L’Osasuna cercherà di continuare il suo impressionante inizio di stagione della Liga giovedì 23 settembre quando accoglierà il Real Betis all’Estadio El Sadar. Un bottino di otto punti nelle prime cinque partite di campionato li vede sedersi al nono posto nella classifica della Liga, mentre i loro ospiti si trovano a due punti peggio all’undicesimo posto. Il calcio di inizio di Osasuna vs Real Betis è previsto alle 19:30.
Prepartita Osasuna vs Real Betis: a che punto sono le due squadre?
Osasuna
Dopo l’11° posto della scorsa stagione, l’Osasuna si è diretto verso la nuova stagione con l’obiettivo di sfondare nella metà superiore, e ha iniziato con lodevoli, ma relativamente poco entusiasmanti, pareggi a reti inviolate con Espanyol e Celta Vigo. Tuttavia, Jagoba Arrasate sarà stato contento della solidarietà difensiva mostrata dalla sua squadra, e hanno costruito su quei pareggi con un drammatico 3-2 sul Cadice, con Roberto Torres che ha pareggiato al 91′ e David Garcia ha strappato tutti e tre i punti con un vincitore al 95′, prima di subire una pesante sconfitta per mano del Valencia. Jon Moncayola ha portato l’Osasuna in vantaggio nei primi 10 minuti, ma Maxi Gomez, Goncalo Guedes e Omar Alderete sono andati a segno per gli ospiti insieme a un autogol di Aridane Hernandez in una prestazione sfrenata che ha lasciato il record difensivo dei Los Rojillos in uno stato molto peggiore. Gli uomini di Arrasate sono tornati in grande stile l’ultima volta, con i gol nel primo tempo di Garcia e Torres che li hanno portati a una vittoria per 2-0 in trasferta contro l’Alaves, e sperano che funga da trampolino di lancio per una corsa vincente, ma devono affrontare una dura prova contro il Real Betis.
Real Betis
Un’impressionante conclusione della scorsa stagione ha visto il Real Betis guadagnare un sesto posto nella massima serie spagnola, prenotando il proprio posto nell’Europa League di quest’anno, ma ha iniziato la nuova campagna nazionale in modo relativamente deludente, essendo tenuto al pareggio da Maiorca e Cadice. Gli uomini di Manuel Pellegrini sono stati poi sconfitti di misura per 1-0 dal Real Madrid a caccia di titolo, prima di mettere sul tabellone la loro prima vittoria della stagione quando un gol all’89’ di Sergio Canales li ha visti strappare una vittoria per 2-1 in trasferta a Granada. Hanno costruito su questo con una seconda vittoria consecutiva, mentre hanno affrontato il Celtic nella partita di apertura del girone di Europa League, e una doppietta di Juanmi e i gol di Juan Miranda e Borja Iglesias li hanno visti uscire da uno scontro drammatico contro il Celtic con un 4-3 vittoria. I Verdiblancos sembravano quindi destinati a vedere la terza vittoria consecutiva l’ultima volta, mentre guidavano l’Espanyol per 2-1 andando ai minuti di recupero, grazie a un gol di Nabil Fekir e un autogol di Adria Pedrosa, solo per Leandro Cabrera che ha strappato un punto per gli ospiti con un pareggio al 97′. Dopo quella delusione tardiva, la squadra di Pellegrini cercherà di tornare alla vittoria, con una vittoria che li vedrà scavalcare gli avversari in classifica.
Ultime notizie
Kike Barja rimarrà fuori dai giochi per infortunio per l’Osasuna, mentre l’attaccante chiave Ante Budimir e l’acquisto estivo Javier Ontiveros sono grandi dubbi. Con queste assenze, Kike Garcia dovrebbe continuare a guidare la linea con il supporto delle ali Ruben Garcia e Roberto Torres, che ha già segnato due gol in campionato in quattro partite in questa stagione. Il Real Betis ha una lista più lunga di problemi da affrontare, poiché i difensori centrali Marc Bartra e Victor Ruiz mancheranno insieme al terzino Youssouf Sabaly, mentre è improbabile che il prestito dell’Arsenal Hector Bellerin sia presente. In assenza di Ruiz e Bartra, il difensore del centrocampo Guido Rodriguez potrebbe dover inserirsi come difensore centrale improvvisato, con William Carvalho che dovrebbe entrare nella sala macchine e proteggere la difesa al suo posto. Borja Iglesias guiderà la linea con il supporto di Nabil Fekir, mentre Juanmi dovrebbe svolgere un ruolo chiave anche da esterno.
Probabili formazioni Osasuna vs Real Betis
Osasuna
Herrera; Vidal, D Garcia, Hernandez, Sanchez; Torro, Brasanac, Moncayola; R Garcia, K Garcia, Torres
Real Betis
Bravo; Montoya, Rodriguez, Gonzalez, Moreno; Carvalho, Canales; Juanmi, Fekir, Tello; Iglesias