Il Maiorca cercherà di sfruttare l’impressionante risultato ottenuto contro il Real Madrid quando sabato 24 agosto pomeriggio continuerà la sua campagna di Liga 2024-25 in trasferta a Osasuna.
La squadra di Jagoba Arrasate ha pareggiato 1-1 con i campioni del Real Madrid nell’esordio stagionale, mentre l’Osasuna ha ottenuto un identico pareggio con il Leganes nella prima partita della nuova campagna. Il calcio di inizio di Osasuna vs Maiorca è previsto alle 17
Anteprima della partita Osasuna vs Maiorca a che punto sono le due squadre
Osasuna
L’Osasuna è passato in svantaggio contro il Leganes al 22° minuto del match di Liga all’Estadio El Sadar, ma un autogol di Juan Soriano al 79° minuto ha fatto sì che i punti venissero condivisi nel weekend di apertura della nuova campagna.
I Rojillos sono ora sotto la gestione di Vicente Moreno, che ha sostituito Arrasate al timone, con quest’ultimo che ha lasciato il Mallorca, quindi la gara di questo fine settimana sarà un’occasione speciale per il 46enne.
L’Osasuna è arrivato decimo, undicesimo, decimo, settimo e undicesimo nelle ultime cinque campagne nella massima serie spagnola, ma resta da vedere come si comporterà in questa stagione con un nuovo manager; la squadra è in gran parte la stessa della scorsa stagione, con solo due giocatori in arrivo e David Garcia l’unica uscita definitiva.
Il club dovrebbe arricchire ulteriormente la squadra prima della fine della finestra di trasferimento, ma l’arrivo di Bryan Zaragoza, 22 anni, in prestito dal Bayern Monaco, è un colpo di scena.
L’Osasuna ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato contro il Mallorca, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando le due squadre si sono affrontate nello scontro diretto dello scorso anno.
Maiorca
La prestazione del Maiorca contro il Real Madrid lo scorso fine settimana è stata eccellente, con la squadra di Arrasate che ha meritato il punto contro i campioni e ha sprecato alcune occasioni per vincerlo nelle ultime fasi.
Nella prima partita della nuova stagione della Liga, i Blancos si sono avviati verso i tre punti quando Rodrygo li ha portati in vantaggio al 13° minuto, ma Vedat Muriqi ha pareggiato con un colpo di testa al 53° minuto.
Il Mallorca si è classificato al 16°, al 9° e al 15° posto nelle tre campagne da quando ha ottenuto la promozione a questo livello, e sicuramente punterà ad un piazzamento nella parte alta della classifica considerando la forza della sua squadra e l’arrivo di Arrasate, che è uno dei manager più quotati della Liga.
I Piratas hanno fatto tre acquisti quest’estate, con Johan Mojica che è stato l’unico ad arrivare a titolo oneroso, mentre Predrag Rajkovic è stato il più grande partente, trasferendosi in Arabia Saudita.
Il Maiorca ha vinto due delle ultime cinque partite di campionato contro l’Osasuna e ha ottenuto quattro punti nelle due sfide contro i Rojillos durante la campagna 2023-24.
Notizie dalle squadre
L’Osasuna sarà nuovamente privo di Kike Barja a causa di un lungo infortunio al ginocchio, mentre Jose Arnaiz rimane in dubbio per il problema che lo ha costretto a saltare la partita contro il Leganes.
Il Saragozza è stato sostituito nel secondo tempo nella prima partita della nuova campagna, ma ora dovrebbe essere titolare, con lo spagnolo in lizza per un posto nei tre davanti.
L’allenatore Moreno non intende però apportare altre modifiche alla sua formazione iniziale, con Ante Budimir, che ha segnato 17 gol in campionato nella scorsa stagione, in prima linea per i padroni di casa.
Per quanto riguarda il Maiorca, Javi Llabres è fuori fino al mese prossimo per un problema muscolare, ma la squadra ospite è in forma, non avendo avuto problemi di forma contro il Real Madrid.
Vista la prestazione dell’ultima volta, non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici, con Muriqi in prima linea e Sergi Darder nel centrocampo a tre.
Mojica e Takuma Asano hanno debuttato contro il Real Madrid e sono destinati a mantenere il loro posto nella squadra titolare per la gara di questo fine settimana.
Probabili formazioni Osasuna vs Maiorca
Possibile formazione titolare dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, Herrando, Bretones; Munoz, Torro, M Gomez; Zaragoza, Budimir, Oroz
Maiorca possibile formazione iniziale:
Greif; Maffeo, Valjent, Raillo, Mojica; Darder, Mascarell, S Costa; Asano, Muriqi, D Rodriguez
Pronostico Osasuna vs Maiorca 1-2
Il Mallorca ha una vittoria recente in campionato contro l’Osasuna, trionfando in questo incontro nel maggio 2022, e puntiamo su un altro successo in trasferta. Il Maiorca è stato eccellente contro il Real Madrid l’ultima volta e crediamo che sabato possa conquistare i tre punti.