― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Osasuna vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalle sconfitte successive quando continuerà la sua campagna nella Liga in trasferta contro l’Osasuna oggi, domenica 12 dicembre. La squadra di Xavi è attualmente settima nella massima serie spagnola, a 16 punti dalla capolista Real Madrid, anche se con una partita in meno, mentre l’Osasuna è decimo nella divisione, collezionando 21 punti nelle prime 16 partite. Il calcio di inizio di Osasuna vs Barcellona è previsto alle 16:15

Prepartita Osasuna vs Barcellona: a che punto sono le due squadre?

Osasuna

L’Osasuna ha vinto cinque, pareggiato sei e perso cinque delle 16 partite della Liga in questa stagione per raccogliere 21 punti, che li ha lasciati in decima posizione in classifica, a soli due punti dagli avversari questo fine settimana. I Los Rojillos sono arrivati ​​10° e 11° nelle ultime due stagioni della Liga, quindi non è una sorpresa vederli nella metà superiore in questa fase e, come detto, una vittoria qui li sposterebbe sopra il Barcellona in classifica. L’Osasuna è senza vittorie nella massima serie spagnola da metà ottobre, con quattro pareggi e tre sconfitte delle ultime sette partite a questo livello, compreso lo 0-0 con il Levante lo scorso fine settimana. La squadra di Jagoba Arrasate si è comunque assicurata un posto nel secondo turno della Copa del Rey all’inizio di questo mese, registrando una vittoria per 4-0 sul San Agustin e avanzando comodamente nella competizione. L’Osasuna non batte il Barcellona in casa nella Liga dal febbraio 2012, ma ha registrato una famosa vittoria per 2-1 al Camp Nou a luglio 2020, e sarebbe giusto dire che questa non è una classica squadra blaugrana.

Barcellona

Il Barcellona non è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di Champions League, ma è scivolato in Europa League, grazie alla sconfitta per 3-0 in casa del Bayern Monaco mercoledì, che ha aperto le porte al Benfica per assicurarsi il secondo posto nel Gruppo E dietro al Campioni della Bundesliga. Xavi aveva avuto un inizio positivo alla guida, vincendo due delle sue prime tre partite, ma i giganti catalani hanno perso 1-0 in casa contro il Real Betis in campionato lo scorso fine settimana prima di subire la sconfitta di tre gol all’Allianz Arena. Il Barcellona è attualmente settimo nella Liga, a 16 punti dalla capolista Real Madrid, il che significa che le sue speranze di titolo sono già svanite, ma è a soli sei punti dall’Atletico Madrid, quarto in classifica, e crederà ancora che una posizione tra le prime quattro sia raggiungibile nonostante la loro i problemi. Xavi conoscerà la dimensione del compito quando ha sostituito Ronald Koeman e il leggendario centrocampista deve sollevare i giocatori dopo la delusione europea di mercoledì, con tre partite di campionato da venire contro Osasuna, Elche e Siviglia prima della pausa invernale in Spagna. I blaugrana hanno ottenuto solo una vittoria in trasferta nella Liga in questa stagione, arrivata al Villarreal il 27 novembre, ma hanno battuto l’Osasuna 2-0 nella partita corrispondente durante la stagione 2021-22.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

L’Osasuna dovrà nuovamente fare a meno di Jesus Areso a causa di un infortunio al polso, mentre per i padroni di casa è in dubbio Juan Perez, alle prese con un problema muscolare. Il capo allenatore Arrasate ha giocato una difesa a cinque contro il Levante l’ultima volta, ma potrebbe tornare a una difesa a quattro qui, con Ruben Garcia e Kike Barja che potrebbero tornare a centrocampo. Kike dovrebbe superare un colpo in tempo per la gara di domenica, ma l’attaccante potrebbe essere potenzialmente in panchina, con Ante Budimir ed Ezequiel Avila come i primi due. Per quanto riguarda il Barcellona, ​​una lunga lista di infortuni include ancora Martin Braithwaite, Ansu Fati, Pedri, Sergi Roberto e Sergio Aguero, mentre Jordi Alba e Memphis Depay sono fuori per gli infortuni che hanno riportato contro il Bayern. Dani Alves non è ancora idoneo a giocare, il che significa che Xavi ha problemi nelle aree di terzino, con Sergino Dest e Oscar Mingueza che potenzialmente operano rispettivamente come terzino destro e sinistro qui. Il Barcellona dovrà determinare se Ousmane Dembele è abbastanza in forma per iniziare un’altra partita in rapida successione dopo i suoi problemi di infortunio, ma il francese potrebbe essere incluso in una delle prime tre insieme a Yusuf Demir e Gavi. Se Gavi, come previsto, dovesse essere spostato in avanti, potrebbe esserci un posto in mezzo al parco per Nico Gonzalez, che è stato un titolare fisso per i giganti catalani in questa stagione.

Probabili formazioni Osasuna vs Barcellona

Osasuna
Herrera; Vidal, U Garcia, D Garcia, Sanchez; Barja, Torro, Brasanac, R Garcia; Avila, Budimir

Barcelona
Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Mingueza; F de Jong, Busquets, Nico; Gavi, Demir, Dembele