― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Real Madrid - ultime notizie e possibili formazioni

Osasuna vs Real Madrid – ultime notizie e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di portarsi a cinque punti dal Barcellona, leader della Liga, quando sabato 18 febbraio si recherà all’Estadio El Sadar per affrontare l’Osasuna. I Blancos arriveranno a questa sfida dopo la vittoria per 4-0 contro l’Elche mercoledì sera, mentre l’Osasuna, che si trova al nono posto in classifica, ha pareggiato 0-0 con il Real Valladolid lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Osasuna vs Real Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Osasuna vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna ha avuto una campagna solida fino ad oggi, con un record di otto vittorie, sei pareggi e sette sconfitte in 21 partite che gli hanno permesso di ottenere 30 punti, sufficienti per la nona posizione in classifica, in vista della prossima serie di incontri nella massima serie spagnola. La squadra di Jagoba Arrasate è a soli tre punti dal sesto posto del Rayo Vallecano nella corsa all’Europa, ma ha vinto solo una delle sue otto partite in campionato, in casa contro il Mallorca a metà del mese scorso. I Rojillos hanno pareggiato tre delle ultime quattro partite di Liga, comprese le ultime due contro Espanyol e Real Valladolid, pareggiando con quest’ultimo lo scorso fine settimana. L’Osasuna, però, dovrà iniziare a mettere in bacheca altre vittorie per essere un serio concorrente per le prime sei posizioni, e ha due partite importanti dopo questa contro Siviglia e Celta Vigo. La squadra di Pamplona, che si è classificata al 10°, 11° e 10° posto nelle ultime tre campagne della Liga, ha vinto sei volte e perso quattro delle sue 10 partite casalinghe di campionato nella stagione 2022-23.

Real Madrid


Il Real Madrid, invece, lo scorso fine settimana si è trovato a 11 punti dal Barcellona, leader della Liga, con i campioni in carica che non hanno partecipato al campionato a causa del loro impegno nella Coppa del Mondo per Club, che hanno vinto superando l’Al Ahly e l’Al-Hilal rispettivamente in semifinale e in finale. La squadra di Carlo Ancelotti ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Maiorca in campionato il 5 febbraio, ma è riuscita a tornare alla vittoria mercoledì sera, segnando quattro gol in fila contro l’Elche. Karim Benzema ha segnato due volte, mentre Marco Asensio e Luka Modric sono andati a segno. I Los Blancos hanno così conquistato tre punti a spese della squadra in fondo alla classifica, con un distacco di otto punti dalla prima alla seconda. Il Barcellona non sarà in campo fino a domenica sera, quindi con una vittoria del Real Madrid il distacco diventerebbe di cinque punti e la squadra di Ancelotti non può permettersi altri passi falsi se vuole avere una seria possibilità di conservare il titolo in questa stagione. Dopo questa partita, i Blancos si dedicheranno alla Champions League: la prossima settimana andranno a Liverpool per l’andata degli ottavi di finale, mentre il mese si concluderà con il piccolo derby di Madrid in casa dell’Atletico Madrid nella massima serie spagnola. Il Real Madrid è stato costretto a un pareggio per 1-1 dall’Osasuna al Bernabeu a ottobre, ma i giganti della capitale non perdono contro gli avversari in questo fine settimana dal gennaio 2011.

Notizie dalle squadre

La squadra dell’Osasuna sarà rafforzata dal ritorno di Abde Ezzalzouli dopo una sospensione e l’attaccante in prestito dal Barcellona dovrebbe tornare tra i titolari per questa partita. Tuttavia, Ezequiel Avila, che ha segnato sette gol in campionato in questa stagione, e Juan Cruz dovranno scontare un’interdizione, mentre Aimar Oroz, Ruben Pena e Nacho Vidal sono fuori dalla sfida con i campioni per problemi di infortunio. Kike Garcia spinge per essere inserito in un settore avanzato e potrebbe essere preferito a Kike Barja, ma Ante Budimir sarà ancora una volta il leader della squadra di casa. Per quanto riguarda il Real Madrid, Ancelotti ha dichiarato prima della partita con l’Elche che Thibaut Courtois tornerà dopo il problema alla coscia patito contro l’Osasuna nel fine settimana. Anche Toni Kroos potrebbe rientrare dopo una malattia, mentre Vinicius Junior è disponibile, dopo aver scontato la sospensione contro la squadra di fondo classifica. I Los Blancos saranno ancora una volta privi di Ferland Mendy per un problema al bicipite femorale, mentre Eden Hazard resta in dubbio per un problema al ginocchio. Modric potrebbe tornare nell’undici titolare per questa partita, mentre Nacho, Eduardo Camavinga, Asensio e Rodrygo potrebbero andare in panchina dopo la partita di mercoledì.

Probabili formazioni Osasuna vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Moncayola, Aridane, U Garcia, Sanchez; Ibanez, Torro, M Gomez; Ezzalzouli, Budimir, K Garcia

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Tchouameni, Ceballos; Valverde, Benzema, Vinicius