fbpx

Palmeiras vs Atletico Mineiro – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Palmeiras affronta l’Atletico Mineiro nel secondo turno dei quarti di finale di Copa Libertadores. I padroni di casa sono in vantaggio, avendo rimontato due gol di svantaggio per pareggiare 2-2 in casa la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Palmeiras vs Atletico Mineiro è previsto giovedi 11 agosto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Palmeiras vs Atletico Mineiro: a che punto sono le due squadre

Palmeiras

In effetti, Abel Ferreira sembra non poter sbagliare nulla come allenatore del Palmeiras al momento, con la sua squadra che ha persino salvato posizioni precarie come quella in cui si è trovata al Mineirão la scorsa settimana. Il rigore di Hulk e l’autogol di Murilo, entrambi arrivati a pochi minuti dall’intervallo, hanno lasciato il Palmeiras in una situazione difficile, nel tentativo di vincere la Copa Libertadores per la terza stagione consecutiva. Tuttavia, il difensore Murilo ha rimediato al gol di svantaggio al 59′, prima che il pareggio di Danilo in extremis scatenasse i festeggiamenti del pubblico in trasferta e della panchina. Dopo aver ottenuto la quinta vittoria consecutiva in campionato e aver portato a sei i punti di vantaggio sulla vetta della Serie A nel fine settimana, il Verdão affronterà la seconda partita di mercoledì sera con la certezza di poter accedere alle semifinali della competizione.

Atletico Mineiro


I campioni in carica dell’Atletico Mineiro, invece, hanno perso la terza partita consecutiva in campionato, scivolando al settimo posto in classifica, e si prenderanno a calci nel sedere dopo aver sprecato un vantaggio di due gol in casa contro il Palmeiras in un grande scontro di Copa Libertadores. Cuca, che ha posto fine a 50 anni di attesa per il trionfo del titolo nazionale dopo aver incredibilmente conquistato il treble nazionale la scorsa stagione, finora non è riuscito ad avere l’impatto positivo desiderato dopo il suo ritorno come allenatore capo il 25 luglio. A dire il vero, queste stesse parole non sarebbero state pronunciate dopo che Murilo aveva inavvertitamente deviato il pallone nella sua stessa rete per dare al Galo un vantaggio di due gol nella seconda frazione della scorsa settimana. Tuttavia, le fragilità difensive della squadra di Cuca sono emerse ancora una volta, con la sconfitta del fine settimana per 3-2 in casa dell’Athletico Paranaense che ha fatto diventare quattro le partite di fila in cui ha subito due o più gol in una partita. Questo non fa ben sperare in vista della trasferta contro la squadra probabilmente più forte del continente in questo momento, quindi l’attacco potrebbe diventare la migliore forma di difesa dell’Atletico Mineiro.

Notizie dalle squadre

Il Palmeiras continuerà a fare a meno di Henri, il cui difensore continua la riabilitazione dopo la frattura di tibia e perone. Ferreira ha effettuato sei cambi nella comoda vittoria del fine settimana per 3-0 contro il Goias, lasciando intendere che la sua priorità è la conquista della Copa Libertadores. Per questo motivo, è lecito aspettarsi il ritorno nell’undici titolare di marcatori del calibro di Danilo e Murilo, mentre Jose Manuel Lopez sarà probabilmente impiegato in attacco. L’Atletico Mineiro, invece, viaggerà senza Cristian Pavon, in quanto l’ala argentina è sospesa. Cuca ha ruotato ancora di più rispetto al suo manager avversario, effettuando un totale di nove cambi nel fine settimana, il che ha forse contribuito alla sconfitta casalinga della sua squadra contro l’Atletico-PR. Con il mantenimento del titolo incredibilmente improbabile, il 59enne punta tutto sulla Copa Libertadores. Hulk tornerà a guidare la linea come la più grande possibilità di registrare un’inversione di tendenza, con il paraguaiano Junior Alonso che probabilmente tornerà nel cuore della difesa.

Probabili formazioni Palmeiras vs Atletico Mineiro

Possibile formazione iniziale del Palmeiras:
Weverton; Rocha, Gomez, Murilo, Piquerez; Danilo, Ze Rafael; Dudu, Veiga, Scarpa; Lopez

Atletico Mineiro possibile formazione titolare:
Everson; Mariano, Natan, Alonso, Rubens; Jair, Otavio; Ademir, Zaracho, Keno; Hulk

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...