― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Osasuna vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Due squadre in un periodo di forma deludente si affronteranno venerdì 15 dicembre sera nella massima serie spagnola: l’Osasuna accoglierà il Rayo Vallecano all’Estadio El Sadar.

L’Osasuna, 14° in classifica nella Liga, è senza vittorie nelle ultime sei partite di campionato, mentre il Rayo, 10° in classifica, non trionfa a questo livello dal 22 ottobre. Il calcio di inizio di Osasuna vs Rayo Vallecano è previsto alle 21

Anteprima della partita Osasuna vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna si è classificato settimo nella Liga la scorsa stagione, oltre a raggiungere la finale di Copa del Rey, ma la campagna 2023-24 è stata finora deludente per il club.

I Rojillos vantano un record di quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte nelle 16 partite di campionato disputate in questa stagione, con un totale di 16 punti che li lascia al 14° posto in classifica in vista della prossima serie di partite.

L’Osasuna non vince in campionato dal 20 ottobre, quando ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Granada, perdendo tre volte e pareggiando tre delle ultime sei partite di Liga.

La squadra di Jagoba Arrasate ha diviso i punti in tre delle ultime quattro partite di campionato, pareggiando con Las Palmas, Real Sociedad e Cadice, mentre l’ultima sconfitta è stata il 3-1 al Villarreal del 26 novembre.

I recenti precedenti dell’Osasuna contro il Rayo dovrebbero dare fiducia in vista di questa partita, visto che l’Osasuna ha vinto tre delle ultime quattro partite con la squadra della capitale nella massima serie spagnola, compreso un successo per 2-1 nella partita corrispondente durante la campagna 2023-24.

Rayo Vallecano

Il Rayo, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Celta Vigo di lunedì sera, che ha allungato a sei le partite senza vittorie nella massima serie spagnola.

La squadra di Francisco vanta un record di quattro vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte nelle 16 partite di campionato disputate in questa stagione, che l’ha portata al 10° posto in classifica con 20 punti.

Il Rayo è stato lo specialista dei pareggi in questa stagione, insieme al Real Betis e al Mallorca, e il fatto che abbia vinto solo quattro volte nel 2023-24 ma sia al 10° posto è una sorpresa.

I Franjirrojos si sono classificati al 12° e all’11° posto nelle ultime due campagne di ritorno a questo livello di calcio e non sarebbe una sorpresa vederli concludere questa stagione in una posizione simile, con una spinta verso le prime sette probabilmente fuori portata a causa della loro mancanza di gol.

In effetti, la squadra della capitale ha segnato solo 16 volte nella massima serie spagnola in questa stagione, e il suo capocannoniere è Alvaro Garcia con quattro reti.

Notizie dalle squadre

L’Osasuna sarà privo di tre giocatori per infortunio: Johan Mojica, Ruben Pena e Kike Barja non saranno disponibili.

I padroni di casa potranno però contare sul ritorno di Catena dopo la sospensione e il difensore dovrebbe tornare tra i titolari per questa gara.

Il tecnico di Arrasate ha a disposizione molte opzioni di cambio in avanti, ma Ante Budimir è ancora una volta un titolare certo, con un’ottima campagna a livello personale che gli ha permesso di realizzare già otto gol nella massima serie spagnola.

Il direttore del Rayo Francisco, invece, sta cercando di trovare la formula giusta in attacco: Raul de Tomas e Sergio Camello non sono ancora andati a segno in campionato in questa stagione, mentre Jorge de Frutos ha realizzato solo un gol.

Bebe ha già segnato due gol in campionato nel 2023-24, mentre Radamel Falcao ne ha segnato uno, anche se nessuno dei due dovrebbe essere considerato titolare in questa partita.

Alfonso Espino è rientrato da una sospensione e tornerà in campo venerdì, mentre De Frutos potrebbe essere introdotto, con De Tomas destinato a guidare la linea degli ospiti, che non hanno problemi di infortuni.

Probabili formazioni Osasuna vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, D. Garcia, Cruz; Oroz, Torro, M. Gomez; Ruben Garcia, Budimir, Avila.

Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; U Lopez, Valentin; Palazon, De Frutos, A Garcia; De Tomas