In merito alla sempre scottante questione Pallone d’oro è intervenuto uno che lo ha vinto in passato. Ronaldo il Fenomeno, uno degli attaccanti più forte della sua generazione e della storia del calcio, ha voluto contribuire dicendo in un post il suo candidato ideale. Nè Messi nè Cristiano Ronaldo. Per il brasiliano il presitigioso premio di France Footbal dovrebbe andare ad uno degli attaccanti più incisivi degli ultimi anni che veste la maglia blanca del Real Madrid.
Ronaldo: chi è il suo candidato ideale al Pallone d’Oro?
L’ex Real Madrid, Inter, Milan e Barcellona non ha dubbi: si tratta di Karim Benzema. Il francese, che tra l’altro ha vinto recentemente la Nations League, a detta del brasiliano meriterebbe un traguardo del genere. Non solo per l’anno appena passato, ma anche per una carriera che negli ultimi anni è stata contraddistinta da Champions League, Liga, Copa del Rey e trofei con la propria nazionale.
“Senza dubbio il mio candidato per il Pallone d’Oro è Benzema. Il miglior attaccant degli 10 anni, un grande campione. Non credi?“, ha scritto Ronaldo sul suo profilo Facebook. “Karim sta facendo bene” – continua – ha segnato otto gol in questa prima parte di stagione e sta giocando molto bene con la squadra, sta dietro, contribuisce a dare una mano agli altri giocatori. È un attaccante che non si limita a segnare. È completo in tutto“.