― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAston Villa vs Zrinjski Mostar - probabili formazioni

Aston Villa vs Zrinjski Mostar – probabili formazioni

Dopo la sconfitta all’esordio nel Gruppo E, l’Aston Villa cerca i primi punti della sua campagna di Europa Conference League quando i debuttanti dello Zrinjski Mostar arrivano al Villa Park giovedì 5 ottobre.

Mentre la squadra di Premier League ha lasciato la Polonia a mani vuote il mese scorso, lo Zrinjski si è battuto clamorosamente per strappare una vittoria all’esordio contro l’AZ Alkmaar. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Zrinjski Mostar è previsto alle 21

Anteprima della partitan Aston Villa vs Zrinjski Mostar a che punto sono le due squadre

Aston Villa

Dopo aver battuto l’Hibernian con un punteggio aggregato di 8-0 nel turno di playoff, l’Aston Villa avrebbe potuto pensare che seguire il cammino del West Ham verso la gloria dell’Europa Conference League sarebbe stato facile, date le sue risorse e il calibro dell’allenatore Unai Emery – uno specialista delle competizioni UEFA.

Tuttavia, Emery ha assistito sbigottito alla sconfitta del Villa al terzo minuto della partita inaugurale del Gruppo E contro il Legia Varsavia e, nonostante il doppio pareggio – con i gol di Jhon Duran e Lucas Digne – è stato sconfitto dal gol di Ernest Muci al 51° minuto.

Dopo aver perso la prima partita della fase a gironi europea dal 2008, gli uomini di Emery non possono permettersi di sbagliare di nuovo questa settimana, visto che il prossimo appuntamento è un doppio incontro con gli olandesi dell’AZ.

Il boss basco del Villa ha puntato a rendere il Villa Park una fortezza da quando ha preso le redini quasi un anno fa, e la sua squadra vanta ancora un record casalingo impeccabile in questa stagione, dopo lo spettacolare successo del fine settimana.

I Villans, costantemente incoerenti, hanno alternato sconfitte e vittorie nelle ultime sette partite, e di recente sono stati sconfitti in EFL Cup da un Everton in crisi solo pochi giorni prima di ottenere una straordinaria vittoria di cinque gol in Premier League.

Zrinjski Mostar

Grazie a una tripletta di Ollie Watkins, l’Aston Villa ha battuto per 6-1 il Brighton & Hove Albion e le sue 11 partite in tutte le competizioni hanno fruttato circa 45 gol.

Lo Zrinjski Mostar, ospite di giovedì, può sperare di combattere il fuoco con il fuoco quando arriva in Inghilterra, visto che ha segnato 12 reti nelle ultime quattro partite.

Prima squadra bosniaca a raggiungere la fase a gironi di una competizione UEFA, lo Zrinjski ha lottato con spirito indomito per ribaltare il vantaggio di 3-0 dell’AZ a metà partita nella giornata inaugurale, con Zvonimir Kozulj che ha segnato due volte durante un frenetico periodo di 26 minuti subito dopo la pausa.

Vincendo per 4-3 davanti ai propri tifosi a Mostar, la squadra di Krunoslav Rendulic ha festeggiato questa bella vittoria aggiungendo nove punti al proprio bilancio nazionale nel corso di tre partite, l’ultima delle quali domenica ha battuto l’Igman per 2-0, portandosi al quarto posto in classifica.

Pertanto, i campioni in carica della Bosnia-Erzegovina – che hanno conquistato il titolo con un margine di 20 punti – si recheranno a Birmingham in forma smagliante e forse avranno la possibilità di provocare una svolta.

Notizie dalle squadre

Sia Moussa Diaby che Boubacar Kamara non sono riusciti a superare gli infortuni che li hanno visti ritirati contro il Brighton, mentre Alex Moreno non tornerà prima della pausa internazionale. Tuttavia, l’ala dell’Aston Villa Leon Bailey è tornato a disposizione dopo uno stiramento alla coscia.

Gli assenti di lungo corso Tyrone Mings ed Emi Buendia devono affrontare un lungo percorso di recupero, ma Unai Emery ha ancora diverse opzioni tra cui scegliere, visto che domenica è in programma un derby delle West Midlands con i Wolves.

Clement Lenglet e Youri Tielemans sono tra i giocatori in lizza per la promozione nella formazione dei padroni di casa, mentre Jhon Duran potrebbe partire titolare, avendo segnato nell’esordio del Villa in Conference League; l’in forma Ollie Watkins verrebbe quindi schierato come sostituto nel secondo tempo.

Nel frattempo, l’attaccante croato dello Zrinjski, Tomislav Kis, ha segnato due volte nel fine settimana ed è andato a segno tre volte nelle ultime due partite. Questa percentuale di gol dovrebbe valergli la selezione come attaccante centrale degli ospiti, dopo essersi limitato a un cameo contro l’AZ; tuttavia, il capitano del club Nemanja Bilbija è un altro forte concorrente.

Dopo aver segnato il primo e il quarto gol della sua squadra nell’eroica rimonta del mese scorso, anche Zvonimir Kozulj dovrebbe essere coinvolto giovedì, anche se resta da vedere se l’allenatore Krunoslav Rendulic manterrà la sua formazione d’attacco 4-3-3 preferita.

Probabili formazioni Aston Villa vs Zrinjski Mostar

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Olsen; Cash, Konsa, Lenglet, Digne; Luiz, Tielemans; Traore, McGinn, Zaniolo; Duran

Zrinjski Mostar possibile formazione titolare:
Maric; Corluka, Jakovljevic, Radic, Memija; Ivancic, Balic, Kozulj; Cuze, Kis, Ticinovic