Una delle partite dell’undicesima giornata del campionato di Serie A, era Atalanta – Lazio. La gara di Bergamo, che si è da poco conclusa, è terminata 2-2. Pareggio amaro per la Lazio di Sarri che avrebbe potuto portare a casa la vittoria e i tre punti conseguenti. Com’è andato il match?
Ecco perchè l’Arsenal non ha acquistato Maddison
Pareggio amaro per la Lazio: com’è andata contro l’Atalanta?
Sicuramente la Lazio di Maurizio Sarri tornerà a Roma con tanto amaro in bocca ma allo stesso tempo con più consapevolezza. Dispiacere perchè la partita contro l’Atalanta stava prendendo la piega giusta e il risultato positivo era quasi certo. Consapevolezza perchè i biancocelesti sembrano aver riacquistato un po’ di fiducia in se stessi. Gli ospiti fin dai primi minuti, hanno dimostrato di avere fame di vittoria e fino all’ultimo hanno provato a prendersela. Dall’altra parte però, c’era una Dea decisa e determinata a rimarcare il proprio territorio.
Le fasi salienti del match
Nella prima metà di gioco, i capitolini hanno messo in difficoltà la formazione di Gasperini. Martellanti in fase offensiva e attenti in difesa, grazie a Pedro sono passati in vantaggio al 18esimo. L’Atalanta non si è però lasciata sopraffare e proprio al termine del primo tempo ha pareggiato grazie alla rete di Zapata. Il secondo tempo è stato molto animato perchè il pareggio non accontentava nessuna delle due rivali. Immobile, grazie ad un assist di Pedro, trova il gol del vantaggio e ridà speranza ai suoi. Speranza che però si spegne al 94esimo quando De Roon gonfia la rete di Reina e firma il 2-2. Punteggio finale che fa male ad entrambe le squadre e che lascia invariata la classifica. Nerazzurri quinti, biancocelesti sesti.
Il tabellino
- ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Lovato (22′ st Scalvini); Zappacosta (38′ st Piccoli), Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic (14′ st Malinovskyi), Ilicic (22′ st Muriel); Zapata. A disp.: Miranchuk, Pezzella, Rossi, Sportiello. All.: G. Gasperini.
- LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; S. Milinkovic, Cataldi (31′ st Leiva), L. Alberto (24′ st Basic); Anderson (31′ st Moro), Immobile (39′ st Muriqi), Pedro. A disp.: Adamonis, Akpa Akpro, Escalante, Lazzari, Patric, Radu, Romero, Strakosha. All.: M. Sarri.
- MARCATORI: Pedro (18′), Zapata (45’+1′), Immobile (74′), De Roon (90’+4′).
- AMMONITI: Demiral, Luiz Felipe, Reina, Lucas Leiva.
- ARBITRO: M. Guida.