― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueParis Saint-Germain-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Paris Saint-Germain-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Martedì 15 febbraio Paris Saint-Germain e Real Madrid si sfideranno in Champions League, con entrambe le squadre che cercheranno di assicurarsi un vantaggio nell’andata degli ottavi di finale. La squadra di casa è arrivata seconda nel Gruppo A assicurandosi un posto negli ottavi di finale, mentre il Real Madrid, 13 volte vincitore, ha conquistato la prima posizione nel Gruppo D per passare agli ottavi di finale. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain-Real Madrid è previsto alle 21

Prepartita Paris Saint-Germain-Real Madrid: a che punto sono le squadre?

Paris Saint-Germain

Il PSG ha firmato Lionel Messi la scorsa estate con l’obiettivo che l’argentino li aiuti a vincere finalmente la Champions League, e sarebbe giusto dire che i giganti francesi sarebbero pieni di fiducia in vista dei quarti di finale se riuscissero a superare il Real Madrid negli ottavi di finale. La squadra della capitale non ha dato il meglio di sé nella fase a gironi di questa edizione della competizione, raccogliendo 11 punti in sei partite, ma il totale è stato sufficiente per vederla finire seconda nel Gruppo A dietro al Manchester City. La squadra di Mauricio Pochettino parteciperà alla gara di martedì grazie alla vittoria per 1-0 sul Rennes in Ligue 1 venerdì, che li ha lasciati con 16 punti di vantaggio in cima alla classifica, quindi potranno concentrarsi molto la sfida di Champions League, con l’andata degli ottavi di finale che si svolgerà martedì sera prima del ritorno al Bernabeu il 9 marzo. Il PSG, battuto dal Real Madrid in questa fase della competizione 2017-18, ha perso contro il Man City nelle semifinali del torneo della scorsa stagione, mentre ha anche raggiunto la finale nel 2019-20. I giganti francesi sono alla disperata ricerca di alzare finalmente la Coppa dei Campioni, che è stato il loro obiettivo da quando sono diventati una superpotenza europea, e sarà affascinante vedere il loro approccio all’andata, poiché il fatto che la partita inversa sia al Bernabeu dà la mano al Real Madrid in leggero vantaggio.

Real Madrid

Il Real Madrid, che è la squadra di maggior successo nella storia della Coppa dei Campioni con 13 trofei, ha raggiunto anche le semifinali della competizione della scorsa stagione, perdendo complessivamente 3-1 contro i vincitori del Chelsea. I Blancos hanno vinto la competizione in quattro occasioni tra il 2013 e il 2018, ma hanno perso agli ottavi in ​​due delle ultime tre stagioni di Champions League e diffideranno sicuramente di una squadra del PSG che dovrebbe avere Neymar, Kylian Mbappe e Messi tutti disponibile per il concorso. La squadra di Carlo Ancelotti è stata comodamente in testa al Gruppo D con 15 punti per passare agli ottavi di finale della competizione, e in questa stagione sta inseguendo una doppietta, attualmente in testa alla Liga, quattro punti di vantaggio sul Siviglia, secondo in classifica, dopo il pareggio a reti inviolate di sabato contro il Villarreal. Il Real Madrid ne ha vinte sei, tre pareggi e sette sconfitte nelle precedenti 16 trasferte contro squadre della Ligue 1, mentre ne ha vinte quattro, tre pareggi e tre delle 10 partite contro il PSG in tutte le competizioni, con le ultime due partite in arrivo la fase a gironi del torneo 2019-20. I giganti della Liga hanno perso due delle ultime tre doppie sfide a eliminazione diretta con il PSG, mentre le loro prestazioni recenti sono state inferiori a quelle prodotte nella prima metà della stagione, avendo vinto solo una delle ultime quattro partite in tutte le competizioni. che è stato un successo per 1-0 poco convincente in casa contro il Granada.


Tutte le notizie di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Il PSG ha ripreso ad allenarsi Neymar dopo un grave infortunio alla caviglia e il brasiliano dovrebbe essere in rosa per questa partita, ma difficilmente sarà disponibile per iniziare. Sergio Ramos e Ander Herrera potrebbero saltare entrambi a causa di infortuni rispettivamente al polpaccio e alla coscia, ma Idrissa Gueye dovrebbe essere disponibile dopo aver aiutato il Senegal a vincere la Coppa d’Africa. L’allenatore Pochettino apporterà dei cambi rispetto alla squadra partita venerdì contro il Rennes, con Angel Di Maria, Georginio Wijnaldum, Nuno Mendes e Gianluigi Donnarumma tutti previsti al via, mentre Messi e Mbappe saranno entrambi presenti nell’ultimo terzo del campo. Per quanto riguarda il Real Madrid, Ferland Mendy è stato dichiarato in forma a causa di un problema al tendine del ginocchio, ma gli spagnoli continuano a sudare per la forma fisica di Karim Benzema. Il nazionale francese ha saltato le ultime due partite del Real Madrid a causa di un infortunio al tendine del ginocchio, ma si recherà a Parigi e si ritiene che vincerà la sua battaglia per essere disponibile fin dall’inizio. Ancelotti sceglierà il suo tre centrocampo di prima scelta, con Toni Kroos e Luka Modric schierati al fianco di Casemiro, mentre Marco Asensio potrebbe ottenere il cenno del capo nell’ultimo terzo del campo. Sulla destra ci sono anche Rodrygo, Eden Hazard e Gareth Bale, ma Vinicius Junior, che sta vivendo un’ottima stagione, è un certo titolare per i Blancos.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain-Real Madrid

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Messi, Mbappe, Di Maria

Real Madrid
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius