― Advertisement ―

spot_img

Il Sassuolo ci ripensa, arriva Ballardini per cercare la salvezza

La pesante sconfitta casalinga subita nel recupero di campionato dal Napoli ha provocato il secondo ribaltone in casa neroverde nel giro di una settimana....
HomeCalcioCalcio InternazionaleOttava volta per Messi. L' argentino vince il Pallone d'oro 2023

Ottava volta per Messi. L’ argentino vince il Pallone d’oro 2023

L’ ex fuoriclasse di Barcellona e Psg, e ora all’Inter Miami, ha vinto il Pallone d’oro 2023, precedendo l’attaccante norvegese del Manchester City, Erling Haaland, e il francese del Psg, Kylian Mbappe’. Si tratta dell’ottava volta per Messi, per il quale è stato decisiva la conquista del titolo Mondiale con la sua Nazionale in Qatar lo scorso anno.

OTTAVA VOLTA PER MESSI: LE PAROLE DEL VINCITORE

Cosi il campione argentino subito dopo la conquista del prestigioso trofeo: “Vorrei ringraziare Diego Maradona, non ci sarebbe stato posto migliore per augurargli Buon Compleanno. Vorrei ringraziare anche tutte le persone che hanno votato. Lo condivido con i compagni della Nazionale, è un dono per tutta l’Argentina. Non voglio dimenticare Haaland e Kylian, che hanno avuto un annata incredibile. Haaland ha vinto tutto e senza dubbio nelle prossime edizioni porterà a casa questo premio. I giocatori si rinnovano ma il livello non si abbassa mai, ci divertiremo ancora per tanti anni. L’ unico sogno che mi mancava era diventare campione del mondo, è stato speciale perché tante persone di nazionalità diverse tifavano per l’Argentina campione. Grazie anche a mia moglie che mi è stata vicino nei momenti difficili. Quanto voglio giocare ancora? Mi auguro per tanto tempo, perché è quello che mi piace fare”.

GLI ALTRI PREMI

PALLONE D’ ORO FEMMINILE

Aitana Bonmati, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, ha vinto il Pallone d’oro femminile

BARCELLONA MIGLIOR SQUADRA FEMMINILE

MANCHESTER CITY MIGLIOR CLUB

Il Manchester City è stato premiato come miglior club grazie alla vittoria della Champions League, della Fa Cup e della Premier League

TROFEO GERD MULLER PER IL MIGLIOR ATTACCANTE

L’ attaccante norvegese del Manchester City, Erling Haaland, ha vinto il” Trofeo Gerd Muller 2023″, dedicato al miglior marcatore tra club e Nazionale.

TROFEO YASHIN PER IL MIGLIOR PORTIERE

Emiliano Martinez ha vinto il trofeo Yashin riservato al miglior portiere. L’ argentino è stato protagonista nel successo della sua Nazionale ai Mondiali in Qatar.

PREMIO KOPA DI MIGLIOR GIOVANE

Il Premio Kopa di miglior giovane Under 21 e’ stato assegnato a Jude Bellingham, stella del Real Madrid, ma protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Borussia Dtm. Dietro di lui Musiala del Bayern Monaco e Pedri del Barcellona.