― Advertisement ―

spot_img

Il Napoli Vince 2-0 contro il Monza e Sale in Vetta alla Serie A

Successo del Napoli allo Stadio Maradona Il Napoli si impone sul Monza con un netto 2-0, portandosi in testa alla Serie A dopo sei giornate....
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna - Siviglia - probabili formazioni

Osasuna – Siviglia – probabili formazioni

Dopo l’esordio nella fase a gironi di Champions League di mercoledì sera, il Siviglia tornerà a concentrarsi sulla Liga questo fine settimana, affrontando l’Osasuna nella massima serie spagnola.

L’Osasuna ha raccolto sei punti nelle cinque partite di campionato disputate in questa stagione e si trova al 12° posto in classifica, mentre il Siviglia è al 17° posto e ha ottenuto solo tre punti nelle prime quattro partite. Il calcio di inizio di Osasuna – Siviglia è previsto sabato 23 settembre alle 16:15

Anteprima della partita Osasuna – Siviglia a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna ha avuto un inizio di stagione difficile, con la sconfitta contro il Club Brugge nel turno di playoff per l’Europa Conference League, e la squadra della Liga non si è qualificata per la fase a gironi della competizione.

La squadra di Jagoba Arrasate non è riuscita a scrollarsi di dosso la delusione dell’uscita dall’Europa, perdendo le due partite di campionato da allora, compresa la sconfitta per 3-2 contro il Getafe dell’ultima volta.

Domenica l’Osasuna stava per ottenere un punto al Coliseum Alfonso Perez, ma la squadra di casa ha vinto all’86° minuto, e un totale di sei punti in cinque partite ha lasciato i Rojillos al 12° posto in classifica.

La squadra di Arrasate si è classificata settima nella Liga la scorsa stagione e avrà gli occhi puntati su un piazzamento simile in questa stagione, ma dovrà iniziare a trovare un periodo di forma costante.

I prossimi due impegni dell’Osasuna in campionato sono contro Siviglia e Atletico Madrid, mentre all’inizio del prossimo mese si recherà anche al Real Madrid: i grandi appuntamenti si susseguono a ritmo serrato per la squadra di Pamplona.

Siviglia

Il Siviglia, invece, ha perso tutte le prime quattro partite della campagna 2023-24, compresa la sconfitta ai rigori contro il Manchester City in Supercoppa UEFA il 16 agosto.

La squadra di José Luis Mendilibar ha perso anche contro Valencia, Alaves e Girona nelle prime tre partite del nuovo campionato, ma è riuscita a tornare alla vittoria dopo la pausa internazionale, battendo il Las Palmas per 1-0 all’Estadio Ramon grazie a un gol di Dodi Lukebakio nel secondo tempo.

Il Siviglia si trova al 17° posto in classifica con tre punti, ma ha una partita in più rispetto a 18 delle altre 19 squadre del campionato, dato che la sfida con l’Atletico Madrid, prevista all’inizio del mese, è stata rinviata a causa del maltempo.

I Nervionenses sono stati impegnati in Champions League mercoledì sera, aprendo la loro campagna del Gruppo B con un pareggio per 1-1 contro il Lens in casa.

Il Siviglia non ha vinto nelle ultime tre partite di campionato contro l’Osasuna, mentre la squadra di Arrasate ha vinto entrambe le partite della campagna 2022-23, compresa una vittoria per 2-1 nella partita corrispondente.

Notizie dalle squadre

Sabato all’Osasuna mancheranno ancora Unai Garcia, Jon Moncayola e Darko Brasanac per infortunio, ma Alejandro Catena tornerà in squadra dopo aver scontato una sospensione.

Catena dovrebbe tornare al centro della difesa, mentre si prevedono cambiamenti anche nell’ultimo terzo di campo, con Jose Arnaiz e Ruben Garcia che potrebbero essere introdotti.

Il tecnico Arrasate sta cercando di trovare una formula vincente all’inizio della stagione, e anche Pablo Ibanez e Raul Garcia sono opzioni di cambiamento in questa partita.

Il Siviglia, invece, sarà privo di Marcos Acuna, Marcao, Tanguy Nianzou e Alfonso Pastor per infortunio.

Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro il Lens in Champions League, con Loic Bade e Jesus Navas che saranno richiamati nella formazione a quattro per questa partita.

Oliver Torres potrebbe essere introdotto in attacco, mentre Lukebakio, Suso e Mariano Diaz dovrebbero fornire opzioni dalla panchina.

Youssef En-Nesyri è stato schierato mercoledì al posto di Rafa Mir e si prevede che sarà così anche in questa partita, con il primo che ha segnato due volte in sei presenze stagionali.

Anche Sergio Ramos dovrebbe continuare a giocare al centro della difesa, con il 37enne che ha già giocato due volte da quando è tornato al club in trasferimento gratuito.

Probabili formazioni Osasuna – Siviglia

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Pena, D Garcia, Catena, Cruz; Oroz, Munoz, M Gomez; Arnaiz, Budimir, Ruben Garcia

Siviglia possibile formazione titolare:
Dmitrovic; Navas, Bade, Ramos, Pedrosa; Sow, Rakitic; Lamela, Torres, Ocampos; En-Nesyri