Il Paide cercherà di prendere il controllo del terzo turno di qualificazione all’Europa Conference League contro l’Anderlecht nell’incontro di andata di giovedì 4 agosto al Paide linnastaadion. Entrambe le squadre sono alla ricerca della loro prima apparizione in questa competizione in quella che sarà la seconda edizione del torneo europeo per club di terza fascia. Il calcio di inizio di Paide vs Anderlecht è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Paide vs Anderlecht: a che punto sono le due squadre?
Reduce da quattro impegni continentali consecutivi, il Paide ha superato la sfida con il Tammeka con una normale vittoria per 3-0 quando le due squadre si sono affrontate domenica. I gol di Bubacarr Tambedou e Ebriha Singateh nel primo tempo hanno portato gli uomini di Karel Voolaid in vantaggio, prima che Kaimar Saag chiudesse la partita nel secondo tempo. Con 36 punti ottenuti nelle 20 partite giocate finora, il Paide si trova al quarto posto in classifica, a ben 13 punti di distanza dall’attuale leader Flora Tallinn, che ha giocato una partita in più. Avendo perso solo una delle ultime nove partite in casa in tutte le competizioni, i padroni di casa di giovedì si avvicinano a quello che si preannuncia un compito molto difficile con la convinzione di poter ribaltare i pronostici. L’Anderlecht non è riuscito a mantenere l’inizio perfetto della nuova campagna di campionato e sabato è caduto in una sconfitta per 1-0 contro il Cercle Brugge al Jan Breydel Stadion. Gli uomini di Felice Mazzu sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Louis Torres alla mezz’ora dei secondi 45 minuti, e questo si è rivelato il momento più importante. Di conseguenza, i Mauves et Blancs sono scivolati al sesto posto della Jupiler Pro League, a tre punti dal Leuven in testa alla classifica. Con l’obiettivo di porre fine a una serie di tre stagioni consecutive senza calcio europeo, i visitatori di giovedì hanno cercato di rubare la scena ai padroni di casa in vista del ritorno della prossima settimana in Belgio.
Notizie dalle squadre
Al suo ritorno nell’undici titolare, Bubacarr Tambedou è andato a segno e ci si aspetta che l’attaccante mantenga il suo posto nella formazione. Il ventiduenne Deabeas Owusu-Sekyere è stato assente nell’ultima uscita del fine settimana e quindi è in forte dubbio per la gara di giovedì. Reduce da due apparizioni consecutive nelle prime due uscite con l’Anderlecht, il portoghese Fabio Silva vorrà essere schierato fin dall’inizio questa volta. Tra le voci di un possibile trasferimento al Manchester City, Sergio Gomez è ancora fuori dal campo per un problema muscolare che lo ha visto assente da maggio.
Probabili formazioni Paide vs Anderlecht
Possibile formazione iniziale di Paide:
Jarju; Ojamaa, Razak, Pelt, Saliste; Mool, Frolov, Palumets; Piht, Singateh, Tambedou
Possibile formazione iniziale dell’Anderlecht:
Van Crombrugge; Delcroix, Hoedt, Debast; Amuzu, Verschaeren, Trebel, Ashimeru, Abdulrazak; Esposito, Silva