Il PAOK e l’Eintracht Francoforte si affronteranno giovedì 5 ottobre, con entrambe le squadre che cercheranno di iniziare la loro campagna per la fase a gironi della Europa League Conference con vittorie consecutive.
I padroni di casa hanno avuto la meglio sui finlandesi dell’HJK nella prima giornata, mentre il Francoforte ha superato l’Aberdeen, squadra della Scottish Premiership. Il calcio di inizio di PAOK vs Eintracht Francoforteè previsto alle 21
Anteprima della partita PAOK vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre
PAOK
Il PAOK ha superato tre turni di qualificazione contro Beitar Gerusalemme, Hajdunk Spalato e Hearts per sigillare il proprio posto nella fase a gironi.
La squadra di Razvan Lucescu ha iniziato la sua seconda partecipazione al main draw dell’Europa Conference League con una divertente vittoria per 3-2 in trasferta contro l’HJK, grazie ai gol di Konstantinos Koulierakis, Kiril Despodov e Brandon Thomas.
Grazie a questo risultato, il PAOK è rimasto imbattuto per cinque partite in tutte le competizioni, compreso il pareggio per 2-2 di domenica con i rivali del Panathinaikos, dove si è dovuto accontentare di una parte del bottino nonostante il vantaggio in due occasioni.
Dopo aver subito un pareggio al 96° minuto nel fine settimana, il PAOK dovrà scegliere se affrontare il Francoforte per la prima volta dal 1982, quando perse ai rigori l’ormai defunta Coppa delle Coppe.
Avendo evitato la sconfitta in tutte e 13 le partite casalinghe disputate in questa stagione, il PAOK sarà fiducioso sulle proprie possibilità di ottenere almeno un punto dalla gara di giovedì.
Eintracht Francoforte
Dopo aver trascorso le ultime due stagioni in Europa League e Champions League, il Francoforte ha dovuto accontentarsi di un posto in Europa Conference League dopo il settimo posto in Bundesliga.
I Die Adler si sono assicurati il posto nel sorteggio principale con una vittoria aggregata per 3-1 contro il Levski Sofia, prima di battere l’Aberdeen per 2-1 nell’apertura del gruppo grazie a un rigore di Omar Marmoush e a un tentativo di Robin Koch.
Grazie a questa vittoria risicata, Dino Toppmoller ha iniziato il suo mandato con un’imbattibilità di nove partite, interrotta dalla sconfitta di sabato per 2-0 contro il Wolfsburg, in una partita in cui il Francoforte ha giocato gli ultimi 30 minuti in 10 uomini a causa del cartellino rosso di Mario Gotze.
In seguito alla sconfitta in campionato, il Francoforte si recherà in Grecia senza aver ottenuto una vittoria nelle ultime quattro trasferte (D3, L1).
Non avendo segnato più di un gol in nessuna di queste quattro trasferte, il Francoforte dovrà migliorare nel terzo tempo se vuole tornare a casa con il massimo dei punti dall’incontro di giovedì.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa non potranno contare su Marcos Antonio e Filipe Soares, che sono ancora fuori per infortunio.
Dopo essersi accontentato di sostituzioni nelle ultime due partite del PAOK, Despodov potrebbe tornare a disposizione per la gara di giovedì.
Anche Thomas Murg potrebbe tornare nella formazione titolare dopo aver giocato 74 minuti contro l’HJK nella partita inaugurale del girone del PAOK.
Nel frattempo, il Francoforte si recherà in Grecia senza il trio di infortunati Sebastian Rode, Simon Simoni e Mehdi Loune, mentre l’attaccante argentino Lucas Alario è in dubbio.
Toppmoller potrebbe apportare un paio di modifiche alla formazione, con Hrvoje Smolcic e Niels Nkoukou in lizza per la partenza contro il PAOK.
Gotze è stato schierato come sostituto contro l’Aberdeen nella prima giornata, ma con il 31enne escluso dalla partita di campionato di domenica con l’Hoffenheim a causa di una sospensione, sarà incluso nella formazione titolare per l’incontro di giovedì.
Probabili formazioni PAOK vs Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale del PAOK:
Kotarski; Kedziora, Troost-Ekong, Koulierakis, Baba; Schwab, Tsingaras; Zivkovic, Murg, Despodov; Brandon
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Smolcic, Koch, Pacho; Buta, Larsson, Skhiri, Nkounkou; Chaibi, Gotze, Marmoush