― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Paraguay vs Venezuela: pronostico e possibili formazioni

Paraguay vs Venezuela: pronostico e possibili formazioni

Il Paraguay affronta il Venezuela venerdi 10 settembre cercando di mantenere la pressione sui primi cinque nella classifica delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CONMEBOL. Mentre gli ospiti si dirigono in questa competizione seduti in fondo alla classifica, la vittoria ad Asuncion li porterà a meno di un punto dai loro padroni di casa sesti in classifica. Il calcio di inizio di Paraguay vs Venezuela è previsto alle 00.30 del mattino (ora italiana).

Prepartita Paraguay vs Venezuela: a che punto sono le due squadre?

Lontano dal dramma che ha coinvolto Brasile e Argentina, una moltitudine di nazioni ha partecipato alle partite del fine settimana semplicemente cercando di rimanere in lizza. Paraguay e Venezuela erano tra queste squadre, la prima ha pareggiato 1-1 con la Colombia dopo essere passata in vantaggio alla fine del primo tempo. Nonostante non sia riuscito a conquistare tutti e tre i punti, Eduardo Berizzo sarebbe stato relativamente contento di evitare una sconfitta che avrebbe lasciato il Paraguay a quattro punti dalla zona playoff. Tuttavia, Berizzo non può ignorare che la sua squadra rimane con una sola vittoria nelle prime otto partite, quell’unico successo che arriva ai suoi prossimi avversari. Con la prossima visita dell’Argentina e un viaggio in Brasile previsto per l’inizio del prossimo anno, Los Guaranies sentiranno di dover approfittare di appuntamenti come quello di mercoledì sera. La serie di vittorie consecutive del Venezuela risale a novembre, quando un gol nel finale di Salomon Rondon ha assicurato la vittoria per 2-1 sul Cile.Questa è la loro vittoria solitaria in 12 tentativi in ​​tutte le competizioni, mentre una striscia di tre sconfitte dura dalla fine della loro campagna in Copa America. Leonardo Gonzalez, nominato di recente allenatore, sta attualmente lavorando ad interim, consapevole che un lavoro potrebbe aprirsi per lui se riuscirà a porre fine all’incantesimo sterile della nazione. Il Venezuela ha perso per 1-0 contro il Perù nel fine settimana, i loro sforzi non sono stati aiutati dall’espulsione nel primo tempo di Tomas Rincon.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Avendo avuto un giorno in più per prepararsi a questa sfida, Berizzo potrebbe selezionare gli stessi giocatori del Paraguay che si sono comportati bene contro la Colombia. Angel Cardozo potrebbe essere portato in squadra per sostituire Gaston Gimenez, mentre Hernan Perez è un’alternativa nell’ultimo terzo. Tra i sostituti potrebbe rimanere l’ex difensore del West Ham United Fabian Balbuena, ora della Dinamo Mosca. Si prevede che Jose Martinez guadagnerà un richiamo all’XI Venezuela a seguito del divieto di Rincon. Gonzalez valuterà anche la sostituzione di Mikel Villanueva con Jhon Chancellor al centro della difesa.

Probabili formazioni Paraguay vs Venezuela

Paraguay
Silva; Rojas, Gomez, Alderete, Arzamendia; Villasanti, Gimenez, Morel; Romero, Sanabria, Gamarra

Venezuela
Farinez; Hernandez, Ferraresi, Chancellor, Gonzalez; Martinez, Moreno; Savarino, Soteldo, Murillo; Ramirez