno per quanto riguarda il settimo posto, quindi non può permettersi di finire male la stagione.

La squadra di Pellegrini si è classificata sesta la scorsa stagione ed è stata un’altra campagna solida per il club, ma i troppi pareggi (12) sono costati un posto più in alto nella divisione.

Il Real Betis cercherà di realizzare una doppietta in campionato contro l’Osasuna, avendo ottenuto una vittoria per 2-1 nell’incontro inverso di questa stagione, ma i padroni di casa hanno vinto per 3-2 nell’incontro corrispondente dello scorso anno.

Notizie dalle squadre

L’Osasuna ha quattro giocatori ai margini per problemi di infortunio: David Garcia, Ante Budimir, Aimar Oroz e Kike Barja non sono disponibili per la selezione.

La squadra di casa non ha avuto nuovi problemi contro il Granada, ma si prevede che l’allenatore Arrasate farà dei cambiamenti a causa della delusione della prestazione.

Pablo Ibanez, Lucas Torro e Jose Arnaiz sono tutti probabili titolari domenica, mentre potrebbe esserci un cambio anche a sinistra, con Juan Cruz in lizza per entrare nell’undici titolare.

Il Real Betis sarà privo di Isco per sospensione: l’attaccante ha rimediato un cartellino giallo nel derby di Siviglia.

Anche Cedric Bakambu è fuori per il problema che lo ha costretto a uscire all’inizio del secondo tempo contro il Siviglia, mentre Hector Bellerin, Ezequiel Avila e Marc Bartra restano ai margini per problemi di infortunio.

Willian Jose dovrebbe essere schierato come centravanti a causa dell’infortunio di Bakambu, mentre Nabil Fekir sarà probabilmente il giocatore che beneficerà dell’assenza di Isco questo fine settimana.

Probabili formazioni Osasuna – Real Betis

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, Herrando, Cruz; Ibanez, Torro, M Gomez; Ruben Garcia, Arnaiz, Pena

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Pezzella, Riad, Miranda; Rodriguez, Cardoso; Fornals, Fekir, Perez; Willian José