― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleEFLPort Vale vs Rotherham United - pronostico e possibili formazioni

Port Vale vs Rotherham United – pronostico e possibili formazioni

Con l’inizio della EFL Cup, il Port Vale accoglierà il Rotherham United al Vale Park per il primo turno di mercoledì 10 agosto. Le due squadre si sono incontrate nel secondo turno dello stesso torneo la scorsa stagione, con i visitatori di mercoledì che alla fine hanno prevalso vincendo il trofeo. Il calcio di inizio di Port Vale vs Rotherham United è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Port Vale vs Rotherham United: a che punto sono le due squadre?

Port Vale

Il Port Vale si presenta alla nuova stagione forte della promozione in League One, avendo prevalso nei playoff della scorsa stagione nella quarta serie inglese, battendo lo Swindon Town ai calci di rigore in semifinale e trionfando poi con un 3-0 sul Mansfield Town a Wembley a maggio. La squadra dello Staffordshire, però, non ha avuto lo stesso successo ai calci di rigore quando ha incontrato il Rotherham United nella EFL Cup dell’anno scorso: la mancata realizzazione di David Amoo si è rivelata costosa dopo che il giocatore aveva pareggiato negli ultimi minuti del tempo regolamentare per vedere la gara finire 1-1. La vita di ritorno in terza serie è iniziata bene per gli uomini di Darrell Clarke, con Nathan Smith e Connor Hall che hanno segnato i gol del primo tempo nella vittoria d’esordio per 2-1 in casa del Fleetwood Town, ma sabato non sono riusciti a fare due su due in trasferta a Exeter City. Harry Kite e Jevani Brown hanno portato i padroni di casa in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, e Brown ha segnato il suo secondo gol prima che Sam Nombe aggiungesse il quarto nei 15 minuti finali per mandare il Port Vale a casa a mani vuote dopo una sconfitta per 4-0. Sperando di riprendersi da quella pesante sconfitta, gli uomini di Clarke sperano di vendicare la sconfitta dell’anno scorso e di avanzare con un trionfo che sarebbe davvero spettacolare contro un avversario di Championship.

Rotherham United

Il Rotherham United affronterà la trasferta sperando di fare il primo passo verso la riconferma del titolo conquistato a Wembley la scorsa stagione. Durante la campagna di promozione in League One, la squadra di Paul Warne ha raggiunto le semifinali grazie alle vittorie su Port Vale, Crewe Alexandra e Cambridge United, quest’ultima e la prima delle quali dopo i calci di rigore. Dopo aver sconfitto l’Hartlepool United in un altro shootout, i Millers incontrano il Sutton United nella finale di aprile e vanno due volte in svantaggio: prima Ben Wiles pareggia la partita con un gol a testa, poi Jordan Osei-Tutu costringe ai tempi supplementari con un pareggio al 96° minuto. Chiedozie Ogbene ha portato la sua squadra in vantaggio per la prima volta nei 30 minuti supplementari, prima che Michael Ihiekwe sigillasse la vittoria con il quarto gol a otto minuti dal termine, consentendo agli uomini di Warne di tornare nel South Yorkshire con il primo pezzo di argenteria dal 1996. Al ritorno in Championship in questa stagione, i Millers hanno esordito con un punto in casa dello Swansea City la scorsa settimana, con Ogbene che ha aperto le marcature nel pareggio per 1-1, prima che la partita in programma in trasferta contro il Coventry City venisse rinviata lo scorso fine settimana; ora cercheranno di avanzare in EFL Cup con una vittoria in trasferta mercoledì, prima di tornare a concentrarsi sulla seconda serie inglese con la partita in casa contro il Reading.

Notizie dalle squadre

Il Port Vale probabilmente rimarrà senza il capocannoniere della scorsa stagione James Wilson, che ha saltato le prime due partite della stagione per una botta. In sua assenza, Jamie Proctor dovrebbe tornare a guidare l’attacco, probabilmente insieme a Tom McDermott. Altrove, Ben Garrity e Harry Charsley continuano a essere gli uomini chiave nella sala macchine, mentre Lewis Cass, Nathan Smith e Connor Hall dovrebbero schierarsi come terzini. Paul Warne potrebbe approfittare della partita di coppa per dare un’occhiata ad alcuni dei suoi giocatori che non sono partiti nell’esordio in campionato contro lo Swansea City: Peter Kioso, Cohen Bramall e Georgie Kelly dovrebbero essere presenti dall’inizio al Vale Park. Grant Hall ha debuttato in quella partita dopo il trasferimento in prestito dal Middlesbrough e dovrebbe partire anche mercoledì, mentre Jamie McCart potrebbe essere inserito se Richard Wood sarà preservato per la partita di campionato contro il Reading. Il nuovo attaccante Tom Eaves non sarà presente a causa di un infortunio, lasciando a Conor Washington il compito di guidare la linea accanto a Kelly, mentre Ben Wiles e Chiedozie Ogbene potrebbero rimanere fuori in vista del weekend.

Probabili formazioni Port Vale vs Rotherham United

Possibile formazione iniziale del Port Vale:
Stone; Cass, Smith, Hall; Worrall, Charsley, Garrity, Ojo, Benning; McDermott, Proctor

Possibile formazione iniziale del Rotherham United:
Johansen; McCart, Hall, Humphreys; Kioso, Barlaser, High, Lindsay, Bramall; Washington, Kelly