― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain-Troyes: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Paris Saint-Germain-Troyes: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

La passeggiata del Paris Saint-Germain verso il traguardo in Ligue 1 continua con la visita di Troyes al Parc des Princes domenica 8 maggio sera. Les Parisiens sono state rimontate dal 3-1 pareggiando 3-3 con lo Strasburgo l’ultima volta, mentre gli ospiti hanno colpito per tre senza risposta i campioni detronizzati del Lille. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain-Troyes è previsto alle 20:45

Prepartita Paris Saint-Germain-Troyes: a che punto sono le due squadre?

Paris Saint-Germain

La pressione sarebbe normalmente fuori dal Paris Saint-Germain che ha già concluso il titolo della Ligue 1, ma sia i giocatori che Mauricio Pochettino potrebbero lottare per il loro futuro al club nelle ultime settimane, con il tabellone felice che sicuramente prenderà nota di eventuali risultati deludenti da qui alla fine della stagione. La doppietta di Kylian Mbappe e l’assist per Achraf Hakimi hanno portato il PSG in vantaggio per 3-1 contro gli outsider europei dello Strasburgo allo Stade de la Meinau lo scorso fine settimana, ma l’autogol di Marco Verratti ha preceduto un tiro al volo di Anthony Caci nei tempi di recupero per forzare una parte del bottino . Ovviamente, l’unica domanda rimasta è quanti punti accumulerà il PSG prima che si chiuda il sipario sulla campagna, con i campioni che non sono più in grado di rompere la barriera dei 90 punti ma cercano un bottino perfetto dalle ultime tre partite contro Troyes, Montpellier HSC e Metz per raggiungere un impressionante 88. I pareggi consecutivi con Lens e Strasburgo hanno messo Les Parisiens a rischio di restare tre partite senza vittorie in Ligue 1 per la prima volta da aprile 2019, ma la squadra di Pochettino ha perso solo quattro punti in casa per tutta la stagione e ne aveva vinti otto di fila al Parc des Princes prima del pareggio per il titolo con il Lens. Non da dicembre il PSG è stato escluso dal proprio territorio in Ligue 1, e con Mbappe che cerca di diventare il primo uomo a raggiungere la vetta della classifica dei gol e degli assist nella stessa stagione, quella serie di vittorie non mostra segni di fine presto.

Troyes

Insegnare una lezione di calcio ai campioni della stagione 2020-21 è sicuramente il riscaldamento ideale per uno scontro con i campioni in carica, poiché il Lille non ha avuto risposta alla superiorità di Troyes nel 3-0 per l’ESTAC davanti al pubblico di casa allo Stade de l’Aube. La squadra di Jocelyn Gourvennec è semplicemente autoimplosa lo scorso fine settimana, finendo la partita con nove uomini e regalando tre rigori – con Florian Tardieu che ne ha trasformati due mentre Ike Ugbo ne ha segnato un altro – e il duo del Lille Renato Sanches e Burak Yilmaz hanno entrambi visto il rosso in una giornata disastrosa per I Dogues. Dopo aver terminato una serie di quattro vittorie in modo enfatico, Troyes ha quasi evitato la minaccia di retrocessione fino a sedersi al 15° posto in classifica – cinque di vantaggio sul Saint-Etienne nel posto dei playoff retrocessione – e non dovrebbe correre alcun pericolo di scendendo negli ultimi due ora. Di fronte a Lens e Lorient, ex avversari della Ligue 2 nelle ultime due partite della stagione, la squadra di Bruno Irles si dirige verso la capitale dopo aver vinto solo una delle ultime sette partite di Ligue 1 fuori casa, perdendone cinque, ma non ci è riuscita. trova il fondo della rete in uno dei loro ultimi nove sulla strada. Il Troyes ha tenuto testa contro il PSG all’inizio della stagione, ma alla fine è crollato a una sconfitta per 2-1 contro i campioni ad agosto, ma la squadra di Pochettino dovrebbe avere la ragione dopo il lavoro di demolizione che i suoi avversari hanno servito contro il Lille. giornata 35.

Ultime notizie dalle squadre

Il fulcro del PSG Idrissa Gueye tornerà in rosa dopo aver scontato una squalifica nello scontro con lo Strasburgo, mentre Neymar e Presnel Kimpembe salteranno l’incontro con il Montpellier ma sono disponibili per questo. Leandro Paredes, Julian Draxler e Mauro Icardi restano fuori dai giochi per i campioni, ma Abdou Diallo è tornato ad allenarsi e potrebbe farsi largo in rosa – lo stesso si può dire per Colin Dagba se si scrollerà di dosso un problema al polpaccio. Anche Lionel Messi dovrà essere valutato a causa del dolore alle costole. Nuno Mendes punterà a sostituire Juan Bernat sulla fascia sinistra per la partita di domenica, e Pochettino potrebbe optare per dare a Keylor Navas una delle sue ultime partenze per il club prima dell’uscita prevista per l’estate. Per quanto riguarda Troyes, la loro memorabile vittoria sul Lille è stata pagata, dato che il difensore Youssouf Kone è rimasto in campo solo per 14 minuti a causa di un problema agli adduttori che lo ha reso indisponibile per la partita di domenica. Anche Issa Kabore è uscito nelle braci morenti di quella vittoria, ma dovrebbe essere disponibile qui, mentre Yoann Salmier, Karim Azamoum, Abdu Conte, Adil Rami, Gauthier Gallon e Lebo Mothiba sono tutti fuori dai giochi per ESTAC. Escludendo la probabile inclusione di Yasser Larouci per coprire l’infortunato Kone, dovrebbe essere come lo sei tu per la squadra di Irles dopo una vittoria così enfatica, con Jessy Moulin che tiene il forte in porta. Anche Mama Balde è tornata da una squalifica di due partite per aumentare le opzioni di attacco di Troyes.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain-Troyes

Paris Saint-Germain
Navas; Marquinhos, Kimpembe, Ramos; Hakimi, Pereira, Verratti, Mendes; Messi, Mbappe, Neymar

Troyes
Moulin; Biancone, Palmer-Brown, Larouci; Kabore, Tardieu, Kouame, Chavalerin; Dingome; Ripart, Ugbo