Panama e Giamaica cercheranno entrambe di riprendersi dalle sconfitte nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 quando si daranno battaglia all’Estadio Rommel Fernandez lunedi 31 gennaio mattina. I Reggae Boyz sono attualmente al sesto posto, mentre i Panama occupano l’unico posto nei playoff nelle qualificazioni CONCACAF. Il calcio di inizio di Panama vs Giamaica è previsto alle 00:05 di lunedi 31 gennaio
Prepartita Panama vs Giamaica: a che punto sono le due squadre?
Panama
La presa di Panama sul posto dei playoff si è indebolita giovedì quando sono scesi a una sconfitta per 1-0 in casa del Costa Rica, con Bryan Ruiz che ha conquistato il vincitore per i padroni di casa. Quel risultato lascia Los Canaleros a soli due punti di vantaggio dal Costa Rica, mentre sono a tre punti di distacco dai posti di qualificazione automatica. Con cinque partite rimaste, il Panama non può permettersi di soffermarsi sulla sconfitta di giovedì e, dopo aver evitato la sconfitta in casa nella campagna di qualificazione, sarà grato di tornare in un ambiente familiare domenica. In effetti, i padroni di casa cercheranno la loro terza vittoria consecutiva nelle qualificazioni in casa dopo aver battuto Stati Uniti ed El Salvador nelle due precedenti gare all’Estadio Rommel Fernandez.I Los Canaleros hanno dimostrato di essere un osso duro da rompere in casa, subendo solo due gol nelle loro quattro partite casalinghe.
Giamaica
La Giamaica, nel frattempo, ha visto le sue speranze di qualificarsi per una seconda finale di Coppa del Mondo avere un successo giovedì con il Messico che ha battuto i Reggae Boyz grazie a un punteggio di 2-1. Nonostante Damion Lowe abbia ricevuto un cartellino rosso diretto nel primo tempo di recupero, la Giamaica ha preso il comando, con Daniel Johnson che ha segnato per afferrare il suo primo gol competitivo in nazionale. Con meno di 10 minuti dalla fine del gioco, Henry Martin ha ripristinato la parità prima che il Messico infliggesse il pugno di ventosa pochi istanti dopo, con Alexis Vega che afferrava il vincitore e condannava la squadra di Paul Hall a una sconfitta di misura. La sconfitta lascia i Reggae Boyz sette punti alla deriva di Panama nel posto dei playoff, e se vogliono avere qualche possibilità realistica di qualificarsi per il Qatar, sono necessari tre punti domenica. La preoccupazione per Hall sarà che la sua squadra abbia vinto solo una volta nell’attuale campagna di qualificazione, ma può trarre incoraggiamento da una prestazione in battaglia contro il Messico nonostante abbia giocato il secondo tempo con 10 uomini.
Ultime notizie dalle squadre
Il Panama è senza i servizi dell’infortunato Cecilio Waterman, che sarà assente dopo aver segnato tre gol nelle qualificazioni. Christiansen ha presentato Alberto Quintero all’intervallo e il 34enne potrebbe entrare nella formazione titolare per la gara di domenica. I padroni di casa potrebbero fare un cambio in attacco con Jose Fajardo Nelson che cade in panchina, con il risultato che Rolando Blackburn prende un posto nell’XI titolare. Nel frattempo, la Giamaica è senza Lowe, che salterà la partita per squalifica. L’assenza di Lowe offrirà a Liam Moore un’opportunità da titolare e sarà affiancato al centro della difesa da Ethan Pinnock. Michail Antonio avrà la responsabilità di guidare la linea, e punterà ad aggiungere ai due gol già segnati in qualificazione.
Tutte le partite di qualificazione
Probabili formazioni Panama vs Giamaica
Panama
Mejia; Murillo, Escobar, Andrade, Davis; Quintero, Godoy, Carrasquilla, Barcenas; Blackburn, Gondola
Jamaica
Blake; Brown, Moore, Pinnock, Lawrence; Morrison, Williams, Johnson; Walker, Flemmings, Antonio