― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleTaca da LigaBraga vs Casa Pia - probabili formazioni

Braga vs Casa Pia – probabili formazioni

Il Braga inizia la sua campagna di Taca da Liga 2023-24 mercoledì 1 novembre sera, quando affronta la squadra di Primeira Liga Casa Pia nel secondo turno del Gruppo A all’Estadio Municipal de Braga.

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo due pareggi in campionato nel fine settimana: il Braga ha rimontato da una situazione di svantaggio di 2-0 per guadagnare un punto nel pareggio per 3-3 con il Gil Vicente, mentre il Casa Pia ha ottenuto un impressionante pareggio per 1-1 in trasferta contro il Benfica. Il calcio di inizio di Braga vs Casa Pia è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Braga vs Casa Pia a che punto sono le due squadre

Braga

Il Braga ha trascorso un fine settimana movimentato prima di affrontare la Coppa di Lega portoghese mercoledì: tre gol in soli 11 minuti hanno ribaltato un deficit di 2-0 contro il Gil Vicente, ma alla fine è bastato solo un punto perché Roan Wilson ha pareggiato un minuto prima della fine del tempo normale.

Per il Braga, il pareggio del fine settimana è stata la seconda partita senza vittorie nell’ultima settimana, dato che ha dovuto fare i conti con la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League all’inizio della scorsa settimana, che ha smorzato un po’ la fiducia in vista della partita di mercoledì.

A parte la settimana scorsa, la squadra di Artur Jorge ha avuto una striscia di cinque vittorie per quasi un mese prima del calo di prestazioni contro il Real Madrid e il Gil Vicente.

La striscia di cinque partite comprendeva tre trionfi consecutivi in campionato, un’impressionante rimonta per battere l’Union Berlino per 3-2 in Champions League e una vittoria per 2-1 sul Rio Ave nella Taca de Portugal.

La scorsa stagione, il Braga ha vinto il Gruppo D della Taca da Liga con nove punti e si è qualificato per i quarti di finale, dove è stato completamente smantellato per 5-0 dallo Sporting Lisbona, subendo tutti e cinque i gol nel primo tempo.

Casa Pia

La Casa Pia, d’altro canto, dovrebbe avere uno spirito migliore rispetto ai suoi avversari, nonostante abbia ottenuto lo stesso risultato del Braga nel fine settimana, ossia un pareggio in campionato, dopo aver tenuto la potenza del Benfica in uno stallo per 1-1.

Con questo risultato il Casa Pia è rimasto imbattuto per due partite, compresa la vittoria per 2-0 sul CR Rabo Peixe nel terzo turno della Taca de Portugal, dopo due sconfitte in campionato contro Gil Vicente e Estrela Amadora.

A differenza del Braga, gli uomini di Filipe Martins hanno già iniziato la campagna della Taca da Liga con una vittoria per 2-1 sul Nacional nella prima partita del Gruppo A, con i gol di Felippe Cardoso e Clayton nel secondo tempo.

Tra l’altro, la scorsa stagione il Casa Pia ha giocato nello stesso gruppo della Taca da Liga del Braga, finendo a cinque punti dal secondo posto e perdendo lo scontro diretto per 1-0.

Notizie dalle squadre

Il Braga dovrà fare a meno del difensore centrale Sikou Niakate per questa partita, dopo l’espulsione per fallo da ultimo uomo nel match contro il Gil Vicente dello scorso weekend.

Il suo posto nel reparto arretrato sarà probabilmente preso dall’esperto difensore Jose Fonte, che con i suoi 39 anni rimane un elemento importante della squadra del Braga.

Simon Banza e Abel Ruiz guideranno probabilmente l’attacco del Braga, con Banza che è attualmente il capocannoniere della squadra con sette gol in campionato e probabilmente la più grande minaccia nell’area di rigore avversaria.

Anche Casa Pia ha qualche problema di infortuni in vista della partita di mercoledì e non sarà al completo.

La squadra è attualmente priva del duo di centrocampo Kiki Silva e Rafael Brito, entrambi fuori per un infortunio muscolare e che difficilmente saranno presenti nelle prossime settimane.

Gli ospiti dovrebbero schierare la solita formazione 3-4-3, con Yuki Soma, Jaja e Felippe Cardoso a formare i tre davanti.

Probabili formazioni Braga vs Casa Pia

Possibile formazione iniziale del Braga:
Matheus; Mendes, Saatci, Fonte, Borja; Al Musrati, Zalazar, Horta, Djalo; Ruiz, Banza

Casa Pia possibile formazione iniziale:
Batista; Varela, Zolotic, Nunes; Lelo, Larrazabal, Neto, Pablo; Jaja, Soma, Cardoso