Il Maiorca cercherà di ottenere due vittorie su due nella massima serie spagnola quando martedì 14 maggio sera si recherà all’Estadio El Sadar per affrontare l’Osasuna.
Gli ospiti si trovano attualmente al 15° posto della classifica della Liga, a nove punti dalla zona retrocessione, mentre l’Osasuna occupa il 13° posto, con 40 punti nelle 35 partite giocate in campionato. Il calcio di inizio di Osasuna vs Mallorca è previsto alle 19:30
Anteprima della partita Osasuna vs Mallorca a che punto sono le due squadre
Osasuna
L’Osasuna ha raccolto un punto nel pareggio per 2-2 con l’Athletic Bilbao sabato scorso; la squadra di Jagoba Arrasate era in vantaggio per 2-0 al San Mames, ma la squadra di casa ha risposto, con il secondo gol al sesto minuto dei tempi supplementari, alla fine dei 90′.
I Rojillos sono senza vittorie nella Liga dalla fine di marzo, ma sabato sono riusciti a chiudere la loro serie di quattro sconfitte con un punto contro la squadra di Ernesto Valverde.
La squadra di Arrasate si trova attualmente al 13° posto in classifica, con 40 punti ottenuti in 35 partite grazie a 11 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte.
La prossima stagione l’Osasuna sarà di nuovo nella massima serie spagnola, ma con un nuovo manager in panchina, visto che Arrasate si prepara a lasciare il ruolo di allenatore.
I Rojillos sono riusciti a vincere solo una delle ultime quattro partite di Liga contro il Mallorca e hanno subito una sconfitta per 3-2 nell’incontro inverso tra le due squadre all’inizio della stagione.
Mallorca
Il Maiorca, invece, ha retrocesso il Granada dalla massima serie spagnola grazie al successo casalingo per 1-0 sul Las Palmas, con Giovanni Gonzalez che ha segnato l’unico gol della gara.
La squadra di Javier Aguirre si trova ora al 15° posto in classifica, con 35 punti conquistati in altrettante partite, con nove punti di vantaggio sul Cadice, 18°, impegnato domenica pomeriggio contro il Getafe.
Il Mallorca si appresta a vivere un’altra campagna nella massima serie, ma in questa stagione ha avuto un rendimento inferiore alle aspettative, soprattutto se si considera che lo scorso anno si è piazzato al nono posto.
I Pirati hanno trovato difficoltà in trasferta durante la campagna 2023-24, raccogliendo solo 10 punti nelle 17 partite disputate e registrando una sola vittoria.
L’Osasuna, invece, ha faticato a essere costante davanti ai propri tifosi, raccogliendo solo 21 punti in 17 partite, e anche i padroni di casa hanno faticato a mostrare la loro forma migliore per gran parte della stagione.
Notizie dalle squadre
Martedì sera l’Osasuna riabbraccerà Jon Moncayola, il centrocampista che ha saltato la gara di sabato contro l’Athletic a causa di una sospensione.
Restano invece indisponibili Unai Garcia, Moi Gomez, David Garcia, Ante Budimir e Kike Barja.
L’Osasuna non ha riscontrato nuovi problemi di forma contro l’Athletic, ma potrebbero esserci un paio di cambiamenti a causa del cambio relativamente rapido, con Aimar Oroz e Juan Cruz entrambi in linea di partenza.
Anche Moncayola dovrebbe tornare al centro del centrocampo della squadra di casa martedì sera.
Per quanto riguarda il Maiorca, il tecnico Aguirre dovrebbe apportare un paio di modifiche alla formazione titolare per questa partita, con possibili cambiamenti a centrocampo.
Infatti, Manu Morlanes e Sergi Darder sono entrambi in linea per la partenza martedì, mentre Antonio Sanchez e Dani Rodriguez potrebbero andare in panchina.
Cyle Larin dovrebbe mantenere il suo posto accanto a Vedat Muriqi nell’ultimo terzo di campo, con Abdon Prats in panchina.
Il Maiorca non ha avuto problemi di infortuni nell’ultima sfida con il Las Palmas e anche contro l’Osasuna Aguirre dovrebbe avere a disposizione una rosa completa, a patto che non ci siano contrattempi.
Probabili formazioni Osasuna vs Mallorca
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, Herrando, Cruz; Ruben Garcia, Torro, Munoz, Moncayola, Oroz; Raul Garcia
Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Raillo, Copete, J Costa; Morlanes, S Costa, Darder; Muriqi, Larin