Il Paris Saint-Germain è ancora in attesa della prima vittoria stagionale in Ligue 1 e si prepara ad affrontare il Lens al Parc des Princes sabato 26 agosto sera.
Lo scorso anno il Lens si è piazzato a un solo punto di distanza dai campioni del PSG, ma nessuna delle due squadre è riuscita a partire alla grande nel 2023-24. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain – Lens è previsto alle 21
Anteprima della partita Paris Saint-Germain – Lens a che punto sono le due squadre
Paris Saint-Germain
Il Paris Saint-Germain è stato costretto a un pareggio senza reti dal Lorient nel fine settimana di apertura, nonostante abbia dominato i procedimenti sul suolo di casa, accumulando 20 tiri e impedendo agli ospiti di registrare un solo tentativo di bersaglio.
L’ultima volta la squadra di Luis Enrique ha offerto un’altra prestazione convincente, ma non è riuscita a sfruttare al meglio il suo dominio, pareggiando 1-1 a Tolosa dopo aver fatto registrare il 77% di possesso palla e 16 tiri.
Il PSG sembrava avviato verso la prima vittoria stagionale quando Kylian Mbappe ha aperto le marcature dal dischetto a metà del secondo tempo, ma un maldestro fallo di Achraf Hakimi ha regalato un rigore ai padroni di casa, che Zakaria Aboukhlal ha trasformato all’87’.
Sebbene la scorsa stagione i Parisiens abbiano conquistato il nono titolo di Ligue 1 in 11 anni, non sono stati affatto perfetti, perdendo sette delle 38 partite disputate e subendo 40 gol, 11 in più del Lens, secondo classificato.
Vale anche la pena notare che il Lens ha subito tre sconfitte in meno rispetto al PSG la scorsa stagione, spingendo i campioni perenni fino in fondo prima di cadere per un solo punto, quindi i Blood and Gold saranno determinati a fare meglio questa volta.
Lens
Detto questo, anche il Lens ha avuto un inizio deludente della nuova campagna, conquistando un punto su sei possibili e perdendo cinque punti da posizioni di svantaggio.
Gli uomini di Franck Haise si sono trovati in vantaggio per 2-0 dopo 22 minuti contro il Brest nel fine settimana inaugurale, grazie ai primi gol di Florian Sotoca e Deiver Machado, ma hanno finito per subire tre gol, subendo una sconfitta per 3-2 allo Stade Francis-Le Ble.
Lo scorso fine settimana Machado ha segnato di nuovo, portando i Blood and Gold in vantaggio contro il Rennes, ma i padroni di casa non sono riusciti a mantenere il loro vantaggio ancora una volta, con Benjamin Bourigeaud che ha segnato un rigore nel secondo tempo per strappare una parte del bottino alla sua squadra.
Dopo aver registrato otto tiri contro il Brest, il Lens ha collezionato 15 tentativi contro il Rennes, ma ha sprecato diverse occasioni in entrambe le occasioni e ha sentito chiaramente la mancanza di Lois Openda dopo il suo trasferimento all’RB Leipzig.
Tuttavia, la pressione sarà tutta sul PSG quando le due squadre si incontreranno sabato sera, il che significa che il Lens può giocare con libertà al Parc des Princes e portare la partita ai campioni in difficoltà.
Notizie dalle squadre
Il Paris Saint-Germain è attualmente privo del trio difensivo Juan Bernat, Presnel Kimpembe e Nuno Mendes a causa di un infortunio, mentre Nordi Mukiele, Sergio Rico e Alexandre Letellier sono ancora fuori dal campo.
Kylian Mbappe è uscito dalla panchina per segnare lo scorso fine settimana, ma l’attaccante chiave probabilmente partirà dall’inizio sabato, insieme a Ousmane Dembele e Goncalo Ramos in attacco.
Marquinhos e Milan Skriniar occuperanno i posti di centrocampo in una formazione 4-3-3, mentre il nuovo acquisto Manuel Ugarte sarà il pilastro del centrocampo.
Per quanto riguarda il Lens, Jimmy Cabot, Wuilker Farinez e Wesley Said dovrebbero saltare la trasferta nella capitale per infortunio, mentre Neil El Aynaoui è sospeso.
Franck Haise probabilmente si atterrà a una formazione 3-4-2-1 questo fine settimana, con Florian Sotoca in prima linea, mentre l’ex portiere del Nottingham Forest Brice Samba continuerà a stare tra i pali.
Probabili formazioni Paris Saint-Germain – Lens
Possibile formazione titolare del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Ruiz; Dembele, Ramos, Mbappe
Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Diouf, Machado; Thomasson, Fulgini; Sotoca