L’ allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha vinto per il secondo anno consecutivo la Panchina d’oro 2021, il prestigioso riconoscimento che premia il miglior tecnico della passata stagione.
Panchina d’oro 2021: Gasperini miglior tecnico?
Il tecnico torinese bissa il successo dello scorso anno aggiungendosi ai vari Zaccheroni, Prandelli, Lippie Ancelotti. Un riconoscimento che premia il grande lavoro e i risultati conseguiti sulla panchina dell’Atalanta. Gasperini ha preceduto il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi il tecnico del Milan, Stefano Pioli, e il tecnico dell’Inter, Antonio Conte.
La soddisfazione di Gasperini
A differenza degli altri anni non c’è stata alcuna cerimonia di consegna a Coverciano. Gasperini ha ricevuto il premio dai rappresentanti dell’Aiac(Associazione italiana calciatori) direttamente a Zingonia, dove ha sede il centro sportivo dell’Atalanta.
Queste le parole del vincitore:”Questo premio lo dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile , e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”.
Il tecnico ha proseguito ricordando le difficoltà vissute nella passata stagione: “Anche nelle avversità siamo riusciti ad essere una squadra unita: prima quando ci siamo fermati, e dopo, quando siamo ripartiti, disputando una serie di incontri ravvicinati. Abbiamo giocato pensando molto.anche al dolore che ha colpito Bergamo e alle persone che tifavano Atalanta e che ci hanno lasciato: è stato una spinta forte per la squadra, per dare sempre il meglio”.