― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Paraguay vs Bolivia - probabili formazioni

Paraguay vs Bolivia – probabili formazioni

Il Paraguay e la Bolivia punteranno entrambi a registrare le prime vittorie della campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 quando si incontreranno mercoeldi 18 ottobre.

Il Paraguay ha ottenuto un punto in tre partite finora, mentre la Bolivia ha perso tutte e tre le partite. Il calcio di inizio di Paraguay vs Bolivia è previsto alle 00:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Paraguay vs Bolivia a che punto sono le due squadre

Paraguay

In effetti, il Paraguay non ha iniziato l’attuale campagna di qualificazione come avrebbe sperato, non riuscendo a segnare in nessuna delle tre partite iniziali.

I biancorossi non sono riusciti a superare il Perù nella partita d’esordio, nonostante gli avversari siano stati ridotti in 10 uomini per tutto il secondo tempo, mentre le successive sconfitte per 1-0 contro Venezuela e Argentina li hanno lasciati al terzultimo posto in classifica.

Finire nelle ultime tre posizioni significherebbe per il Paraguay perdere la qualificazione alla Coppa del Mondo per la quarta volta consecutiva, il che rappresenterebbe un periodo piuttosto arido dopo aver raggiunto ognuna delle precedenti quattro Coppe del Mondo, raggiungendo notoriamente i quarti di finale per la prima volta nel 2010.

Con sei posti di qualificazione garantiti – più uno spareggio per la settima classificata – in palio grazie all’allargamento della prossima Coppa del Mondo in Nord America da 32 a 48 squadre, una mancata qualificazione rappresenterebbe una grande delusione per il paese, con il nuovo manager Daniel Garnero che spera di migliorare le possibilità della sua squadra ottenendo la sua prima vittoria in carica contro la Bolivia martedì.

Bolivia

Dopotutto, la Bolivia non si qualifica per la Coppa del Mondo dal 1994, e le sue uniche due precedenti apparizioni sul palcoscenico più importante del calcio internazionale risalgono al 1930 e al 1950.

I verdi sono generalmente considerati i fustigatori del calcio sudamericano in questi giorni, e la loro attuale posizione nella classifica mondiale della FIFA (83° posto) lo riflette, soprattutto perché le squadre più basse all’interno della CONMEBOL sono il Paraguay (52° posto) e il Venezuela (53° posto).

La Bolivia si aspettava di essere battuta sonoramente dal Brasile e dall’Argentina nelle due partite d’esordio, e così è stato, con sconfitte rispettivamente per 5-1 e 3-0, ma la sconfitta per 2-1 in casa contro l’Ecuador di venerdì è stata un boccone particolarmente amaro da mandare giù.

A soli sette minuti dalla fine, Rodrigo Ramallo sembrava aver ottenuto un punto vitale per i padroni di casa annullando l’apertura di Kendry Paez, ma Kevin Rodriguez ha colpito al sesto minuto del tempo supplementare per spezzare i cuori boliviani in vista di una trasferta cruciale ad Asuncion.

Notizie dalle squadre

Il Paraguay resterà senza l’attaccante del Brighton & Hove Albion Julio Enciso, che difficilmente tornerà a giocare con il club o con la nazionale nel 2023 a causa di un grave infortunio al ginocchio.

L’attaccante del Torino Antonio Sanabria potrebbe tornare nell’undici titolare dei padroni di casa dopo essere apparso solo dalla panchina durante la sconfitta con l’Argentina dell’ultima volta, il che significa che Adam Bareiro andrebbe in panchina. Sanabria ha negato di aver deliberatamente sputato a Lionel Messi durante il recente incontro.

La Bolivia, invece, potrebbe premiare Ramallo con un posto da titolare dopo l’impatto del suo gol dalla panchina contro l’Ecuador, con l’allenatore Gustavo Costas che probabilmente vorrà rinfrescare le cose dopo la demoralizzante sconfitta all’ultimo respiro.

Per questo motivo, non sarebbe una sorpresa vedere Gabriel Villamil tornare nell’undici titolare, per fornire più creatività dalla sala macchine degli ospiti.

Probabili formazioni Paraguay vs Bolivia

Possibile formazione titolare del Paraguay:
Carlos; Balbuena, Gomez, Alonso; Ramirez, Campuzano, Sanchez, Acosta; Almiron, Sanabria, Sosa

Bolivia possibile formazione titolare:
Viscarra; Medina, Roca, Haquin, Sagredo; Ramallo, Villamil, Justiniano, Arrascaita; Abrego, Moreno