― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeCalcioPanchina d'oro 2021: secondo trionfo per Gasperini

Panchina d’oro 2021: secondo trionfo per Gasperini

L’ allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha vinto per il secondo anno consecutivo la Panchina d’oro 2021, il prestigioso riconoscimento che premia il miglior tecnico della passata stagione.

Panchina d’oro 2021: Gasperini miglior tecnico?

Il tecnico torinese bissa il successo dello scorso anno aggiungendosi ai vari Zaccheroni, Prandelli, Lippie Ancelotti. Un riconoscimento che premia il grande lavoro e i risultati conseguiti sulla panchina dell’Atalanta. Gasperini ha preceduto il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi il tecnico del Milan, Stefano Pioli, e il tecnico dell’Inter, Antonio Conte.

La soddisfazione di Gasperini

A differenza degli altri anni non c’è stata alcuna cerimonia di consegna a Coverciano. Gasperini ha ricevuto il premio dai rappresentanti dell’Aiac(Associazione italiana calciatori) direttamente a Zingonia, dove ha sede il centro sportivo dell’Atalanta.

Queste le parole del vincitore:”Questo premio lo dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile , e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”.

Il tecnico ha proseguito ricordando le difficoltà vissute nella passata stagione: “Anche nelle avversità siamo riusciti ad essere una squadra unita: prima quando ci siamo fermati, e dopo, quando siamo ripartiti, disputando una serie di incontri ravvicinati. Abbiamo giocato pensando molto.anche al dolore che ha colpito Bergamo e alle persone che tifavano Atalanta e che ci hanno lasciato: è stato una spinta forte per la squadra, per dare sempre il meglio”.

Giampiero Gasperini vince la Panchina d’oro 2018/2019