― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Paraguay vs Colombia: pronostico e possibili formazioni

Paraguay vs Colombia: pronostico e possibili formazioni

Paraguay e Colombia cercheranno entrambi di tornare alla vittoria dopo il deludente periodo di forma quando si affronteranno nelle fasi di qualificazione alla Coppa del Mondo lunedì 6 settembre. I padroni di casa hanno perso 2-0 contro l’Ecuador giovedì, dando un duro colpo alla loro offerta di qualificazione, mentre i loro ospiti sono stati trattenuti sull’1-1 dalla Bolivia. Il calcio di inizio di Paraguay vs Colombia è previsto alle 2 di lunedi mattina ora italiana.

Prepartita Paraguay vs Colombia: a che punto sono le due squadre?

Paraguay

Il Paraguay ha iniziato la sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo in modo impressionante lo scorso anno, iniziando con i pareggi contro Perù e Argentina e una vittoria esterna per 1-0 sul Venezuela per posizionarsi nella parte alta del girone sudamericano. La squadra di Eduardo Berizzo è poi rimasta imbattuta fino a quando non ha subito una sconfitta per 2-0 per mano del Brasile nell’ultima partita prima della Copa America di quest’estate. La Albirroja ha ottenuto vittorie su Bolivia e Cile per finire al terzo posto nel proprio girone e avanzare ai quarti di finale per affrontare il Perù, ma è caduto poco ai rigori dopo che Gabriel Avalos aveva mantenuto vive le loro speranze con un pareggio al 90′ per vedere la fine del gioco 3-3. Tuttavia, hanno dato un buon resoconto di sé sulla fase continentale e giovedì sarebbero tornati in campo con fiducia, solo per i gol nel finale di Felix Torres e Michael Estrada per strappare tutti e tre i punti per l’Ecuador. Dopo aver subito due sconfitte consecutive nelle qualificazioni ai Mondiali, gli uomini di Berizzo vorranno rimettersi in carreggiata e risalire la classifica mentre si spingono per raggiungere la loro prima Coppa del Mondo dal 2010.

Colombia

Come gli avversari di lunedì, La Tricolor ha iniziato bene nelle qualificazioni ai Mondiali, battendo il Venezuela 3-0 e pareggiando con il Cile, prima di subire sconfitte consecutive per mano di Uruguay ed Ecuador, con le partite che finivano 3-0 e 6-1 rispettivamente. Gli uomini di Reinaldo Rueda hanno trovato un altro momento di forma dopo, battendo il Perù 3-0 e trattenendo l’Argentina sul pareggio, prima di raggiungere le semifinali della Copa America in estate, superando la fase a gironi e battendo l’Uruguay su rigore sparatoria. La Tricolore ha affrontato l’Argentina in semifinale e Luis Diaz ha pareggiato dopo il primo gol di Lautaro Martinez per portare la partita ai rigori, ma gli uomini di Rueda non avrebbero prevalso di nuovo perché sono stati eliminati dai futuri vincitori, con Davinson Sanchez, Yerry Mina ed Edwin Cardona sono stati tutti negati da 12 yard. Avrebbero sperato di riprendersi in grande stile quando hanno affrontato la Bolivia come favoriti pesanti giovedì, con la possibilità di scalare la classifica delle qualificazioni, e sembravano destinati a vedere una vittoria per 1-0 dopo il primo gol di Roger Martinez al 70′, solo per Fernando Saucedo per colpire il pareggio e strappare un punto per i padroni di casa negli ultimi 10 minuti. Dopo quella prestazione relativamente deludente, La Tricolor andrà alla ricerca della terza vittoria della campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo, mentre cercano di affermarsi nella parte alta della classifica sudamericana.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Il Paraguay entra in gioco senza l’attaccante chiave Miguel Almiron, che inizialmente doveva unirsi alla squadra, ma in seguito è stato rifiutato un rilascio dal Newcastle United. In sua assenza, Luis Amarilla ha guidato la linea l’ultima volta, con Santiago Arzamendia e Angel Romero che hanno offerto una minaccia dalle ampie aree. Il capitano Gustavo Gomez ha scontato una squalifica l’ultima volta, ma ora è disponibile per entrare in campo. L’ex difensore centrale del West Ham United Fabian Balbuena ha guidato la linea in modo impressionante in sua assenza, e potrebbe mantenere il suo posto accanto al capitano di ritorno, anche se Junior Alonso sarà anche desideroso di un altro inizio. La Colombia ha avuto problemi in attacco durante la Copa America, ma l’inserimento di Roger Martinez nella squadra sembra aver avuto un impatto, visto che è andato a segno nella sua prima partita in nazionale. Sarà di nuovo supportato dalla vasta minaccia della stella del Porto Luis Diaz e Juan Cuadrado della Juventus, mentre Juan Quintero è stato portato come centro creativo l’ultima volta, mentre James Rodriguez continua a perdere per problemi di forma fisica. Più indietro, il centrocampista del Porto Mateus Uribe è tornato di recente da un grave infortunio che ha riportato durante la Copa America e ha riformato la sua partnership con Wilmar Barrios. Davinson Sanchez del Tottenham Hotspur partirà di nuovo nel cuore della difesa a quattro, mentre il suo solito compagno Yerry Mina ha perso questo round di partite dopo aver preso una botta per l’Everton.

Probabili formazioni Paraguay vs Colombia

Paraguay
Silva; Espinola, Gomez, Alonso, Martinez; Morel; Angel Romero, Alejandro Romero, Sanchez, Arzamendia; Amarilla

Colombia
Ospina; Munoz, Sanchez, Murillo, Tesillo; Uribe, Barrios; Cuadrado, Quintero, Diaz; Martinez